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Vespa VBB si spegne in corsa


Neverr
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Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi scrivo dal Friuli. Innanzi tutto mi scuso se dovessi aver sbagliato la sezione del forum, volevo poi chiedervi quale può essere la causa dello spegnimento in corsa di una vespa VBB 150 del 62. Viaggio normalmente, poi comincia a borbottare come ingolfata e si spegne. Lascio passare 15 minuti e la Vespa riparte, a volte non parte nemmeno dopo una sosta,anche qua, dopo aver dato le prime pedalate aspetto 15 minuti e poi riparte ... cosa può essere? Non sono molto esperto, ma neppure i "veri" esperti a cui mi sono rivolto fino adesso non hanno risolto il problema ... grazie a tutti w ciao!

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ciao me lo faceva anche a me col px 200,dopo avere smontato il carburatore ripulito i getti lo faceva di continuo,poi il meccanico ha controllato il filtro sotto il serbatoio e mi ha risolto il problema.rick

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STAFF

..prova a sostituire la bobina esterna;se non migliora quella interna ed il condensatore, magari fecendotele prestare , se non risolvi ci ragioniamo su dopo....

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..prova a sostituire la bobina esterna;se non migliora quella interna ed il condensatore, magari fecendotele prestare , se non risolvi ci ragioniamo su dopo....

 

Grazie a tutti pere le risposte, domani faccio un po' di prove ... dove posso trovare la bobina on-line? avete qualche sito da segnalarmi?

Grazie ancora!

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Grazie a tutti pere le risposte, domani faccio un po' di prove ... dove posso trovare la bobina on-line? avete qualche sito da segnalarmi?

Grazie ancora!

 

Sulla baia trovi decine di venditori...non voglio fare nomi qui....

Basta scrivere bobina AT per vespa. Quel modello è molto diffuso.

Se non torvi nulla affidati a CEAB Genova, che le riproduce, costo dai 25-30 euro.

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  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi scusate le domanda, per voi magari stupida, ma io non ne vengo fuori: ho tolto il filtro dell'aria per pulirlo e adesso non riesco più ad infilare il cavetto dello starter, sembra quasi più corto ... ho provato a vedere se il manettino aveva delle posizioni particolari ma ho visto che arriva sempre in battuta ... cosa può essere successo? Ho ordinato la bobina .. speriamo ..

Grazie e a tutti e ciao!

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Ciao ragazzi scusate le domanda, per voi magari stupida, ma io non ne vengo fuori: ho tolto il filtro dell'aria per pulirlo e adesso non riesco più ad infilare il cavetto dello starter, sembra quasi più corto ... ho provato a vedere se il manettino aveva delle posizioni particolari ma ho visto che arriva sempre in battuta ... cosa può essere successo? Ho ordinato la bobina .. speriamo ..

Grazie e a tutti e ciao!

 

DEvi smontare il conta Km e verificare se il capocorda della guaina del gas è in sede, smollandolo, è facile che sia uscito fuori, allungando la distanza..:mrgreen:

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MODERATOR

parla del cavetto dell'aria non del gas.:roll::roll:

potrebbe comunque essersi infilato all'interno, ma se il manettino è in battuta, mi lascia perplesso. piutosto ricorda che per agganciare il cavo, devi spostare indietro l'uncino dove si attacca il cavo stesso, vedrai che risolvi....:ciao::ciao::ciao:

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il problema è proprio quello! quando inserisco il cavetto nell'uncino la luce nel filtro rimane spalancata, il manettino non si può tirare ... sempre più mistero :(

grazie comunque per l'aiuto!

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MODERATOR

e se l'altro capo della guaina fosse uscito fuori dall'incavo? in questo modo il cavetto rimane piu' tirato e quando lo inserisci nell'uncino chiaramente la luce resta spalancata. mi sa che dovrai smontare il serbatoio e controllare dentro.....:ciao::ciao::ciao:

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e se l'altro capo della guaina fosse uscito fuori dall'incavo? in questo modo il cavetto rimane piu' tirato e quando lo inserisci nell'uncino chiaramente la luce resta spalancata. mi sa che dovrai smontare il serbatoio e controllare dentro.....:ciao::ciao::ciao:

 

arfggghhh lavoro da domenica :)

grazie e tutti!

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Ciao!

Ho applicato i vs. suggerimenti ed ho risolto! nello specifico ho smontato il serbatoio ed ho visto che la guaina del cavo dello starter era fuori sede, allungando cosi la corsa ed accorciando il cavo. Ho sostituito la bobina e la vespa non si spegne piu!!!!!

Ho ancora un paio di domande da farvi: con il pomello dello starter completamente disinserito la feritoia che apre all'interno del filtro dell'aria deve essere completamente chiusa?

Adesso la vespa ha qualche difficoltà alla partenza o quando parto in salita, nel senso che scende di giri, sembra ingolfarsi ... avete qualche idea? anche una volta calda non riesco a metterla in moto se non a spinta... grazie cmq a tutti, ho ottenuto un grande successo :)

Ciao!

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Ciao!

Ho applicato i vs. suggerimenti ed ho risolto! nello specifico ho smontato il serbatoio ed ho visto che la guaina del cavo dello starter era fuori sede, allungando cosi la corsa ed accorciando il cavo. Ho sostituito la bobina e la vespa non si spegne piu!!!!!

Ho ancora un paio di domande da farvi: con il pomello dello starter completamente disinserito la feritoia che apre all'interno del filtro dell'aria deve essere completamente chiusa?

Adesso la vespa ha qualche difficoltà alla partenza o quando parto in salita, nel senso che scende di giri, sembra ingolfarsi ... avete qualche idea? anche una volta calda non riesco a metterla in moto se non a spinta... grazie cmq a tutti, ho ottenuto un grande successo :)

Ciao!

Non è molto chiara la situazione, comunque la valvola a farfalla che funge da arricchitore, se lo starter è disinserito, deve restare in maniera tale da non ostacolare il flusso dell'aria, al contrario quando si "tira" l'aria deve frenare il flusso d'aria che arriva dal manicotto di aspirazione.

Spero di essermi spiegato.:mrgreen:

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