guido80 Inviato 21 luglio 2010 - 09:50 Share Inviato 21 luglio 2010 - 09:50 salve a tutti sono nuovo del sito....mi servirebbero consigli per riuscire a rendere la mia vespa px150 del 2007.......NORMALE..... come da vostri consigli ho scatalizzato con la sito e i getti dal forum consigliati... la vespa va molto meglio raggiunge i 100 km/h contro i 90 di prima... ho percorso un centinaio di chilometri senza nessun problema... sabato pomeriggio parto per andare al raduno di ferrara e decido di aggiungere olio nel serbatoio per una miscela a circa 1-1,2% in piu al miscelatore.tanto per stare sicuri... il mio viaggio era di circa 190 km ma quando ne mancavano appena 50 all'arrivo la vespa comincia a borbottare tra i 75-82. km/h. apro e chiudo l'aria e noto che la vespa comincia a ripartire e a fare un rumore piu fluido,e raggiunge senza problemi la velocita massima. la mattina del raduno questo problema non si e' presentato,o poco poco...si e' ripresentato nel pomeriggio durante il ritorno ma per ovviare il problema di sentire la vespa andare a strappi ho fatto il ritorno tutto a chiodo,senza alcun problema.... vorrei capire il problema???? getto del max piccolo? olio nel serbatoio? grazie a tutti anticipatamente. vorrei anche montare un 177 polini ma i carter della mia vespa sono ok secondo voi o vanno lavorati....???a me sembrano piu piccoli appoggiando la guarnizione carter/motore vorrei una vespa 150 normale perche' i 50cc alle volte mi passano senza problemi...grazie ancora a quella buona anima che mi rispondera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 21 luglio 2010 - 09:56 Share Inviato 21 luglio 2010 - 09:56 Hai sbagliato ad aggiungere olio nel serbatoio. Non ce n'è bisogno. Anzi, quello che hai fatto è controproducente: una miscela troppo grassa è inutile. Fidati della tua Vespa, il miscelatore eroga olio in percentuale compresa fra l'1% e il 3%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 21 luglio 2010 - 10:01 Share Inviato 21 luglio 2010 - 10:01 Ciao e ben venuto, il carter non va modificato, il polini 177 monta senza nessuna modifica, io ho il Dr ma gli stampi sono sempre uguali. Il problema dei singhiozzi risolti con l'aria aperta sembrano proprio dati dai getti che forse si saranno otturati per impurità, se ha fatto 140 km senza problemi e poi di colpo è andata male vorrà dire che la benzina non era propriamente pulita. PS: i 50 di oggi sorpasseranno sempre una signora vespa normale se sono privi di strozzature, quelli fanno pure 100km/h!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido80 Inviato 21 luglio 2010 - 10:11 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 10:11 spero che voi conosciate le cazzate che hanno fatto con questa vespa catalitica.. 1 marmitta strozzata 2 getti piu piccoli 3 la luce di scarico del cilindro strozzata e tanto altro ancora.penso forse capisco perche la piaggio non fa piu la vespa px...perche' con la burocrazia del euro1-2-3-4-5-6-7-8 la px non riesce a rientrare in questi parametri e dopo si fanno le cagate...saluto a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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