Vai al contenuto


ne vale la pena VBB del 01 '61


elpibe85
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. ho bisogno di un parere. sto cercando una vespa 125 et3 o 150 e mi sono imbattuto in questa inserzione:

 

Splendida vespa VBB Moto e Scooter usato - In vendita Torino

 

secondo voi ne vale la pena di fare un tentativo? non ho ancora contattato il venditore perchè non so se è il caso di provare o meno a prenderla quindi mi sono rivolto a voi che sicuramente di questo tipo di vespa siete più esperti di me.

 

p.s. chiedo perdono :Ave_2::Ave_2: se ho sbagliato sezione ma vedendo una discussione simile ho pensato di poter aprirne una del genere anch'io..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qul prezzo è decisamente elevato....

innanzitutto la vbb non è che sia così rara come dice (io non l aprenderei solo per il fatto che dice che è rarissima) e poi non è che sia così ben messa.

1400 per comprarla, 1000 (minimo minimo minimo) per restaurarla (solo carrozzeria, da aprire il motore e vedere cosa c'è dentro ed eventualmente spenderci altri soldi, se trovi un meccanico onesto se ne vanno almeno 7/800 euro) 500 per rimetterla su strada (oltre che 3 mesi di attesa per avere l'iscrizione al r.s. dopo il restauro)

2.900 euro sono in po' di soldi.

poi se te la fai da solo.... è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità l'idea sarebbe di prendere una vespa non molto ben messa e rimetterla a posto, ma le mie competenze scarseggiano... per l'esperienza che ho riesco tranquillamente a smontarla... il dopo per me è tutta un'incognita.

 

diciamo che tutte le discussioni sui restauri fatti in proprio invogliano a provarci...

 

vedendola dalle foto voi a che prezzo la comprereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra particolarmente disastrata e da quello che si vede di scudo e pedana è messa bene. Il tipo dice che il prezzo è trattabile prova a capire di quanto. Come modello non è male a me piace, è un bel 150 a 4 marce... io gli offrirei 1000 e al massimo in trattativa salirei a 1100 considerando che del il restauro me ne farei carico personalmente ed andrai in contro solo alle spese dei ricambi e del materiale di consumo. Se tu sei in zona magari valla a vedere così la trattativa stessa è più facile. ;-)

 

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi trovate chi vi vende una VBB nelle condizioni di quella dell'inserzione a 500 euro?? io trovo sono dei relitti Vespa vbb Moto e Scooter usato - In vendita Lecce oppure risparmiando c'è questa Vespa 150 vbb Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi trovate chi vi vende una VBB nelle condizioni di quella dell'inserzione a 500 euro??

 

questo non significa che il prezzo dell'inserzione è adeguato alle condizioni della vespa. Un mio amico recentemente ha acquistato una vbb da sistemare ma con documenti in regola a 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono molto distante... io abito in prov. di lucca e questa vespa sta in piemonte.

comunque anch'io pensavo di offrire 1000 euro. semmai domani provo a fare un tentativo telefonico e semmai vi tengo aggiornati.

 

diciamo che il 150 come questo mi ha sempre affascinato ma ho sempre guardato agli special e ai primavera perchè "più alla mia portata"...

 

questa però non mi sembra messa molto male dalle foto ed inoltre da come scrive forse si può portare via sui 1000 €... per le pratiche di reimmatricolazione se ne parlerebbe tra un bel po' di tempo, visto che il restauro sarebbe fatto con molta molta calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè il tipo ammette che "la scocca non è recuperabile", ma il motore si poi c'è il manubrio, la forcella, il parafango ect ect... un manubrio da solo non credo lo si trovi a meno di una settantina di euro o no? Poi io non sono il difensore di nessun venditore sia chiaro, purtroppo in questo periodo sembra che tutti siano interessati alle vecchie vespe e di conseguanza i prezzi sono lievitati.... altronde 10 anni fa le vespe si buttavano e ora tutti le vogliono...

Link al commento
Condividi su altri siti

certa gente dovrebbe vergognarsi di inserire annunci di questo tipo....

Bè il tipo ammette che "la scocca non è recuperabile", ma il motore si poi c'è il manubrio, la forcella, il parafango ect ect... un manubrio da solo non credo lo si trovi a meno di una settantina di euro o no? Poi io non sono il difensore di nessun venditore sia chiaro, purtroppo in questo periodo sembra che tutti siano interessati alle vecchie vespe e di conseguanza i prezzi sono lievitati.... altronde 10 anni fa le vespe si buttavano e ora tutti le vogliono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la puoi andare a vedere e chiarire se la demolizione e d'ufficio o per richiesta del proprietario...

 

e magari vedo anche com'è messa di persona. tra l'altro con questa ci verrebbe fuori un discreto conservato a vedere dalle foto, o sbaglio?

 

 

comunque concordo con il fatto che ultimamente essendo tornate "di moda" vengono sparate cifre assurde anche per mezzi appena decenti.

 

io il mio special lo pagai 400 €. ora per 400 € ti danno solo telai o roba messa molto male

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche questa nelle mie vicinanze:

Vespa vbb 150 conservata marciante Moto e Scooter usato - In vendita Firenze

 

senza documenti regolari il prezzo è sempre alto. Tra l'altro non mi sembra un conservato, il colore della vbb1 era azzurro metallizzato, questo sembrerebbe un color pastello...magari è solo la vernice sbiadita e opacizzata dal tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non mi sembra un conservato, il colore della vbb1 era azzurro metallizzato, questo sembrerebbe un color pastello...magari è solo la vernice sbiadita e opacizzata dal tempo....

 

Concordo anch'io mi sembra un pastello celeste e non azzurro metalizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di firenze è marciante, e non è poco.

non è marcia, mi sembra un discreto affare.se ci sottrai le spese per recuperarla ecco che secondo me ti conviene.

500 euro per una vbb sono un sogno, parliamoci chiaro se si compra un px a quella cifra diciamo tutti che si è fatto un affare.

1200 marciante e completa ci stanno.

i doc ormai non sono èoù un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo su un rigiro di vespe non indifferente e se tutto va per il verso giusto provo a fare un tentativo di acquisto.

 

sperando poi di poter ribassare il prezzo il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

questo ha l'aria di essere un post da off topics... e non da resaturo wideframe.... anche perché la vespa in questione é poco wide :-)

 

...sposto...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: chiedo perdono...

 

diciamo che non ho una conoscenza così profonda del mondo vespa, e poi avendo visto un topic simile nella stessa sezione (ma forse si discuteva di un altro modello di vespa) ho pensato di poter aprire in quella sezione.

 

comunque grazie dello spostamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...