Vai al contenuto

Come vorrei che fosse...

lex8622
 Share

Recommended Posts

Non dire sciocchezze!ti ricordo che parliamo di uno dei maggiori teorici dell'architettura del XX secolo. Appena hai un pò di tempo leggiti qualche libro di storia dell'arte.;-)
E tu sentiti qualche disco di Battiato! Ragazzo bello, io Le Corbusier l'ho studiato. Tu piuttosto non hai colto la citazione! ;-)

Le Corbusier e la Vespa hanno molto poco in comune secondo me. La Vespa nasceva per motorizzare la popolazione, su larga scala. Aveva un prezzo accessibile, una meccanica robusta e doveva essere in grado di affrontare sterrati, fango e miscela di pessima qualità. La Vespa è imbianchino! La Vespa è operaio!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto è cambiata poco esteticamente ed il motore è rimasto un bicilidrico ad L

Avrebbe più senso se mi dicessi che la prima desmo scarenata di fine anni 60 sia cambiata da quella di oggi, li si che la sostanza non è più la stessa, oltre a telaio, serbatoio, sella, sospensioni, ruote e fari è cambiato anche il desmo che da monocilidrico è diventato bi.... ;-):ciao:

Ducati-350-Desmo-68.jpg

art_4823_2_Monster%2001_big.jpg

Stai scherzando vero? Il PX ha le linee vecchie di 30anni.

Ti faccio un esempio calzante? Guarda queste foto, sono la stessa macchina e la fanno da più di 40anni rinnovandola continuamente.

Quella in mezzo è del 77, quella sotto del 2010....

Gli esempi ci sono anche con le moto, vedi BMW serie R/RT, oppure GS, e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente.

911-64-13.jpg

1977_porsche_911_targa_1_cd_gallery.jpg

2010%20Porsche%20911%20GT3%201.jpg

Ragazzi! La prima 911 è da sogno! :sbav:

Poi pure la nuova Monster... io l'ho vista di persona e schifo schifo proprio non fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non accetterò è un mezzo completamente diverso dall'ultimo px alla quale verrà dato impropriamente lo stesso nome.

Tolto il fatto che si cavalca un mezzo e non un nome, sarebbe da coglioni chiamare PX uno scooter totalmente rinnovato.

Io invece (come detto all'inizio) non accetterò più un mezzo che sarà un px, perchè mi piacerebbe che la vespa, quella vera, tornasse al passo con i tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte da sogno ;-)
Di quella avevo il modellino della Burago quando ero piccolo: ho ancora una foto che mi ci ritrae insieme, non me ne staccavo mai! E come tutte le mie macchinine andavano in verticale sui muri, sui mobili, sulla faccia di mia mamma, sul cuscino del mio letto... :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, con piacere ho trovato il vostro forum, sinceramente devo ancorea capire come funziona,io ho una domanda da fare sono in possesso di una primavera VMA2T terza serie e ho trovato un motore di una VNB, lo posso montare? Vi ringrazio gia' sin d'ora, Filippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lipa sei off-topic,

apri una discussione ponendo la domanda nella sezione appropriata, già che ci sei, una bella presentazione in piazzetta non farebbe male :D

io la vespa la vorrei con le forme sinuose delle small (le large mi piacciono ma le small mi fanno perdere la testa) e le dimenzioni delle large. Sicuramente preferirei un mezzo in alluminio o in lega leggera, piuttosto che il plasticone. Dovrebbe essere necessariamente A MARCE, per non perdere il piacere di guidarla e semplice da smontare e rimontare (questa è la vera forza della vespa).

Vediamo mamma Piaggio cosa ci propone!!

Link al commento
Condividi su altri siti