cbr600f98 Inviato 24 luglio 2010 - 09:44 Share Inviato 24 luglio 2010 - 09:44 Premessa, ho un P150X del 81 a puntine con frecce, che ormai dovrà portarmi sino al termine della stagione estiva per poi subire un vigoroso ringiovanimento per quanto riguarda motore poichè di carrozzeria va più che bene. Il problema è questo, camminando a velocita diciamo sino a 60Km orari tutto ok, superata tale velocità sino agli 85 circa si verificano delle vibrazioni, diciamo forti sia su manubrio che pedane. I primi controlli li ho fatti su forcella e tutto quello che ci si attacca....tutto ok per cui andando avanti nei controlli ho notato che il silent block dell'ammortizzatore posteriore non è centrato è quasi tutto fuori dalla sede verso destra, e guardando il vespino da dietro la ruota non è perfettamente dritta. Sto pensando che a questo punto le vibrazioni che percepisco a certe velocità siono dovute ai silent block che ormai sono andati. ho pensato giusto o devo andare a vedere qualche altro particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 luglio 2010 - 11:16 Share Inviato 24 luglio 2010 - 11:16 un consiglio prima di eseguire controlli che richiedono tempo e sudore, prova a cambiare il cerchio e la gomma anteriore con roba nuova e vedi se migliora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbr600f98 Inviato 24 luglio 2010 - 11:29 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 11:29 un consiglio prima di eseguire controlli che richiedono tempo e sudore, prova a cambiare il cerchio e la gomma anteriore con roba nuova e vedi se migliora ci proverò sicuramente .... ti farò sapere per ora grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbr600f98 Inviato 24 luglio 2010 - 18:36 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 18:36 ho sostituito le mie vecchie sc83 con un paio di gomme nuove (michelin s1) la vibrazioni ci sono lo stesso. Le vibrazioni che percepisco a livello del manubrio e sulle pedane non le reputo dovute ad una gomma deformata poichè altrimenti avrei il manubrio molto più ballerino. potrebbe essere colpa di qualche ghiera usurata nella forcella o dai silent block 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 luglio 2010 - 18:58 Share Inviato 24 luglio 2010 - 18:58 oltre alle gomme ti avevo consigliato di cambiare anche il cerchio una volta io risolsi in questo modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbr600f98 Inviato 24 luglio 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 19:03 oltre alle gomme ti avevo consigliato di cambiare anche il cerchio una volta io risolsi in questo modo si scusami non l'ho scritto ma i cerchi hanno si e no 6 mesi li comprai nuovi quando presi la vespa mi sono scordato di scriverlo sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 luglio 2010 - 19:12 Share Inviato 24 luglio 2010 - 19:12 ok, io ne montai uno perfetto, le vibrazioni sullo sterzo smisero, dopo poco presi una buca e le vibrazioni tornarono un pochettino se sei sicuro che il cerchio anteriore è dritto si va avanti alla ricerca di altri problemi n.b. fosse stato un 200 ti avrei detto che è praticamente normale sulla pedana, sul manubrio no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 luglio 2010 - 21:55 Share Inviato 24 luglio 2010 - 21:55 ho pensato giusto o devo andare a vedere qualche altro particolare? No no, hai detto giusto, se i silent sono alla frutta, percepisci le vibrazioni su tutto l'avantreno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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