sir9090 Inviato 25 luglio 2010 - 14:34 Share Inviato 25 luglio 2010 - 14:34 La mia vespa 50 special dell 81 mi sta dando una serie di problemi inspiegabili. Il motore è sempre stato una bellezza, quando acceleravo sembrava una sinfonia mozartiana, ottima ripresa e coppia, una regolarità nell'accelerazione unica, carburazione ottima (mai avuti problemi di fumo) ma ora nn è più così. Il motore tende sempre ad affogare sia agli alti che ai bassi regimi, ho provato a ricarburarla ma nulla, posso mettere anche il minimo al massimo ma piano piano tende a spegnersi. Ho provato a regolare l'aria in tutti i modi ma nn ne vuole proprio sapere. Non capisco cosa stia succedendo. quando sto fermo ai semafori devo accelerare sempre altrimenti si spegne e quando accelero sale lentamente xkè s'affoga. Inizialmente ho pensato il cambiamento di temperatura ma nn può essere visto che sto riscontrando qesto problema da 2 settimane e l'estate è inizata 2 mesi or sono. quando però cammino questi problemi nn vi sono, nel senso che se mi mantengo a un numero di giri medio alto sembra che va, ma nn più come prima. la candela poi è nerissima con residui di schifezza varie e anche moto bagnata. Ho messo la candela nuova ma è lo stesso, me l'ha sporcata in mezza accelerazione. La mia vespa monta un 102 olympia, carburo 16/16, rapporti 22/63, e marmitta originale. cosa potrebbe essere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er luke Inviato 25 luglio 2010 - 14:39 Share Inviato 25 luglio 2010 - 14:39 Le butto li'...o spillo del carburo che non fa più tenuta...o paraolio lato frizione andato... la seconda ipotesi non è molto auspicabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 25 luglio 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 25 luglio 2010 - 14:45 infatti una pulitina e controllatina al carburatore ho già in programma di farla. ma se fosse il paraolio lato frizione nn dovrei avere perdite di olio ? cmq il motore è stato aperto e chiuso un paio di mesi fa e i paraoli l'ho cambiati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 luglio 2010 - 19:04 Share Inviato 25 luglio 2010 - 19:04 infatti una pulitina e controllatina al carburatore ho già in programma di farla. ma se fosse il paraolio lato frizione nn dovrei avere perdite di olio ? cmq il motore è stato aperto e chiuso un paio di mesi fa e i paraoli l'ho cambiati. Hai la marmitta tappata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 26 luglio 2010 - 00:09 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 00:09 GIà La marmitta tappata ? Potrebbe essere l'olio che sto usando ? questo problema lo sto riscontrando da quando più o meno ho cambiato l'olio, sono passato da un tipo economico al tts della castrol !! E mo come la "stappo" la vespa ?? hihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 luglio 2010 - 13:45 Share Inviato 26 luglio 2010 - 13:45 Hummmmm.......io ho un problema simile.... la mia aspira aria da qualche parte... ma ancora non so da dove... quando è al minimo... se avviti tutta la vite dell'aria sul carburatore... si spegne o resta accesa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 26 luglio 2010 - 13:55 Share Inviato 26 luglio 2010 - 13:55 GIà La marmitta tappata ? Potrebbe essere l'olio che sto usando ? questo problema lo sto riscontrando da quando più o meno ho cambiato l'olio, sono passato da un tipo economico al tts della castrol !! E mo come la "stappo" la vespa ?? hihi smonti la marmitta e gli dai fuoco!!!se hai il barbecue è perfetto!!!fai un bel fuocherello e ce la metti dentro....io faccio cosi...preparo il fuoco, posiziono la marmitta, aggiungo un pò di diluente all'interno della marmitta e poi accendo il tutto...la lasci li un'oretta poi con una pinza la togli e la batti un pò con un pezzetto di legna o un martello di gomma!!!non picchiare forte perchè se no il metallo caldo si deforma!!!poi una bella spazzolata con il trapano e la punta a spazzola di ferro e una verniciata con nero alte temperature!!!se non è la marmitta originale puoi anche optare per prenderne una nuova, con 30 euro su egay la prendi....fai tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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