Vai al contenuto

Aiuto urgente per foro freno vespa 50

Angelo87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi come sapete da una mia discussione ho sostituito la pedana della mia vespa 50.

Ho cercato su questo forum una discussione al riguardo ma non ho trovato nulla.

Potreste indicarmi in che posizione devo fare il foro del pedale del freno sulla pedana nuova?

Spero che questa discussione servirà a tanti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

no io ho avute tre vespe 50 e tale sporgenza non esiste
e allora aspetta qualche altra conferma non vorrei che i dati fossero sbagliati. In pratica in corrispondenza del foro la lamiera esce leggermente verso l'alto
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho controllato. Devo precisare che io sull'et3 monto il pedale con sezione quadra mentre sulla special ho quello tondo.

Giò non so tu che tipo monti, ma le tue misure corrispondono alla et3, entre sulla special cambiano 2 misure.

Il diametro del foro è 24mm mentre la distanza dal bordo, quella che è 9mm pe te, nella mia è 14mm.

Angelo ma ifori per fissare il pedale ci sono? Perchè seci sono puoi segnare indicativamente dove forare,ma poi puoi trovare un modo per montarlo e vedere la parte "verticale" dove dovrebbe passare.

Spero di aver fatto capire cosa intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi alla fine ci sono riuscito, il diametro e di 25mm ed ho preso la misura dal primo foro per il fissaggio che è di 8cm(centro foro pedale)

alla fine ci sono riuscito anche se al momento che abbassavo il pedale, quest'ultimo finiva per toccare il bordo del foro, ho risolto limando, allargandolo di 2 mm, circa un pò dove toccava e adesso è perfetto.

Purtroppo non si può ottenere la massima precisione, sono sempre fori fatti a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti