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Restauro Vespa P200E


gokuzzz
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Ciao a tutti, sono nuovo e dopo la presentazione fatta nella sezione "in piazzetta" mi appresto ad aprire questo 3d con l'intento nei prossimi mesi di fare un resoconto dettagliato sul restauro che andrò a fare.

 

Spero così di ricevere consigli per un restauro fedele del mezzo

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Sotto le immagini di come la vespa si presentava

 

img1581e.jpg

 

img1584a.jpg

 

img1590t.jpg

 

img1589u.jpg

 

img1586ny.jpg

 

img1620.jpg

 

img1624o.jpg

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Ciao, manda una foto del volano.....come ha fatto a rompersi ?

 

:ciao: Riccardo

 

 

ciao Riccardo questo onestamente me lo sono chiesto anche io una volta smontato.. non so cosa si sarà divertito a fare il precedente proprietario... alcune pale sono rotte.. mancano dei pezzi.. c'avrà mica messo un cacciavite dentro? :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::mah::mah:

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Salve a tutti, carico di seguito le immagini del volano rotto... sapete dirmi se è elettronico o a puntine?

E' inutile chiedere conferma dell'effettiva necessità di cambiarlo

 

 

 

 

 

rottow.jpg

 

 

rotta.jpg

 

Oggi ho provveduto a smontare la Frizione, cosa mi consigliate di fare? Cambio tutto o solo i dischi?

 

Inoltre cosa mi converrebbe cambiare come componentistica anche se non lesionata?

 

Paraoli

Cuscinetti

Guarnizioni

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Dalle nuove foto che ho postato potete anche vedere il grossissimo quantitavi di stucco presente sulla bedana e sotto la scocca.

 

La settimana prossima (spero) la porterò a sabbiare... vedremo bene cosi uscirà da sotto.. sono convinto che qualche buco sul tunnel centrale uscirà... il lattoniere avrà anche lui il suo bel da fare :mogli::mogli::mogli:

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Salve a tutti, carico di seguito le immagini del volano rotto... sapete dirmi se è elettronico o a puntine?

E' inutile chiedere conferma dell'effettiva necessità di cambiarlo

 

 

 

 

 

rottow.jpg

 

 

rotta.jpg

 

Oggi ho provveduto a smontare la Frizione, cosa mi consigliate di fare? Cambio tutto o solo i dischi?

 

Inoltre cosa mi converrebbe cambiare come componentistica anche se non lesionata?

 

Paraoli

Cuscinetti

Guarnizioni

 

Il volano è elettronico, il motore 200 cc ha sempre la centralina (anche il tuo cel'ha..)

Della frizione cambia i dischi e le molle...

Del carburatore, dopo averlo pulito per bene, cambia lo spillo conico, le gurnizioni, sostituisci la candela e vai!

 

Un vecchio maestro diceva che se non ci sono problemi evidenti, perchè smontare?........

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Il volano è elettronico, il motore 200 cc ha sempre la centralina (anche il tuo cel'ha..)

Della frizione cambia i dischi e le molle...

Del carburatore, dopo averlo pulito per bene, cambia lo spillo conico, le gurnizioni, sostituisci la candela e vai!

 

Un vecchio maestro diceva che se non ci sono problemi evidenti, perchè smontare?........

 

 

Credo che il tuo maestro abbia ragione, almeno evito smontando di fare danni :mrgreen::mrgreen:

 

Comunque sia, mi sconsigli di cambiare quindi i vari paraoli (se non lesionati) o i cuscinetti vari ?

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Io sono dell'idea che un motore una volta al banco va revisionato in toto...

Quando avrai un'occasione migliore? Se ci pensi con solo 50-60 euro cambi tutti i cuscinetti e le tenute, ovviamente se il lavoro lo fai tu.

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