Vespa 50 L Inviato 21 luglio 2010 - 20:20 Share Inviato 21 luglio 2010 - 20:20 Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi a occhio il colore della candela che ho sotto il px è giusto o meno, a me sembrerebbe di color nocciola, che ne dite? Aggiungo che è una Bosch di grado 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 22 luglio 2010 - 06:52 Share Inviato 22 luglio 2010 - 06:52 Forse le foto sfalsano un po' il colore, ma a occhio a me sembra un po' chiara....cmq attendi anche le risposte dei più esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 luglio 2010 - 06:55 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 06:55 Forse le foto sfalsano un po' il colore, ma a occhio a me sembra un po' chiara....cmq attendi anche le risposte dei più esperti! Bel dilemma le foto fatte col flash, comunque sto testando la candela della configurazione originale della mia vespa, ossia quella di grado 7, vediamo se è troppo magra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 22 luglio 2010 - 07:09 Share Inviato 22 luglio 2010 - 07:09 Nocciola.... Direi più pistacchio... poi dipende dai gusti:Lol_5: Effettivamente, però, sembra un po' chiara... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 22 luglio 2010 - 08:08 Share Inviato 22 luglio 2010 - 08:08 Non sono un grande esperto di colore candela, ma per me è extrachiaro, se la candela avesse girato un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 luglio 2010 - 08:18 Share Inviato 22 luglio 2010 - 08:18 Troppo chiara... Deve esser sul nocciola scuro... io personalmente la preferisco di un nocciola molto forte tendente al nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 luglio 2010 - 08:26 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 08:26 Troppo chiara... Deve esser sul nocciola scuro... io personalmente la preferisco di un nocciola molto forte tendente al neroGrazie a tutti per le risposte, ora provvedo alla scatalizzazione, per cui penso che non avrò più problemi di eccessiva magrezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 22 luglio 2010 - 08:41 Share Inviato 22 luglio 2010 - 08:41 Troppo chiara... Deve esser sul nocciola scuro... io personalmente la preferisco di un nocciola molto forte tendente al nero EXTRAQUOTO. Ma quando si scatalizza, non si smagrisce ulteriormente ed igetti vanno aumentati? Attenzione mi sembra di ricordare così, ma forse sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 22 luglio 2010 - 10:18 Share Inviato 22 luglio 2010 - 10:18 EXTRAQUOTO. Ma quando si scatalizza, non si smagrisce ulteriormente ed igetti vanno aumentati? Attenzione mi sembra di ricordare così, ma forse sbaglio. Infatti, i getti vanno assolutamente cambiati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 luglio 2010 - 10:22 Share Inviato 22 luglio 2010 - 10:22 Grazie a tutti per le risposte, ora provvedo alla scatalizzazione, per cui penso che non avrò più problemi di eccessiva magrezza Devi adeguare la carburazione! Aumenta di un paio di punti se monti una marmitta Sito normale. Se monti altre marmitte il discorso cambia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 22 luglio 2010 - 10:27 Share Inviato 22 luglio 2010 - 10:27 Color nocciola dovrebbe essere l'elettrodo...che a me sembra bianco :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 luglio 2010 - 10:43 Share Inviato 22 luglio 2010 - 10:43 Color nocciola dovrebbe essere l'elettrodo...che a me sembra bianco :roll: esatto....per colore nocciola non si intende la parte esterna della candela ma l'elettrodo esterno e soprattutto quello interno che dalla foto postata sembrano BIANCHI!!!:orrore: occhio perchè col caldo di questi giorni una carburazione così magra ti porta a scaldare tanto tanto....tuttavia la candela potrebbe essere così chiara perchè magari è nuova?in tal caso prima di avere una giusta idea del colore devi girarci un po',la candela nuova prima di prendere colore ci mette un pochino. se la candela non è nuova adegua immediatamente il getto del max aumentando moolto più di due punti e basta... però magari è solo il fllash che schiarisce:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 luglio 2010 - 14:21 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:21 esatto....per colore nocciola non si intende la parte esterna della candela ma l'elettrodo esterno e soprattutto quello interno che dalla foto postata sembrano BIANCHI!!!:orrore:occhio perchè col caldo di questi giorni una carburazione così magra ti porta a scaldare tanto tanto....tuttavia la candela potrebbe essere così chiara perchè magari è nuova?in tal caso prima di avere una giusta idea del colore devi girarci un po',la candela nuova prima di prendere colore ci mette un pochino. se la candela non è nuova adegua immediatamente il getto del max aumentando moolto più di due punti e basta... però magari è solo il fllash che schiarisce:mrgreen: State pur sicuri che è un effetto del flash che fa vedere il luccichìo della filettatura e comunque l'ho pulita un 200 km fa, magari non è proprio color nocciola ma penso che più o meno ci siamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 22 luglio 2010 - 14:30 Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:30 scatta di giorno, senza flash 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 luglio 2010 - 14:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:32 Direi magra, molto magra, se la foto è fedele. Anzitutto c'è un trafilaggio dal filetto della candela, quindi forse era serrata lenta. Poi verificherei anche che non vi siano ulteriori trafilaggi dalla testa. La configurazione dei getti che hai è comune anche agli Arcobaleno anni '90, non catalitici, quindi a livello teorico è ok; quella candela chiara, comunque, lascia aperto il problema e bisogna indagare. Scatalizzando, comunque, non si ingrasserà. Per i 125, in ogni caso, io preferisco la configurazione 160 + BE3 + 98, eventualmente anche 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 luglio 2010 - 14:39 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:39 Direi magra, molto magra, se la foto è fedele. Anzitutto c'è un trafilaggio dal filetto della candela, quindi forse era serrata lenta. Poi verificherei anche che non vi siano ulteriori trafilaggi dalla testa. La configurazione dei getti che hai è comune anche agli Arcobaleno anni '90, non catalitici, quindi a livello teorico è ok; quella candela chiara, comunque, lascia aperto il problema e bisogna indagare. Scatalizzando, comunque, non si ingrasserà. Per i 125, in ogni caso, io preferisco la configurazione 160 + BE3 + 98, eventualmente anche 100. Hai ragione Marco, non l'avevo ben serrata, era un po' lenta, posso fare una cosa, rifaccio delle foto alla candela con luce naturale e vediamo un po', l'unico difetto che noto è che ai regimi bassi è un po' imballata, quindi dici che 140 del getto dell'aria è giusto su una px kat? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 luglio 2010 - 15:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:23 Dunque i 125 catalitici (Euro 1 ed Euro 2) montavano 140 + BE5 + 96 i 125 non catalitici anni '90 sempre 140 + BE5 + 96 i 125 anni '80 senza mix montavano 160 + BE3 + 98 (96 col mix) Detto questo, in linea teorica la tua configurazione è corretta per il modello. Allo stato dei fatti, però, pare proprio magra Io consiglio di mettere 160 + BE3 + 98 (o 100) e vedi come va. Dovrebbe farti stare tranquillo, ad ogni modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 luglio 2010 - 15:32 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:32 Dunque i 125 catalitici (Euro 1 ed Euro 2) montavano 140 + BE5 + 96 i 125 non catalitici anni '90 sempre 140 + BE5 + 96 i 125 anni '80 senza mix montavano 160 + BE3 + 98 (96 col mix) Detto questo, in linea teorica la tua configurazione è corretta per il modello. Allo stato dei fatti, però, pare proprio magra Io consiglio di mettere 160 + BE3 + 98 (o 100) e vedi come va. Dovrebbe farti stare tranquillo, ad ogni modo. Sei stato non chiaro, chiarissimo! Siccome devo trovare i getti e qui non è molto facile, come posso ora come ora ingrassare la carburazione? Salendo prima seconda ha dei piccoli vuoti.Le foto della candela le farò alla luce naturale e vedremo un po' come sta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 luglio 2010 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:34 I piccoli vuoti probabilmente riesci a correggerli svitando di mezzo giro o un giro la vite di carburazione. Così ingrassi un po' ai bassi, ma non ingrassi agli alti, per i quali è necessario rivedere i getti. Comincerei almeno con due/quattro punti in più per il getto del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 luglio 2010 - 15:41 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:41 I piccoli vuoti probabilmente riesci a correggerli svitando di mezzo giro o un giro la vite di carburazione.Così ingrassi un po' ai bassi, ma non ingrassi agli alti, per i quali è necessario rivedere i getti. Comincerei almeno con due/quattro punti in più per il getto del massimo. Svito in senso antiorario giusto? Vedo di trovare subito i getti, quali compro? BE3 - 160 - 100 o 98? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 luglio 2010 - 15:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:42 Giusto, senso antiorario. Per i getti, prendi freno aria 160, emulsionatore BE3 e per il getto del massimo ti consiglio di prendere sia il 98 che il 100. E monterei inizialmente quest'ultimo. Se poi dovesse risultare grassa (ma non credo proprio), puoi andare col 98. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 luglio 2010 - 15:55 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:55 Bene, gentilissimo come sempre Marco, ti tengo aggiornato, ciao e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts