paccia Inviato 22 luglio 2010 - 13:34 Share Inviato 22 luglio 2010 - 13:34 Ciao a tutti ragazzi, consigliatemi sul mio motorino di avviamento che avviando l'accensione elettrica, questo gira a vuoto probabilmente non aggancia alla corona. Vi prego consigliatemi tutti.Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 luglio 2010 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2010 - 16:25 Ciao a tutti ragazzi, consigliatemi sul mio motorino di avviamento che avviando l'accensione elettrica, questo gira a vuoto probabilmente non aggancia alla corona. Vi prego consigliatemi tutti.Grazie Probabilmente si è spezzata la spina che fissa l'ingranaggio conico all'alberino interno. Per raggiungere tale ingranaggio, devi togliere il motorino dal carter e separare lo snodo a L dal corpo del motorino. Vi sono due bulloncini M6, chiave da 10, li sviti e, ruotando un po' la parte superiore, la levi dal corpo del motorino. A questo punto ti troverai davanti l'ingranaggio conico, bloccato su un alberino attraverso la spina incriminata. Probabilmente la troverai spezzata.Se così fosse, dovresti essere in grado di sfilare l'ingranaggio senza intervenire con alcun attrezzo. Una volta rimosso, non ti resta che eliminare i frammenti della spina dall'ingranaggio e dall'alberino. Procurati la spinetta che è fatta da una lamina di acciaio armonico riavvolta su se stessa; è fatta in questo modo per essere elastica, così espandersi della propria sede, senza il rischio che possa uscire. Per questo dovrai inserirla forzandola con un martelletto e, possibilmente, con un cacciaspine o una bacchetta cilindrica. A quel punto non ti resta che riempire la snodo "a pipa" con del grasso possibilmente nero (è quello per giunti omocinetici, grafitico, molto indicato per questo tipo di applicazioni). In mancanza di meglio, va bene anche il normale grasso per cuscinetti, anche se non è il più indicato. Rimonta, infine, procedendo a ritroso: fissa la pipa coi due bulloncini, infine ricolloca il motorino in sede, badando che la superficie di contatto fra motorino e carter sia ben pulita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccia Inviato 27 luglio 2010 - 10:44 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 10:44 caro marben hai perfettamente ragione,dopo aver smontato il motorino di avviamento,e separato il gomito, ho trovato la spinetta spezzata,in più ho trovato spezzata una parte del corpo alluminio da inbullonare al carter motore, questo l'ho fatto saldare ad alluminio,la spinetta l'ho sostituita,stasera rimontero il tutto.Ti farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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