Gioweb Inviato 27 luglio 2010 - 07:06 Share Inviato 27 luglio 2010 - 07:06 mercoledì devo andare dal carrozziere e chiedergli se e' possibile sfumare quella parte con la stessa vernice con cui effettuai il restauro...foto? si comunque è possibile e se non è consumata la vernice basta un po di polish.Consorzio Carrozzieri Soc.Coop. A R.L.azz. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 28 luglio 2010 - 09:33 Share Inviato 28 luglio 2010 - 09:33 Fatti fare una bomboletta a campione 8 euro con smalto bilux Max Meyer quoto. Qui a Torino, i prezzi per bombolette su campione variano dai 12 ai 20e. E' la cosa migliore da fare. Io il ritocchino a pennellino non l'ho mai potuto sopportare. Mi viene proprio un tic nervoso a vederlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 28 luglio 2010 - 16:08 Share Inviato 28 luglio 2010 - 16:08 ma in che consiste la bomboletta a campione? e poi,non si nota la "botta" di bomboletta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 luglio 2010 - 16:40 Share Inviato 28 luglio 2010 - 16:40 ma in che consiste la bomboletta a campione?è una bomboletta che contiene la vernice copiata da un campione della tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 28 luglio 2010 - 17:36 Share Inviato 28 luglio 2010 - 17:36 ma in che consiste la bomboletta a campione?e poi,non si nota la "botta" di bomboletta? se la vernice è un lucido diretto (come tutte le vespa) non si nota. Ovviamente ci vuole "mano" perchè il getto di vernice va "sfumato" in più mani date a distanza di qualche minuto. Una volta asciutto, il ritocco si vedrà solo in controluce con un determinato angolo focale. La cosa si attenua quasi del tutto, andando poi a passare un paio di mani di pasta abrasiva, una di polish ed infine una di cera su tutta la vespa. Così facendo, il ritocco in pratica è quasi invisibile a meno di occhio esperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts