superfede Inviato 21 luglio 2010 - 14:01 Share Inviato 21 luglio 2010 - 14:01 Ciao a tutti, sono nuovo e probabilmente questo argomento è stato già trattato e ritrattato più volte.. Veniamo al dunque.. Possiedo una Vespa 50 Special a tre marce, ruote da 10'. Sotto un 75cc DR con carburatore 16/10 e polini a banana.. Da qualche giorno sto prendendo in considerazione l'idea di prendere un cilindrino un pochino più grosso, perchè con quello di adesso capirete bene sono sempre al massimo dei giri. Velocità massima 73/74 km/h. All'inizio pensavo ad un 102 Dr, ma fra pezzi e tutto, smontaggio motore ecc. vengo a spendere troppo. Mi capita invece davanti allo schermo, girando per internet, un 85cc DR ed un 90 sempre DR.. Pensavo: senza stare a smontare tutto ..i rapporti dovrebbero essere i 18/67 (credo)..a cambiare cilindro testata e carburatore (pensavo al 19) lasciando intatto il blocco..? Sarebbe fattibile? Ripeto che non mi frega della velocità massima, faccio questo per avere un attimino il motore 1po più tranquillo..fatemi sapere..ciao e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts