ascellaovale Inviato 23 luglio 2010 - 08:59 Share Inviato 23 luglio 2010 - 08:59 Come da foto allegata, dopo aver lavato il mio PX 151 ho notato questa macchia d'olio, pulita, sulla marmitta. cosa può essere? Nella seconda foto credo di aver trovato il punto di uscita. Si tratta secondo me di qualche tubicino del serbatoio dell'olio. Aiutatemi! è il mio PX che ve lo chiede!!! (guardatelo triste e preoccupato nella terza foto...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 23 luglio 2010 - 09:56 Share Inviato 23 luglio 2010 - 09:56 Anche la mia my ha avuto questo problema x anni, non che comporti rischi particolari ma visto il prezzo dell'olio......................... e nessun meccanico riusciva a capire da dove perdesse. Finchè, smontando il serbatoio mi sono accorto che perdeva dal tubino di uscita del serbatoio dell'olio che era lento, era lento il dado che lo fissa, posto dentro al serbatoio stesso. Il nostro modello a differenza dell'esploso che ti allego ha una staffetta di metallo a L fissata al tubetto di uscita stesso che serve ad alloggiare la spira del tubo del carburante. Non avendo molta voglia di rismontare tutto il serbatoio mi sono rivolto al meccanico anziano del paese, il mittico Tino ha saldato una vecchia chiave a tubo della misura adatta ad una asta di metallo e passando dal foro di carico dell'olio ha stretto quel maledetto dado, ora non perde neanche una goccia d'olio. Comunque di cause di perdita d'olio ne ho sentite diverse, nella vespa di un mio amico era stretta male la ghiera che fissa il serbatoio dell'olio a quello della benza cosicchè quando lo riempiva molto perdeva; invece il serbatoio dell'olio di un altro ragazzo che conosco aveva un piccolissimo forellino, probabilmente un difetto di fusione, che non gli consewntiva di riempire + di metà serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 25 luglio 2010 - 14:50 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 14:50 Sai darmi la misura del dado??? Farmi una chiave a tubo così non è un problema... per fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 luglio 2010 - 17:46 Share Inviato 25 luglio 2010 - 17:46 oltre a problemi al tubo dell'olio, la perdita potrebbe provenire dalla spia trasparente, che si potrebbe essere rotta oppure allentata. Consiglio di smontare il serbatoio e verificare. Per la chiave a tubo, io l'ho ottenuta collegando insieme più chiavi a bussola usando del nastro isolante: efficace, rapido, economico e reversibile (non devi sacrificare nessuna bussola) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 25 luglio 2010 - 20:30 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 20:30 quindi svuoto il serbatoio dell'olio e poi provvedo allo smontaggio. La misura del dado qual è? Penso o 10 o 13... Grazie per il supporto ragazzi! La perdita è lentissima ma costante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 luglio 2010 - 22:27 Share Inviato 25 luglio 2010 - 22:27 La misura del dado qual è 17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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