Vai al contenuto

vespa scheggiata..come fare??

acio88
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi alla mia special purtroppo mentre la scaricavo dal camion mi è scivolata e si è tolta circa mezzo cm di vernice dalla carrozzeria sotto il portatarga..purtroppo non possiedo più i codici originali max mayer..ma so che il colorificio può replicarlo se io porto un pezzo di colore tipo lo sportello..volevo sapere per quel ritocco quanto può costare?il signore mi ha detto che dose minima è mezzo kilogrammo..il colore è rosso fiamma..inoltre volevo sapere se va bene se vado dietro con un pennello???ciao ciao grazie..attendo i migliori consigli perchè veramente mi infastidisce quel pezzo rovinato

Link al commento
Condividi su altri siti

è tanto mezzo kg di vernice?perchè quello del colorificio mi fa che minimo è quello che vende..

Non è tanto.Tempo fà lo acquistai pure io. Può sempre servire, in ogni caso ti rimane mica lo butti via...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta il colorificio mi ha preparato 100 grammi di vernice, poi comunque devi prendere il catalizzatore... perchè non provi con uno stick ritocco carrozzeria. Io le ho provate sull'auto e per piccoli ritocchi non sono male. le trovi nei ricambisti auto atterzzati. Ritocco per ritocco... ma la vespa era stata appena restaurata?

inoltre volevo sapere se va bene se vado dietro con un pennello
si va benissimo, anche io ho fatto parecchi ritocchi addirittura con uno stuzzicadenti. Se azzecchi la vernice e ne metti la quantità giusta, poi non si nota quasi niente.

ritocco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta il colorificio mi ha preparato 100 grammi di vernice, poi comunque devi prendere il catalizzatore... perchè non provi con uno stick ritocco carrozzeria. Io le ho provate sull'auto e per piccoli ritocchi non sono male. le trovi nei ricambisti auto atterzzati. Ritocco per ritocco... ma la vespa era stata appena restaurata?si va benissimo, anche io ho fatto parecchi ritocchi addirittura con uno stuzzicadenti. Se azzecchi la vernice e ne metti la quantità giusta, poi non si nota quasi niente.

ritocco.jpg

si la vespa era stata restaurata qualche mese fa..però è sotto il portatarga quindi lo passo con il pennello ed in caso metto un altro portatarga più basso..ovvio..vi dico che la scheggiatura è grande come un'unghia di un mignolo del piede..quasi nulla..però mi irrita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a verona uno dei pochissimi colorifici ad avere le vernici max meyer vende solo latte da mezzo chilo,non di meno.

il prezzo:50 euri!!!!

con mezzo chilo dovresti essere in grado di ricolorare tutta la vespa,quindi di certo te ne avanza e.....non credo si possa conservare poi tanto,una volta che prende aria,si indurisce nel tempo fino a diventare un mattone

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra mezzo kilo , se mai lo tieni per altre eventuali scheggiature

(Davide, che "brutto" primo messaggio)....

CHE GUFATA!!!!:testate::testate:

per mezzo chilo di scheggiature almeno almeno la devi sotterrare con un camion di ghiaia!!!:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita!! Mi mandi l'indirizzo, ho un amico che deve fare dei ritocchi su un auto e cercava un colorificio attrezzato per le bombolette.

:ciao:

l'inidirzzo non lo conosco, sta sulla Laurentina, arrivando da sopra lo trova dopo il semaforo che incrocia la pontina vecchia di fronte un concessionario di auto, ci sono almeno altri 5-6 negozi, tra i quali uno di roba per animali, è sulla SX

arrivando da Ardea sta dopo il sodifor, circa un km, naturalmente arrivando da giù lo vede a DX

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivando da Ardea sta dopo il sodifor, circa un km, naturalmente arrivando da giù lo vede a DX
grazie!
Compra mezzo kilo , se mai lo tieni per altre eventuali scheggiature
benvenuto special!
CHE GUFATA!!!!
quoto :risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

siccome si parla di vernice e ritocchi mi accodo per chiedere una delucidazione.....

siccome dovro' cambiare lo stop alla mia 50 n,togliere quello in alluminio e montare quello di plastica dovro' risolvere una piccola rogna...

infatti la guarnizione del fanale in plastica non copre nella parte posteriore i segni della guarnizione dello stop in alluminio....

mercoledì devo andare dal carrozziere e chiedergli se e' possibile sfumare quella parte con la stessa vernice con cui effettuai il restauro...

secondo voi e' possibile? qualcuno ha mai avuto una rognetta de genere? e se sì ha risolto?

aspettando un vostro consiglio,vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome si parla di vernice e ritocchi mi accodo per chiedere una delucidazione.....

siccome dovro' cambiare lo stop alla mia 50 n,togliere quello in alluminio e montare quello di plastica dovro' risolvere una piccola rogna...

infatti la guarnizione del fanale in plastica non copre nella parte posteriore i segni della guarnizione dello stop in alluminio....

mercoledì devo andare dal carrozziere e chiedergli se e' possibile sfumare quella parte con la stessa vernice con cui effettuai il restauro...

secondo voi e' possibile? qualcuno ha mai avuto una rognetta de genere? e se sì ha risolto?

aspettando un vostro consiglio,vi saluto.

io con il ritocco che ho fatto con un piccolo pennello veramente non si vede più nulla..ottima vernice..l'ho passata 4 volte però sempre con il pennello semi asciutto in modo da non fare gocce e da coprire bene..penso che facendo cosi riusciresti a risolvere questa rogna..

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il ritocco che ho fatto con un piccolo pennello veramente non si vede più nulla..ottima vernice..l'ho passata 4 volte però sempre con il pennello semi asciutto in modo da non fare gocce e da coprire bene..penso che facendo cosi riusciresti a risolvere questa rogna..

carta grana 1000

proteggi la zona dove non devi operare

dai col pennello dei punti di vernice, tenendola grassa come diluizione (poco diluente, molto smalto)

l'importante è che tu dia il ritocco in maniera tale da chiudere il buco e lasciare un po' di convessità di vernice (della vernice oltre il piano insomma)

fai asciugare BENE

dopo qualche giorno carta ad acqua grana 1500-2000 e piano piano riporta a zero le convessità di vernice

uniforma opacizzando tutta la zona

passata/e di pasta abrasiva

passata di polish

rimarrai stupito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti