joesedici Inviato 9 settembre 2011 - 16:00 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 16:00 Io ho "litigato" con il contakm della mia ET3 per un bel po' ma alla fine ho vinto io.Vi conviene ingrassare per bene anche i meccanismi di rinvio nel mozzo... ciao, purtroppo ho scoperto che non sono gli ingranaggi interni che non fanno funzionare il contachilometri ma bensì un filo di rame finemente arrotolato che si trova proprio sotto la lancetta. ebbene questo filo di rame si è arrotolato su se stesso non consentendo il regolare funzionamento della lancetta. probabilmente sono stato io che x errore ho fatto girare la ruota all'indietro (spingendola con una mano) senza sapere che avrei rovinato la suddetta molla. cmq tornando a noi oggi ho finalmente fatto rinascere la mia et3!! ebbene sì, non me l'aspettavo! si è accesa al primo colpo! fantastico! un'emozione unica! ho avuto solo un piccolo problema col clacson che non funzionava e con la luce di posizione posteriore. ma sono stati risolti al volo. non ho resistito e già oggi sono venuto a lavoro in vespa! l'unico problema che non sono riuscito a risolvere (più che altro x problemi di tempo) riguarda il filo dell'aria ossia: se tiro il filo dell'aria la vespa NON tiene il minimo e tende a soffocare. ho provato ad avvitare e svitare la vite che funge da rinvio ma senza ottenere differenze. qualcuno può dirmi come risolvere questo piccolo problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 settembre 2011 - 16:31 Share Inviato 9 settembre 2011 - 16:31 l'unico problema che non sono riuscito a risolvere (più che altro x problemi di tempo) riguarda il filo dell'aria ossia: se tiro il filo dell'aria la vespa NON tiene il minimo e tende a soffocare. ho provato ad avvitare e svitare la vite che funge da rinvio ma senza ottenere differenze. qualcuno può dirmi come risolvere questo piccolo problema? non è un problema, è normalissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 9 settembre 2011 - 17:17 Share Inviato 9 settembre 2011 - 17:17 E' normale che affoghi con l'aria tirata dopo poco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 9 settembre 2011 - 17:28 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 17:28 normale? e quindi dopo quanto tempo dovrebbe funzionare? è la mia prima vespa x cui mi è sembrato strano che tirando l'aria ci fosse un effetto contrario rispetto a quello che mi aspettavo succedesse :cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joesedici Inviato 11 settembre 2011 - 18:08 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 18:08 ecco finalmente un pò di foto fresche di giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 settembre 2011 - 18:36 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2011 - 18:36 ecco finalmente un pò di foto fresche di giornata Mi ero perso questa discussione. Un saluto al mio compeasano(per modo di dire). :ciao: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts