gpeperino Inviato 21 luglio 2010 - 16:41 Share Inviato 21 luglio 2010 - 16:41 Non so se questo è il post giusto cmq visto che ci sono tanti intenditori di "nonne" forse a qualcuno è capèitato il mio problema e potrebbe aiutarmi,...... ci provo.. Possiedo una faro basso Vn2t del 56 Sabato dopo circa 4/5 km che camminavo arrivando a rallentare ad un semaforo la vespetta si è spenta come se fossa mancata miscela, anche a spinta non ripartiva dopo 5 min a furia di spingere riparte, altri 100mt rallento e idem , aspetto 5 min e a spinta riparte poi sono riuscito ad arrivare a casa (premetto che a casa ho ripulito tutto serbatoio e carburatore e non c'era il min segno di sporco)... 1) COSA POTREBBE ESSERE e come risolverlo? (mi hanno detto che potrebbe essere bobina, ma allora x' lo fa quando rallento?) 2) qualcuno sa dirmi che modello di candel adevo usare e marca Grazie comunque a tutti e se questo non fosse il post giusto me ne scuso e chiedo a voi dove poter rivolgere le mie domande.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geltrude53 Inviato 1 settembre 2010 - 13:16 Share Inviato 1 settembre 2010 - 13:16 Ciao, non so se potrò essetri d'aiuto, ma le farobasso o cosiddette "nonne" hanno l'accensione un po' più "delicata" delgli altri modelli. Mi spiego meglio. Sia la bobimìna d'accensione che quelle di servizio non generano chissà che grandi correnti e per questo motivo le regolazioni di anticipo e puntine, e la corretta efficienza di bobine, candela e rotore(la magnetizzazione), sono molto importanti. Per prima cosa controllerei lo stato delle puntine e della candela, che danno già una approssimata risposta alla causa del tuo problema. Da lì mi puoi far sapere che poi ti posso dire come procedere. Per il momento ti saluto. Geltrude53:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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