ruggiero_ar Inviato 24 luglio 2010 - 11:57 Share Inviato 24 luglio 2010 - 11:57 Salve a tutti, dopo gli impegni universitari ho finalmente un pò di tempo da dedicare a Gioia la mia GTR del '70. Di seguito riporto il link della discussione che ha fatto seguito all'acquisto: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24616-gtr-1970-a.html Ecco come si trovava quando l'ho portata a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 luglio 2010 - 12:32 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 12:32 Ecco le foto dopo una pulizia generale: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 luglio 2010 - 12:46 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 12:46 Stamane armato di buona volontà e pazienza sono passato al supermercato ed ho comprato l'occorrente per iniziare: CIF crema e spugnette. Mi sono lanciato subito sulle chiappe per cercare di togliere quelle orribili bande nere. Inizio a sverniciare e mi scoraggio perchè sembra andar via anche la vernice originale poi mi accorgo che si trattava di un fondo dato sotto al nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 luglio 2010 - 12:52 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 12:52 Poi sono passato al parafango: ecco le foto di prima e dopo il trattamento intensivo col CIF 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 luglio 2010 - 12:56 Share Inviato 24 luglio 2010 - 12:56 Poi sono passato al parafango: ecco le foto di prima e dopo il trattamento intensivo col CIF :applauso: Ottimo lavoro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 24 luglio 2010 - 13:04 Share Inviato 24 luglio 2010 - 13:04 i miracoli del cif! ottimo lavoro!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 luglio 2010 - 14:56 Share Inviato 24 luglio 2010 - 14:56 bravo Ruggero e anche fortunato che chi ha passato il nero non abbia carteggiato la vernice originale. Ora devi solo fare una cosa . . . ritagliare il logo del CIF dall'etichetta del flacone e appiccicarla allo scudo. Sarai automaticamente membro del club Che Incredibile Figata, oppure . . . Che Idea, Funziona Conservato In Funzione Che Invecchiato Fantastico Cosa Impossibile Fatta Cazzarola Impossibile Figo Cosa Inventarsi Fratelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 luglio 2010 - 14:59 Share Inviato 24 luglio 2010 - 14:59 Ps. Dove sei arrivato a lamiera puoi ritoccare con pennellino e colore originale, poi passi la 1200 ad acqua su un blocchetto di legno duro ed elimini le sovrapposizioni e l'eccesso quindi lucidi. Se fai un buon lavoro nemmeno si vedrà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 luglio 2010 - 16:32 Share Inviato 24 luglio 2010 - 16:32 Complimenti, ottimo lavoro. Bravo. Continua così che vai alla grande. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 luglio 2010 - 17:28 Share Inviato 24 luglio 2010 - 17:28 Poi tocca ai cerchi . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 24 luglio 2010 - 18:28 Share Inviato 24 luglio 2010 - 18:28 mamma mia!!! la voglio anche io una vespa da trattare col CIF!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 24 luglio 2010 - 18:49 Share Inviato 24 luglio 2010 - 18:49 complimenti ottima pulizia !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 luglio 2010 - 19:01 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 19:01 Ringrazio tutti per i complimenti, ma sinceramente non ho fatto molto, per fortuna il figlio del precedente proprietario non ha fatto eccessivi danni. Il bilancio della giornata è positivo: 3 ore di lavoro, 2 spugnette completamente consumate e 1/4 di flacone di cif crema consumato. Domani mattina passerò al tunnel ed alle pedane. Spero di essere altrettanto fortunato. Ringrazio il signorhood per i consigli, premetto che non ho mai riverniciato una vespa ma ho fatto dei ritocchini all'auto con il pennellino ed ho una buona dose di buona volontà e un pò di manualità. La vernice da prendere è quella classica da catalizzare diluire? Dovrei intervenire anche un pò sui numeri di telaio che hanno un pò di rugine, come procedo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 luglio 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 19:03 Poi tocca ai cerchi . . . Certo! Anche i cerchi hanno bisogno di un buon intervento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 luglio 2010 - 19:07 Share Inviato 24 luglio 2010 - 19:07 Sta venendo uno splendore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 luglio 2010 - 19:08 Share Inviato 24 luglio 2010 - 19:08 Spettacolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 luglio 2010 - 19:26 Share Inviato 24 luglio 2010 - 19:26 No che catalizzata!!! Vai da un colorificio max meyer e fatti fare 250gr o 1/2 kilo di vernice nitro bilux del codice originale. In genere storcono il naso sotto il kl ma tu provaci. Con quella te ne metti a parte un pochino la diluisci e vai di pennellino, strato su strato fino a riempire. All'inizio sembra un po trasparente ma è un problema degli arancioni. Quando hai riempito i solchi o le parti consumaye seppi con 1200 e acqua e poi lucidi se è a posto. In caso il colore nel frattempo è virato più scuro o più chiaro correggi la parte di vernice che hai messo da parte o con giallo o con nero a piccolissime gocce. In genere l'arancio sbiadisce, ma visto che era protetto dal fondo e dal nero è capace che non devi correggere niente. Vai così che esce uno spettacolo. Ps. Quel 90 sul cofano lo toglierei, anche se fa molto anni 70!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 25 luglio 2010 - 13:12 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 13:12 No che catalizzata!!! Vai da un colorificio max meyer e fatti fare 250gr o 1/2 kilo di vernice nitro bilux del codice originale.In genere storcono il naso sotto il kl ma tu provaci. Con quella te ne metti a parte un pochino la diluisci e vai di pennellino, strato su strato fino a riempire. All'inizio sembra un po trasparente ma è un problema degli arancioni. Quando hai riempito i solchi o le parti consumaye seppi con 1200 e acqua e poi lucidi se è a posto. In caso il colore nel frattempo è virato più scuro o più chiaro correggi la parte di vernice che hai messo da parte o con giallo o con nero a piccolissime gocce. In genere l'arancio sbiadisce, ma visto che era protetto dal fondo e dal nero è capace che non devi correggere niente. Vai così che esce uno spettacolo. Ps. Quel 90 sul cofano lo toglierei, anche se fa molto anni 70!!! Grazie signorhood, ora controllo il rivenditore max mayer più vicino. Naturalmente devo prima passare un pò di antiruggine prima di verniciare a pennellino. Ps l'adesivo 90 credo di lasciarlo, almeno per il momento, è molto retrò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 25 luglio 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 13:34 Aggiornamento: stamane ho sverniciato il tunnel e le pedane, quì non è andato tutto liscio come l'olio perché in alcune parti la vernice rossa non è saltata fuori, specie negli spazi compresi trai 2 listelli più laterali. Purtroppo ho dimenticato di portare con me la macchina fotografica, quindi domani posterò le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 luglio 2010 - 15:39 Share Inviato 25 luglio 2010 - 15:39 Allora, forse, hai scoperto il motivo di quelle fasce nere;-) La pedana avrà avuto ruggine e gia che c'erano avevano pure personalizzato cofani e parafango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 25 luglio 2010 - 15:49 Share Inviato 25 luglio 2010 - 15:49 La pedana avrà avuto ruggine e gia che c'erano avevano pure personalizzato cofani e parafango. Avevano propio il gusto dell'orrido.... Peccato che la pedana non abbia avuto lo stesso esito delle pance e del parafango.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 26 luglio 2010 - 07:08 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 07:08 Che delusione:cry:. Comunque come tratto i numeri di telaio? Ora esco per andare a prendere la vernice max meyer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 luglio 2010 - 07:17 Share Inviato 26 luglio 2010 - 07:17 Comunque come tratto i numeri di telaio? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/6993-numeri-di-telaio-lisi.html http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19237-ruggine-numeri-telaio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 26 luglio 2010 - 10:58 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 10:58 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/6993-numeri-di-telaio-lisi.htmlhttp://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19237-ruggine-numeri-telaio.html Grazie 1000 Fabris. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 26 luglio 2010 - 11:00 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 11:00 Aggiornamento: Ho comprato 1/2 Kg di rosso corallo max mayer oggi pomeriggio inizio i ritocchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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