acio88 Inviato 23 luglio 2010 - 23:54 Share Inviato 23 luglio 2010 - 23:54 ciao ragazzi alla mia special purtroppo mentre la scaricavo dal camion mi è scivolata e si è tolta circa mezzo cm di vernice dalla carrozzeria sotto il portatarga..purtroppo non possiedo più i codici originali max mayer..ma so che il colorificio può replicarlo se io porto un pezzo di colore tipo lo sportello..volevo sapere per quel ritocco quanto può costare?il signore mi ha detto che dose minima è mezzo kilogrammo..il colore è rosso fiamma..inoltre volevo sapere se va bene se vado dietro con un pennello???ciao ciao grazie..attendo i migliori consigli perchè veramente mi infastidisce quel pezzo rovinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 luglio 2010 - 07:39 Share Inviato 24 luglio 2010 - 07:39 vai a ritoccare con il pennellino e risolvi. Per mezzo cm di vernice che vuoi rifare tutta la vespa?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acio88 Inviato 24 luglio 2010 - 07:44 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 07:44 è tanto mezzo kg di vernice?perchè quello del colorificio mi fa che minimo è quello che vende.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 luglio 2010 - 07:45 Share Inviato 24 luglio 2010 - 07:45 è tanto mezzo kg di vernice?perchè quello del colorificio mi fa che minimo è quello che vende.. Non è tanto.Tempo fà lo acquistai pure io. Può sempre servire, in ogni caso ti rimane mica lo butti via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 luglio 2010 - 08:03 Share Inviato 24 luglio 2010 - 08:03 a me una volta il colorificio mi ha preparato 100 grammi di vernice, poi comunque devi prendere il catalizzatore... perchè non provi con uno stick ritocco carrozzeria. Io le ho provate sull'auto e per piccoli ritocchi non sono male. le trovi nei ricambisti auto atterzzati. Ritocco per ritocco... ma la vespa era stata appena restaurata? inoltre volevo sapere se va bene se vado dietro con un pennellosi va benissimo, anche io ho fatto parecchi ritocchi addirittura con uno stuzzicadenti. Se azzecchi la vernice e ne metti la quantità giusta, poi non si nota quasi niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acio88 Inviato 25 luglio 2010 - 22:10 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 22:10 a me una volta il colorificio mi ha preparato 100 grammi di vernice, poi comunque devi prendere il catalizzatore... perchè non provi con uno stick ritocco carrozzeria. Io le ho provate sull'auto e per piccoli ritocchi non sono male. le trovi nei ricambisti auto atterzzati. Ritocco per ritocco... ma la vespa era stata appena restaurata?si va benissimo, anche io ho fatto parecchi ritocchi addirittura con uno stuzzicadenti. Se azzecchi la vernice e ne metti la quantità giusta, poi non si nota quasi niente. si la vespa era stata restaurata qualche mese fa..però è sotto il portatarga quindi lo passo con il pennello ed in caso metto un altro portatarga più basso..ovvio..vi dico che la scheggiatura è grande come un'unghia di un mignolo del piede..quasi nulla..però mi irrita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 luglio 2010 - 00:01 Share Inviato 26 luglio 2010 - 00:01 qui a verona uno dei pochissimi colorifici ad avere le vernici max meyer vende solo latte da mezzo chilo,non di meno. il prezzo:50 euri!!!! con mezzo chilo dovresti essere in grado di ricolorare tutta la vespa,quindi di certo te ne avanza e.....non credo si possa conservare poi tanto,una volta che prende aria,si indurisce nel tempo fino a diventare un mattone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 luglio 2010 - 07:49 Share Inviato 26 luglio 2010 - 07:49 non credo si possa conservare poi tanto,una volta che prende aria,si indurisce nel tempo fino a diventare un mattonela vernice si conserva anche a lungo se chiusa bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2010 - 13:21 Share Inviato 26 luglio 2010 - 13:21 Fatti fare una bomboletta a campione 8 euro con smalto bilux Max Meyer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 luglio 2010 - 13:25 Share Inviato 26 luglio 2010 - 13:25 Fatti fare una bomboletta a campione 8 euro con smalto bilux Max Meyer8 euro??? e dove??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 luglio 2010 - 13:37 Share Inviato 26 luglio 2010 - 13:37 8 euro??? e dove??? sulla laurentina me ne hanno chiesto 14, invece su via Marconi ho speso 24 neuri ed usavano la maxmeyer, però non mi ci vedono più ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 luglio 2010 - 13:40 Share Inviato 26 luglio 2010 - 13:40 C'è ne anche uno ad albano laziale, il biancospino in bomboletta da 200 ml 15 €... siamo li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 luglio 2010 - 13:58 Share Inviato 26 luglio 2010 - 13:58 sulla laurentina me ne hanno chiesto 14caspita!! Mi mandi l'indirizzo, ho un amico che deve fare dei ritocchi su un auto e cercava un colorificio attrezzato per le bombolette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Davide R. 50 special Inviato 26 luglio 2010 - 14:28 Share Inviato 26 luglio 2010 - 14:28 Compra mezzo kilo , se mai lo tieni per altre eventuali scheggiature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 26 luglio 2010 - 14:47 Share Inviato 26 luglio 2010 - 14:47 Compra mezzo kilo , se mai lo tieni per altre eventuali scheggiature (Davide, che "brutto" primo messaggio).... CHE GUFATA!!!!:testate: per mezzo chilo di scheggiature almeno almeno la devi sotterrare con un camion di ghiaia!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 luglio 2010 - 14:51 Share Inviato 26 luglio 2010 - 14:51 caspita!! Mi mandi l'indirizzo, ho un amico che deve fare dei ritocchi su un auto e cercava un colorificio attrezzato per le bombolette. l'inidirzzo non lo conosco, sta sulla Laurentina, arrivando da sopra lo trova dopo il semaforo che incrocia la pontina vecchia di fronte un concessionario di auto, ci sono almeno altri 5-6 negozi, tra i quali uno di roba per animali, è sulla SX arrivando da Ardea sta dopo il sodifor, circa un km, naturalmente arrivando da giù lo vede a DX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 luglio 2010 - 14:54 Share Inviato 26 luglio 2010 - 14:54 arrivando da Ardea sta dopo il sodifor, circa un km, naturalmente arrivando da giù lo vede a DXgrazie!Compra mezzo kilo , se mai lo tieni per altre eventuali scheggiaturebenvenuto special! CHE GUFATA!!!!quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 luglio 2010 - 14:56 Share Inviato 26 luglio 2010 - 14:56 fammi sapere come si trova, io ancora non ho preso le bombolette, ma solo altra roba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 luglio 2010 - 15:05 Share Inviato 26 luglio 2010 - 15:05 fammi sapere come si trova, io ancora non ho preso le bombolette, ma solo altra robaok però adesso è in sicilia in vacanza e torna a metà agosto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acio88 Inviato 26 luglio 2010 - 16:53 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 16:53 mezzo kilo...13 euro colore originale...ottimo il mio colorificio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 26 luglio 2010 - 16:57 Share Inviato 26 luglio 2010 - 16:57 mezzo kilo...13 euro colore originale...ottimo il mio colorificio :orrore::orrore: io 1,5 kg 75 euro....MaxMayer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 26 luglio 2010 - 17:44 Share Inviato 26 luglio 2010 - 17:44 siccome si parla di vernice e ritocchi mi accodo per chiedere una delucidazione..... siccome dovro' cambiare lo stop alla mia 50 n,togliere quello in alluminio e montare quello di plastica dovro' risolvere una piccola rogna... infatti la guarnizione del fanale in plastica non copre nella parte posteriore i segni della guarnizione dello stop in alluminio.... mercoledì devo andare dal carrozziere e chiedergli se e' possibile sfumare quella parte con la stessa vernice con cui effettuai il restauro... secondo voi e' possibile? qualcuno ha mai avuto una rognetta de genere? e se sì ha risolto? aspettando un vostro consiglio,vi saluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2010 - 19:46 Share Inviato 26 luglio 2010 - 19:46 8 euro??? e dove??? Consorzio Carrozzieri Soc.Coop. A R.L. Via Montefeltro, 100, 47923 Rimini RN 0541 785294 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acio88 Inviato 26 luglio 2010 - 19:47 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 19:47 siccome si parla di vernice e ritocchi mi accodo per chiedere una delucidazione..... siccome dovro' cambiare lo stop alla mia 50 n,togliere quello in alluminio e montare quello di plastica dovro' risolvere una piccola rogna... infatti la guarnizione del fanale in plastica non copre nella parte posteriore i segni della guarnizione dello stop in alluminio.... mercoledì devo andare dal carrozziere e chiedergli se e' possibile sfumare quella parte con la stessa vernice con cui effettuai il restauro... secondo voi e' possibile? qualcuno ha mai avuto una rognetta de genere? e se sì ha risolto? aspettando un vostro consiglio,vi saluto. io con il ritocco che ho fatto con un piccolo pennello veramente non si vede più nulla..ottima vernice..l'ho passata 4 volte però sempre con il pennello semi asciutto in modo da non fare gocce e da coprire bene..penso che facendo cosi riusciresti a risolvere questa rogna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2010 - 19:52 Share Inviato 26 luglio 2010 - 19:52 io con il ritocco che ho fatto con un piccolo pennello veramente non si vede più nulla..ottima vernice..l'ho passata 4 volte però sempre con il pennello semi asciutto in modo da non fare gocce e da coprire bene..penso che facendo cosi riusciresti a risolvere questa rogna.. carta grana 1000 proteggi la zona dove non devi operare dai col pennello dei punti di vernice, tenendola grassa come diluizione (poco diluente, molto smalto) l'importante è che tu dia il ritocco in maniera tale da chiudere il buco e lasciare un po' di convessità di vernice (della vernice oltre il piano insomma) fai asciugare BENE dopo qualche giorno carta ad acqua grana 1500-2000 e piano piano riporta a zero le convessità di vernice uniforma opacizzando tutta la zona passata/e di pasta abrasiva passata di polish rimarrai stupito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts