08 conan Inviato 22 luglio 2010 - 12:47 Share Inviato 22 luglio 2010 - 12:47 problema: la vespa non da segni di vita no scintilla, per avere scintilla la batteria deve essere collegata o puo' accendersi anche senza? ho controllato fase e fase e ok puntine ok non ho controllato il condensatore .....ma come si fa a controllare il condensatore? non so anche come controllare la bobina qualcuno sa dirmi come devo muovermi (prima di farla a pezzi si vorrebbe metterla in moto per vedere se e dritta e se le marce entrano tutte) grazie a tutti :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 22 luglio 2010 - 13:22 Share Inviato 22 luglio 2010 - 13:22 Ciao, non so da quanto tempo è ferma la vespa e se ne conosci la storia, comunque il consiglio per vespe così vecchie è di revisionare comunque e sempre il motore sostituendo paraoli, cuscinetti, guarnizioni e crocera e quant'altro si riscontri essere da sostiuire. Per verificare la bobina occorre un tester, ci deve essere continuità e se di essa si conosce l'impedenza si può verificarla con precisione. Il condensatore probabilmente sarà da sostituire anche quello verificalo col tester o cambialo direttamente. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yankee Inviato 22 luglio 2010 - 13:29 Share Inviato 22 luglio 2010 - 13:29 bella vespa se l'impianto elettrico è originale la batteria serve per dare spunto all'accensione se la batteria è scarica o non dà corrente il motore non parte ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08 conan Inviato 23 luglio 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 23 luglio 2010 - 13:27 Ciao sicuramente sarà mia cura rifare completamente il motore però la sivoleva provare per verificare che fosse dritta, cmq bobina dall'elettratuto puntine e condensatori acquistati nel week prevedo di metterci le mani grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08 conan Inviato 23 luglio 2010 - 13:29 Autore Share Inviato 23 luglio 2010 - 13:29 Ciao allora se non c'e' batteria nada morta, recuperero' batteria simile ma non originale (costa un botto) e provero' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 luglio 2010 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2010 - 11:54 nel caso... leggi anche questa recensione... ci trovi consiglio sull'impianto elettrico della GS.... e per la batteria (circa 12 euro)... http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08 conan Inviato 27 luglio 2010 - 09:21 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 09:21 troppo gentile Areoib gia scaricato tutto, poi la vespa e partita ma non so se il raddizzatore funzia...comunque lo cambio lo stesso ciao alla proxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 12 novembre 2011 - 22:29 Share Inviato 12 novembre 2011 - 22:29 troppo gentile Areoib gia scaricato tutto, poi la vespa e partita ma non so se il raddizzatore funzia...comunque lo cambio lo stesso ciao alla proxx ciao ho lo stesso problema ma non ho batteria, tu poi sei riuscito a farla partire anche senza batteria ho quest'ultima è comunque necessaria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 novembre 2011 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2011 - 10:06 quest'ultima è comunque necessaria? si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts