joesedici Inviato 25 luglio 2010 - 09:53 Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:53 Ciao a tutti i soci di questo meraviglioso forum...questo è il mio primo post, mi chiamo Giuseppe e da poco più di un mese sono possessore di un fantastico 125 et3 del 1981. l'ho chiamato superweeky xkè spero che mi possa (anzi che ci possiamo regalare a vicenda) del fantastici e spensierati weekend. a dire la verità già un paio di volte mi ha lasciato a piedi.la prima volta era un semplice allentamento dei dadi della testa che facevano perdere compressione...mentre la seconda volta (2 giorni fa) mi ha abbandonato xkè spedalando, praticamente nn c'è scintilla (sia con che senza candela). ora l'et3 è dal mio meccanico.... cmq sapevo già che ci avrei sbattuto un pò la testa trattandosi di una 29enne un pò conciata...con 35000km all'attivo... ragassi scusate...ho inserito correttamente le immagini? se si, ok, altrimenti potete spiegarmi la corretta procedura...thankss:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 25 luglio 2010 - 09:57 Share Inviato 25 luglio 2010 - 09:57 primo!!! BENVENUTO E COMPLIMENTI PER IL FERRO:applauso::applauso: per le foto ok così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 25 luglio 2010 - 13:32 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 13:32 grazie cachorro.....come spesso succede in foto la vespa sembra messa meglio di come è in realtà. x ora mi sono limitato ad un cambio olio-candela-sgrassata generale-pulizia carburatore e smontaggio e pulizia interno testa... [/url] inoltre le ho regalato 2 nuovi specchi cromati, un portapacchi posteriore faco e cornice faro cromata... quest'inverno sverniciamento e restauro completo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 25 luglio 2010 - 14:38 Share Inviato 25 luglio 2010 - 14:38 quest'inverno sverniciamento e restauro completo Dalle piccolissime foto che hai postato sopra sembra messa bene, tanto da farne un buon conservato: perche' vuoi rifarla a tutti i costi sverniciando ? Comunque complimenti per la vespa, che ti invidio molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 25 luglio 2010 - 16:52 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 16:52 cazzarola hai proprio ragione...le dimensioni delle foto sono minuscole, ora le sistemo... cmq...beh in realtà scudo,pancia dx e sx e nasello sono un pò conciati, inoltre è stata riverniciata proprio da cani (sulla pancia dx si vedono anche le impronte digitali dell'autore dello scempio) se poi guardo sotto la pedana dalle parti del cavalletto : e poi dopo aver visto il mitico post di gioweb (e della sua et3!) a chi nn verrebbe voglia di restaurare totalmente la propria vespa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 luglio 2010 - 17:41 Share Inviato 25 luglio 2010 - 17:41 ciao e benvenuto! :ciao:vedrai che dopo le dovute cure difficilmente ti darà problemi. Se la vespa è conservata lascierei tutto così. Sostituisci solo il bordoscudo, le leve freno/frizione, attacca le scritte ed inserisci il tapettino centrale. Per il resto mi pare tutto ok. P.S. il copriventola và verniciato nero opaco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 25 luglio 2010 - 18:35 Share Inviato 25 luglio 2010 - 18:35 ciao e benvenuto! :ciao:vedrai che dopo le dovute cure difficilmente ti darà problemi. Se la vespa è conservata lascierei tutto così. Sostituisci solo il bordoscudo, le leve freno/frizione, attacca le scritte ed inserisci il tapettino centrale. Per il resto mi pare tutto ok. P.S. il copriventola và verniciato nero opaco. Complimenti e benvenuto!!!!!Hai la sorella della mia Primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 luglio 2010 - 18:57 Share Inviato 25 luglio 2010 - 18:57 Ciao joe, benbenuto! praticamente nn c'è scintilla (sia con che senza candela). ora l'et3 è dal mio meccanico...prima di portarla dal meccanico avresti fatto meglio a chiedere un parere tecnico... ad esempio leggi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html#post271450 dopo aver visto il mitico post di gioweb (e della sua et3!) a chi nn verrebbe voglia di restaurare totalmente la propria vespa?! la tua vespa stà nelle stesse condizioni della mia quando l'ho presa... decente ad un occhio comune, un disastro per un occhio esperto Se la vuoi usare per uscite fuori porta forse è meglio che te la godi ancora così e ci fai esperienza a livello meccanico che non guasta mai. Delegando sempre al meccanico però ti fa imparare poco. Prima di agire meccanicamente, dai sempre una lettura qui: La mia officina buon proseguimento ed ancora benvenuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 25 luglio 2010 - 19:29 Share Inviato 25 luglio 2010 - 19:29 Ciao joe, benbenuto!prima di portarla dal meccanico avresti fatto meglio a chiedere un parere tecnico... ad esempio leggi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html#post271450 la tua vespa stà nelle stesse condizioni della mia quando l'ho presa... decente ad un occhio comune, un disastro per un occhio esperto Se la vuoi usare per uscite fuori porta forse è meglio che te la godi ancora così e ci fai esperienza a livello meccanico che non guasta mai. Delegando sempre al meccanico però ti fa imparare poco. Prima di agire meccanicamente, dai sempre una lettura qui: La mia officina buon proseguimento ed ancora benvenuto!!! Concordo il consiglio di Gio!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 25 luglio 2010 - 22:01 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 22:01 ciao e benvenuto! :ciao:vedrai che dopo le dovute cure difficilmente ti darà problemi. Se la vespa è conservata lascierei tutto così. Sostituisci solo il bordoscudo, le leve freno/frizione, attacca le scritte ed inserisci il tapettino centrale. Per il resto mi pare tutto ok. P.S. il copriventola và verniciato nero opaco. ciao fabris, ho già preso tutto...ossia bordo scudo,leve freno frizione color alluminio,oltre a dischi frizione, sella nuova con serratura(non in foto) e qualche altra cosetta...il tappetino centrale c'è, in quella foto l'avevo tolto x pulire i bordini cromati;-)....il copriventola è stato prontamente verniciato di nero opaco (con bomboletta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 25 luglio 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 22:14 Ciao joe, benbenuto!prima di portarla dal meccanico avresti fatto meglio a chiedere un parere tecnico... ad esempio leggi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html#post271450 la tua vespa stà nelle stesse condizioni della mia quando l'ho presa... decente ad un occhio comune, un disastro per un occhio esperto Se la vuoi usare per uscite fuori porta forse è meglio che te la godi ancora così e ci fai esperienza a livello meccanico che non guasta mai. Delegando sempre al meccanico però ti fa imparare poco. Prima di agire meccanicamente, dai sempre una lettura qui: La mia officina buon proseguimento ed ancora benvenuto!!! ciao gio...che onore:Ave_2: ti stimo moltissimo x quello che hai saputo fare alla tua et3! purtroppo la vespa mi ha abbandonato proprio nel parcheggio del mio lavoro...x cui nn ho potuto far altro che chiamare direttamente il mio meccanico (altrimenti il lavoro me lo sarei fatto da me) ps:anche se devo ammettere che nn sono molto pratico a livello di elettronica ecc...oltre al fatto che nn posseggo gli estrattori necessari x smontare ad esempio il volano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 luglio 2010 - 22:21 Share Inviato 25 luglio 2010 - 22:21 Complimenti e auguri!!!! Ascolta Giò..fatti un piccolo "arsenale", senza non sapresti da che parte cominciare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 luglio 2010 - 22:35 Share Inviato 25 luglio 2010 - 22:35 Ciao e benvenuto. Goditela per adesso, poi in inveno penserai a sistemarla Sembra comunque in buono stato per essere utilizzata, poi ti impegnarai a rimetterla a nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 26 luglio 2010 - 10:11 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 10:11 Ciao e benvenuto. Goditela per adesso, poi in inveno penserai a sistemarla Sembra comunque in buono stato per essere utilizzata, poi ti impegnarai a rimetterla a nuovo si ivan, ben detto...l'idea è proprio quella...anche se a volte nn resisto e vorrei smontarla all'istante...(cosa che ho fatto con un ducati monster solo-pista che ho) devo avere pazienzaaa (me lo ripeto spesso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 30 luglio 2010 - 08:04 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 08:04 ragassi in attesa che il meccanico mi chiami e mi dica "vienitela a prendere"...sono in preda ad un dilemma....che faccio questo inverno, la "conservo" o la restauro totalmente? il motore sicuramente verrà tirato giù e revisionato totalmente poichè ad esempio le marce si sgranano da sè e la frizione slitta...(già che ci sono magari ne approfitto anche x montare un dr130 ) anche l'impianto elettrico verrà cambiato visto che la luce post e luce freno non vanno, quando suono il clacson la luce anabbagliante va giù di tensione ecc...ergo ci sono sicuramente alcuni fili cotti e sbucciati. Idem x guaine e cavi freno frizione e acceleratore. la tentazione di conservarla così com'è è tanta visto che non è messa poi maluccio rispetto ad altre viste sul VR (c'è solo un pò di ruggine superficiale per fortuna) però ne approfitterei una volta per tutte per restaurarla sia di meccanica sia di carrozzeria voi che dite? ps oggi pomeriggio aggiungo altre foto così valutate meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 luglio 2010 - 08:47 Share Inviato 30 luglio 2010 - 08:47 ps oggi pomeriggio aggiungo altre foto così valutate megliometti foto della pedana (verso dietro) da vicino sopra e sotto la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 30 luglio 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 13:54 metti foto della pedana (verso dietro) da vicino sopra e sotto la vespa purtroppo x ora foto dettagliata della pedana non ne ho...cmq giò è messa più o meno come la tua quando iniziasti i lavori...ora vado dal meccanico e gli chiedo aggiornamenti (così ne approfitto x fare foto alla pedana) notare il bozzo appena sopra la pedivella d'accensione e l'angolo del parafango anteriore un pò arrugginito qui invece a circa metà scudo si intravede una riparazione effettuata col deretano ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 30 luglio 2010 - 14:07 Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:07 anche il colore del cerchio anteriore non è emozionante!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 30 luglio 2010 - 14:55 Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:55 io non la rivernicerei.... non ho riverniciato neanche la mia primavera che ha 36 anni e 62000 km, a mepiace la vespa un pò vissuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 30 luglio 2010 - 14:57 Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:57 anche il colore del cerchio anteriore non è emozionante!!! il cerchio anteriore non è proprio verniciato, mi sa che è nuovo con il fondo e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 30 luglio 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:03 si effettivamente anche i cerchi sono da sistemare...ma x quelli diciamo che si fa in fretta....il più è sapere se vale la pena o no restaurarla in toto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 luglio 2010 - 19:48 Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:48 si effettivamente anche i cerchi sono da sistemare...ma x quelli diciamo che si fa in fretta....il più è sapere se vale la pena o no restaurarla in toto non ne vale la pena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 luglio 2010 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2010 - 20:21 BENVENUTO E COMPLIMENTI PER LA VESPA:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 31 luglio 2010 - 13:28 Autore Share Inviato 31 luglio 2010 - 13:28 BENVENUTO E COMPLIMENTI PER LA VESPA:ciao: grazie mille...non mi sembra ancora vero di essere proprietario di una vespa... ieri pomeriggio sono stato dal meccanico,purtroppo superweeky era parcheggiata in un angolino quindi non ho potuto fare foto al fondo della pedana cmq ha detto che l'ha accesa un paio di volte...(cosa che io non ero riuscito a fare) il problema è che nn resta accesa... ha detto che proverà a sostituire la centralina che si trova all'interno del cassettino sinistro speriamo che sia solo quello il problema....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 luglio 2010 - 14:26 Share Inviato 31 luglio 2010 - 14:26 ha detto che proverà a sostituire la centralina che si trova all'interno del cassettino sinistro speriamo che sia solo quello il problema.......ma perchè non te la porti a casa e ci metti mano tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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