gokuzzz Inviato 25 luglio 2010 - 19:47 Share Inviato 25 luglio 2010 - 19:47 Ciao a tutti, sono nuovo e dopo la presentazione fatta nella sezione "in piazzetta" mi appresto ad aprire questo 3d con l'intento nei prossimi mesi di fare un resoconto dettagliato sul restauro che andrò a fare. Spero così di ricevere consigli per un restauro fedele del mezzo :mrgreen::mrgreen: Sotto le immagini di come la vespa si presentava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 26 luglio 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:30 Quest'oggi ho smontato il motore della mia Vespa. Il volano è rotto ... quanto mi costerà sostituirlo? :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 26 luglio 2010 - 21:44 Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:44 Ciao, manda una foto del volano.....come ha fatto a rompersi ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 26 luglio 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:46 Ciao, manda una foto del volano.....come ha fatto a rompersi ? Riccardo ciao Riccardo questo onestamente me lo sono chiesto anche io una volta smontato.. non so cosa si sarà divertito a fare il precedente proprietario... alcune pale sono rotte.. mancano dei pezzi.. c'avrà mica messo un cacciavite dentro? :rabbia::rabbia::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 27 luglio 2010 - 20:49 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 20:49 Salve a tutti, carico di seguito le immagini del volano rotto... sapete dirmi se è elettronico o a puntine? E' inutile chiedere conferma dell'effettiva necessità di cambiarlo Oggi ho provveduto a smontare la Frizione, cosa mi consigliate di fare? Cambio tutto o solo i dischi? Inoltre cosa mi converrebbe cambiare come componentistica anche se non lesionata? Paraoli Cuscinetti Guarnizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 27 luglio 2010 - 21:06 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 21:06 Dalle nuove foto che ho postato potete anche vedere il grossissimo quantitavi di stucco presente sulla bedana e sotto la scocca. La settimana prossima (spero) la porterò a sabbiare... vedremo bene cosi uscirà da sotto.. sono convinto che qualche buco sul tunnel centrale uscirà... il lattoniere avrà anche lui il suo bel da fare :mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 28 luglio 2010 - 05:50 Share Inviato 28 luglio 2010 - 05:50 Salve a tutti, carico di seguito le immagini del volano rotto... sapete dirmi se è elettronico o a puntine?E' inutile chiedere conferma dell'effettiva necessità di cambiarlo Oggi ho provveduto a smontare la Frizione, cosa mi consigliate di fare? Cambio tutto o solo i dischi? Inoltre cosa mi converrebbe cambiare come componentistica anche se non lesionata? Paraoli Cuscinetti Guarnizioni Il volano è elettronico, il motore 200 cc ha sempre la centralina (anche il tuo cel'ha..) Della frizione cambia i dischi e le molle... Del carburatore, dopo averlo pulito per bene, cambia lo spillo conico, le gurnizioni, sostituisci la candela e vai! Un vecchio maestro diceva che se non ci sono problemi evidenti, perchè smontare?........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 28 luglio 2010 - 08:09 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 08:09 Il volano è elettronico, il motore 200 cc ha sempre la centralina (anche il tuo cel'ha..)Della frizione cambia i dischi e le molle... Del carburatore, dopo averlo pulito per bene, cambia lo spillo conico, le gurnizioni, sostituisci la candela e vai! Un vecchio maestro diceva che se non ci sono problemi evidenti, perchè smontare?........ Credo che il tuo maestro abbia ragione, almeno evito smontando di fare danni :mrgreen: Comunque sia, mi sconsigli di cambiare quindi i vari paraoli (se non lesionati) o i cuscinetti vari ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 29 luglio 2010 - 05:44 Share Inviato 29 luglio 2010 - 05:44 Si, se non è strettamente necessario, non aprire nulla..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 luglio 2010 - 23:33 Share Inviato 31 luglio 2010 - 23:33 Io sono dell'idea che un motore una volta al banco va revisionato in toto... Quando avrai un'occasione migliore? Se ci pensi con solo 50-60 euro cambi tutti i cuscinetti e le tenute, ovviamente se il lavoro lo fai tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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