Giesse Inviato 24 luglio 2010 - 09:12 Share Inviato 24 luglio 2010 - 09:12 sapete qual è il rapporto di compressione del 75 polini normale (non abbassato di testa)??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 luglio 2010 - 13:02 Share Inviato 24 luglio 2010 - 13:02 sapete qual è il rapporto di compressione del 75 polini normale (non abbassato di testa)??? Non esiste un dato preciso, devi misurarlo sul tuo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 luglio 2010 - 13:19 Share Inviato 24 luglio 2010 - 13:19 Ottima idea ! un buon meccanico si differenzia a volte anche dalle scelte ""coraggiose"" Secondo me,il fatto che tu nn abbia scelto il classico 102 (preparazione con piu facilita di maggiore potenza)per vedere invece quanto una cilindrata di 75 cc mi piace e mi incuriosisce... (Vabbè.....Questo lo dico anche per pattriottismo verso la mia vespa 75:Lol_5::Lol_5:) cmq se vuoi ti posso dire la mia config con la quale ,secondo me(onestamente ) la vespa va allegramente fortino....: -75 polini normale (scarico e pistone lucidati) -carter raccordati -polini a banana -19-19 shb(adesso metterò quello phbg) -filtro polini a conchiglia -albero mazzuchelli anticipato (biella lucidata ) -rapporti 18-67 D.E. cif (4 marce) -frizione 4 dischi e molla ET3 -volano da circa 1,3 kg così la vespa va bene: è allegra,pronta ...i rapporti sono anche cortini, ha un buon tiro e un buon motore .... cmq per gt 75 spinti ho saputo anche che esiste anche il parmakit! per cui se vuoi ti posso dare un mio parere su una possibile configurazione per essere spinta : -75 parmakit o polini racing(se vuoi anche lavorato) -carter raccordati (e un pizzico di apertura alla valvola ) -albero mazzucchelli anticipato o DRT antic corsa maggiorata -ci vedrei bene un bel 22 di carburatore -ci vedrei bene anche una bella espansione (zirri silent per corsa corta o simonini ma NON la DeF) -friz 4 dischi con molla rinfor -volano alleggerito -per i rapporti come minimo 19-67(con pignone drt) ma mi azzarderei a montare ,sacrificando un po la ripresa , a metterli un po piu lunghini cse la vespa a 4 marce .... ma vedrai dopo che tiro (soprtt la 2 !)!! questo è il mio parere e spero di averti aiutato... ciao;-) - , Secondo me, cosa che non hai nominato piùdi tanto, ma molto importante è l'apertura della valvola, n funzione dell'albero che vien montato. Per fare un bel motore secondo me, occorre dimensionare tutto bene, e di precisione, piuttosto che montare accensioni costose o marmitte da sequestro... Sartana, mi spieghi cosa sono "special lip"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 luglio 2010 - 22:42 Share Inviato 24 luglio 2010 - 22:42 secondo me se si vuole fare un 75 spinto i gt in gioco sono solo questi 3: polini in alu per HP - polini racing - top futura. io ho il polini in alu con travasi raccordati (sembrano quelli di un 130), valvola ampliata, albero anticipato, volano HP, phbl 24, 18/67 e proma. La primaria deve essere corta perchè un 75 in configurazione racing non avrà mai la coppia per tirare una 24/72 (al limite si potrebbe provare con 21drt/72), meglio puntare sui giri max con una bella espansione. Nel mio caso ho rinunciato all'espa perchè devo affrontare molte salite e la proma è perfetta: arrivo a lambire i 9000rpm, anche se a fatica, ma ho tanta coppia per le salite sin dai medi. Se si guida in pianura l'espansione ci sta tutta con 18/67 o 21/76, si possono raggiungere anche i 90km/h. Se si monta una primaria più lunga (due anni fa provai la stessa configurazione con la 22drt/72) si avrà la stessa velocità finale, se non di meno, ma con una quarta fiacca che al primo soffio di vento o falsopiano non prende velocità. una cosa interessante sarebbe fare un 75 in corsa 47 o addirittura 51 per tirare rapporti più lunghi, ma lì c'è da studiare attentamente il discorso fasi ed altri accorgimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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