PK-S-102 Inviato 22 luglio 2010 - 23:52 Share Inviato 22 luglio 2010 - 23:52 Salve, ho una domanda sulla procera di della mia vespa pk50s. La crocera e come questa: Siccome non mi tiene + nè la seconda nè la terza la voglio sostituire, però ho notato che ha 4 denti invece dei 2 che ha la special. la mia domanda è: visto che ci sono solo 2 sferette che tengono gli inesti, si può girare la crocera sui 2 denti che magari hanno ancora gli inesti buoni? o bisogna cambiarla tutta? Grazie a tutti e scusate per questa comanda cretina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 24 luglio 2010 - 22:25 Share Inviato 24 luglio 2010 - 22:25 se ti saltano le marce, non è perchè le sferette lavorano male, ma perchè quei 4 denti che sporgono al contrario sono rovinati, non sono più belli quadrati, e quindi gli ingranaggi delle marce sotto sforzo scappano alla crociera, non sò se mi sono spiegato, ma funziona così, buon lavoro ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 25 luglio 2010 - 08:50 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 08:50 se ti saltano le marce, non è perchè le sferette lavorano male, ma perchè quei 4 denti che sporgono al contrario sono rovinati, non sono più belli quadrati, e quindi gli ingranaggi delle marce sotto sforzo scappano alla crociera,non sò se mi sono spiegato, ma funziona così, buon lavoro ciao Grazie mille, finalmente un anima pià che mi ha illuminato su questa storia:Ave_2::Ave_2::Ave_2:. Penso che cambierò la crociera e ne prenderò una nuova allora :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 25 luglio 2010 - 11:06 Share Inviato 25 luglio 2010 - 11:06 bravo, a prima vista le crociere sembrano buone, ma se le guardi bene sono consumate, poco ma quel poco basta a farti sballare le marce, cambiala e (per un bel pò di km) non avrai più problemi, altre soluzioni non sono consigliate (tipo: riporto con saldature, oppure con limature delle parti consumate, lascia perdere), per evitare altri smontaggi e rimontaggi del motore, quindi con tempo e denaro buttato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 25 luglio 2010 - 11:34 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 11:34 L'ho smontata proprio oggi la mia ed è sicuramente da sostituire. I denti sono tutti e 4 smussati e rovinatissimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 25 luglio 2010 - 14:41 Share Inviato 25 luglio 2010 - 14:41 anche sulla mia vespa credo che la crociera sia da camibare, però devo prima regolare un pò il cambio per avere la certezza. Posso solo dirvi che la mia vespa è a cambio automatico, solo a dirlo mi viene da ridere !! un paio di volte mi è capitato che dopo aver messo la seconda, arrivato ad un certo numero di giri, automaticamente la vespa cambiava marce, prima la tterza e poi dopo un pò la quarta !! è stano vedere il cambio che si muove da solo !! hihi ! sarà la crociera ?? bah ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 25 luglio 2010 - 21:42 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 21:42 anche sulla mia vespa credo che la crociera sia da camibare, però devo prima regolare un pò il cambio per avere la certezza. Posso solo dirvi che la mia vespa è a cambio automatico, solo a dirlo mi viene da ridere !! un paio di volte mi è capitato che dopo aver messo la seconda, arrivato ad un certo numero di giri, automaticamente la vespa cambiava marce, prima la tterza e poi dopo un pò la quarta !! è stano vedere il cambio che si muove da solo !! hihi ! sarà la crociera ?? bah ! Posso dirti con certezzza che se le marce scivolano e non entrano bene, la crocera è da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 luglio 2010 - 10:42 Share Inviato 26 luglio 2010 - 10:42 anche sulla mia vespa credo che la crociera sia da camibare, però devo prima regolare un pò il cambio per avere la certezza. Posso solo dirvi che la mia vespa è a cambio automatico, solo a dirlo mi viene da ridere !! un paio di volte mi è capitato che dopo aver messo la seconda, arrivato ad un certo numero di giri, automaticamente la vespa cambiava marce, prima la tterza e poi dopo un pò la quarta !! è stano vedere il cambio che si muove da solo !! hihi ! sarà la crociera ?? bah ! Non è che hai lo Special camuffato da Vespafrull?? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 26 luglio 2010 - 23:45 Share Inviato 26 luglio 2010 - 23:45 ma serio !! nn sia mai !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts