Neverr Inviato 22 luglio 2010 - 19:04 Share Inviato 22 luglio 2010 - 19:04 Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi scrivo dal Friuli. Innanzi tutto mi scuso se dovessi aver sbagliato la sezione del forum, volevo poi chiedervi quale può essere la causa dello spegnimento in corsa di una vespa VBB 150 del 62. Viaggio normalmente, poi comincia a borbottare come ingolfata e si spegne. Lascio passare 15 minuti e la Vespa riparte, a volte non parte nemmeno dopo una sosta,anche qua, dopo aver dato le prime pedalate aspetto 15 minuti e poi riparte ... cosa può essere? Non sono molto esperto, ma neppure i "veri" esperti a cui mi sono rivolto fino adesso non hanno risolto il problema ... grazie a tutti w ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 luglio 2010 - 19:30 Share Inviato 22 luglio 2010 - 19:30 Intanto benvenuto sul forum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rick1954 Inviato 22 luglio 2010 - 19:51 Share Inviato 22 luglio 2010 - 19:51 ciao me lo faceva anche a me col px 200,dopo avere smontato il carburatore ripulito i getti lo faceva di continuo,poi il meccanico ha controllato il filtro sotto il serbatoio e mi ha risolto il problema.rick 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 luglio 2010 - 08:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2010 - 08:49 ..prova a sostituire la bobina esterna;se non migliora quella interna ed il condensatore, magari fecendotele prestare , se non risolvi ci ragioniamo su dopo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neverr Inviato 23 luglio 2010 - 20:48 Autore Share Inviato 23 luglio 2010 - 20:48 ..prova a sostituire la bobina esterna;se non migliora quella interna ed il condensatore, magari fecendotele prestare , se non risolvi ci ragioniamo su dopo.... Grazie a tutti pere le risposte, domani faccio un po' di prove ... dove posso trovare la bobina on-line? avete qualche sito da segnalarmi? Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 luglio 2010 - 22:30 Share Inviato 23 luglio 2010 - 22:30 Grazie a tutti pere le risposte, domani faccio un po' di prove ... dove posso trovare la bobina on-line? avete qualche sito da segnalarmi?Grazie ancora! Sulla baia trovi decine di venditori...non voglio fare nomi qui.... Basta scrivere bobina AT per vespa. Quel modello è molto diffuso. Se non torvi nulla affidati a CEAB Genova, che le riproduce, costo dai 25-30 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neverr Inviato 1 agosto 2010 - 09:28 Autore Share Inviato 1 agosto 2010 - 09:28 Ciao ragazzi scusate le domanda, per voi magari stupida, ma io non ne vengo fuori: ho tolto il filtro dell'aria per pulirlo e adesso non riesco più ad infilare il cavetto dello starter, sembra quasi più corto ... ho provato a vedere se il manettino aveva delle posizioni particolari ma ho visto che arriva sempre in battuta ... cosa può essere successo? Ho ordinato la bobina .. speriamo .. Grazie e a tutti e ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 agosto 2010 - 21:06 Share Inviato 1 agosto 2010 - 21:06 Ciao ragazzi scusate le domanda, per voi magari stupida, ma io non ne vengo fuori: ho tolto il filtro dell'aria per pulirlo e adesso non riesco più ad infilare il cavetto dello starter, sembra quasi più corto ... ho provato a vedere se il manettino aveva delle posizioni particolari ma ho visto che arriva sempre in battuta ... cosa può essere successo? Ho ordinato la bobina .. speriamo ..Grazie e a tutti e ciao! DEvi smontare il conta Km e verificare se il capocorda della guaina del gas è in sede, smollandolo, è facile che sia uscito fuori, allungando la distanza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 agosto 2010 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2010 - 21:38 parla del cavetto dell'aria non del gas.:roll: potrebbe comunque essersi infilato all'interno, ma se il manettino è in battuta, mi lascia perplesso. piutosto ricorda che per agganciare il cavo, devi spostare indietro l'uncino dove si attacca il cavo stesso, vedrai che risolvi....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neverr Inviato 1 agosto 2010 - 22:02 Autore Share Inviato 1 agosto 2010 - 22:02 il problema è proprio quello! quando inserisco il cavetto nell'uncino la luce nel filtro rimane spalancata, il manettino non si può tirare ... sempre più mistero grazie comunque per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 agosto 2010 - 22:14 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2010 - 22:14 e se l'altro capo della guaina fosse uscito fuori dall'incavo? in questo modo il cavetto rimane piu' tirato e quando lo inserisci nell'uncino chiaramente la luce resta spalancata. mi sa che dovrai smontare il serbatoio e controllare dentro.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neverr Inviato 3 agosto 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 10:31 e se l'altro capo della guaina fosse uscito fuori dall'incavo? in questo modo il cavetto rimane piu' tirato e quando lo inserisci nell'uncino chiaramente la luce resta spalancata. mi sa che dovrai smontare il serbatoio e controllare dentro.....:ciao: arfggghhh lavoro da domenica grazie e tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 agosto 2010 - 20:16 Share Inviato 3 agosto 2010 - 20:16 :azz: ho pensato al gas.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neverr Inviato 8 agosto 2010 - 19:00 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:00 Ciao! Ho applicato i vs. suggerimenti ed ho risolto! nello specifico ho smontato il serbatoio ed ho visto che la guaina del cavo dello starter era fuori sede, allungando cosi la corsa ed accorciando il cavo. Ho sostituito la bobina e la vespa non si spegne piu!!!!! Ho ancora un paio di domande da farvi: con il pomello dello starter completamente disinserito la feritoia che apre all'interno del filtro dell'aria deve essere completamente chiusa? Adesso la vespa ha qualche difficoltà alla partenza o quando parto in salita, nel senso che scende di giri, sembra ingolfarsi ... avete qualche idea? anche una volta calda non riesco a metterla in moto se non a spinta... grazie cmq a tutti, ho ottenuto un grande successo Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 agosto 2010 - 22:25 Share Inviato 8 agosto 2010 - 22:25 Ciao!Ho applicato i vs. suggerimenti ed ho risolto! nello specifico ho smontato il serbatoio ed ho visto che la guaina del cavo dello starter era fuori sede, allungando cosi la corsa ed accorciando il cavo. Ho sostituito la bobina e la vespa non si spegne piu!!!!! Ho ancora un paio di domande da farvi: con il pomello dello starter completamente disinserito la feritoia che apre all'interno del filtro dell'aria deve essere completamente chiusa? Adesso la vespa ha qualche difficoltà alla partenza o quando parto in salita, nel senso che scende di giri, sembra ingolfarsi ... avete qualche idea? anche una volta calda non riesco a metterla in moto se non a spinta... grazie cmq a tutti, ho ottenuto un grande successo Ciao! Non è molto chiara la situazione, comunque la valvola a farfalla che funge da arricchitore, se lo starter è disinserito, deve restare in maniera tale da non ostacolare il flusso dell'aria, al contrario quando si "tira" l'aria deve frenare il flusso d'aria che arriva dal manicotto di aspirazione. Spero di essermi spiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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