Cianca Inviato 25 luglio 2010 - 08:25 Share Inviato 25 luglio 2010 - 08:25 ...sono preoccupato perche il freno ant del px oltre a non essere modulabile, la leva non torna piu indietro. ho tolto la leva e poi ho sfilato il pistoncino, oliato con il suo olio dot e rimesso in sede ma niente non ritorna....lo fa molto lentamente!!! come faccio a risolvere??? provo a rifare lo spurgo??? oppure faccio altri tentativi dove sono le pasticche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 luglio 2010 - 08:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2010 - 08:43 Il "fattaccio", potrebbe avere tre probabili responsabili: 1) pompa freni; 2) tubo olio; 3) pinza freno. La pompa freni, andrebbe smontata e revisionata e dovresti cambiare i gommini; sostituire l'olio non basta. Il tubo dell'olio, potrebbe essere ingottato e non far passare l'olio nella giusta quantità, ed in questo caso lo si cambia e basta. La pinza freno, potrebbe avere bisogno di una revisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 luglio 2010 - 09:17 Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:17 ...sono preoccupato perche il freno ant del px oltre a non essere modulabile, la leva non torna piu indietro. ho tolto la leva e poi ho sfilato il pistoncino, oliato con il suo olio dot e rimesso in sede ma niente non ritorna....lo fa molto lentamente!!! come faccio a risolvere??? provo a rifare lo spurgo??? oppure faccio altri tentativi dove sono le pasticche sbaglio o ne parlammo l'altra sera alla cena??? la molla è ok?? ricordo che mi dicesti che avevi problemi a togliere il pistoncino, non è che si è deformato ed ora striscia dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 luglio 2010 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:23 Una cosa molto importante, è verificare che la ruota non sia frenata, quando la leva non torna. Prova a mettere la vespa sul cavalletto e a far girare la ruota davanti; subito dopo, frena e controlla come gira la ruota dopo. Inoltre, con la vespa su strada, la frenata com'è? Se è lunga, devi necessariamente intervenire e scoprire l'inghippo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 luglio 2010 - 09:33 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:33 La molla è ok! la ruota resta frenata leggermente poi piano piano si sblocca, la frenata è lunga. le pasticche comunque sono da cambiare perche hanno parecchi km. sono ancora piu preoccupato porca miseriaccia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 luglio 2010 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:38 Che le pasticche abbiano molti km, non implica necessariamente che debbano essere cambiate, e comunque, nel caso specifico, non c'entrano nulla. Hai notato se il pistoncino della pompa, dopo la frenata, torna al suo posto e cioè a contatto con la leva del freno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 luglio 2010 - 09:47 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:47 si senatore!! ho notato che il pistoncino purtroppo rimane dentro. torna indietro molto lentamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 luglio 2010 - 09:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:51 Prova a staccare il tubo dell'olio dalla pinza e verifica che spruzzi abbondantemente olio quando pompi. Sembrerebbe un probabile ingottamento del tubo dell'olio. La brutta notizia è che se devi cambiarlo, costa un bel po' di dindini. Occhio, che l'olio dei freni è corrosivo sulla carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 luglio 2010 - 10:16 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 10:16 ok grazie Senatore sempre prezioso!! dopo pranzo verifichero il tubo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 luglio 2010 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2010 - 10:30 Comunque, non guasterebbe una revisione della pinza e della pompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 26 luglio 2010 - 08:34 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 08:34 Risolto!!! é bastato aprire un po il tubo sotto la ruota e far uscire l'olio,riavvitare e mettere di nuovo un po di olio sopra il manubrio. Strano ma vero! evidentemente il liquido aveva assorbito impurità o aria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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