iLaRiEtTa Inviato 25 luglio 2007 - 17:26 Share Inviato 25 luglio 2007 - 17:26 questo argomento sarà di sicuro stato trattato e ritrattato ma io non ho ancora le idee chiare su quelli che potrebbero essere i metodi x proteggere la mia vespetta 50 (L) da furti..aiutatemi a trovare idee applicabili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 25 luglio 2007 - 17:29 Share Inviato 25 luglio 2007 - 17:29 Ciao, il sistema migliore, ma un po' pesante, l'ho visto da un mio conoscente che usa una catena grossa e lunga (enorme) e lega direttamente la Vespa prendendo TUTTA LA PEDANA e legandola ad un palo!!!! Ripone la catena sotto la sella arrotolandola. Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2007 - 17:37 Share Inviato 25 luglio 2007 - 17:37 stai parlado di me xcaso? io sotto la sella ho solo 2.5 metri di catena e una tuta da pioggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 25 luglio 2007 - 17:39 Share Inviato 25 luglio 2007 - 17:39 il sistema migliore e avere le conoscenze! Garantito! Di all'amico tuo di stare attento che si portano anche il palo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 25 luglio 2007 - 17:55 Share Inviato 25 luglio 2007 - 17:55 il Di all'amico tuo di stare attento che si portano anche il palo ahah vero! e se si portano via l'amico? cmq grazie dexvolo mi hai dato un'idea, io ultimamente non sto usando nulla, neppure il bloccasterzo (non trovo più la chiavetta!!) ma devo dire che ovunque vado... mi sento di tenerla a vista, quasi me la porto in negozio! provvedo domani subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2007 - 17:56 Share Inviato 25 luglio 2007 - 17:56 io anche, la lascio sola il meno possibile e solo se non ne posso fare a meno, inoltre completo la catena con l'antifurto a sirena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 25 luglio 2007 - 18:27 Share Inviato 25 luglio 2007 - 18:27 ahahahah beh sei fortunato hai pure la sirenetta!!! peccato che non ci siete domenica a Como. finalmente vi conoscevo!! saluti a Mod 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2007 - 18:37 Share Inviato 25 luglio 2007 - 18:37 domenica siamo in montagna, è il primo WE di totale relax dopo non so piu quanti mesi di impegni ( relax si fa per dire, visto che andiamo in montagna a 400 km da qui... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 25 luglio 2007 - 19:45 Share Inviato 25 luglio 2007 - 19:45 xDeXoLo: nò, parlavo di un altra persona, ma vedo che anche tu sei messo bene!!! Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 25 luglio 2007 - 20:00 Autore Share Inviato 25 luglio 2007 - 20:00 raga io però ho il monoposto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 25 luglio 2007 - 20:21 Share Inviato 25 luglio 2007 - 20:21 catena più corta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 luglio 2007 - 21:14 Share Inviato 25 luglio 2007 - 21:14 Dex, catena è catena, con tutto il rispetto quel cavetto di acciaio si taglia con i denti. Io ne avevo uno simile per la bici, ho perso la chiave a l'ho tranciato con UNA PINZA (quella avevo) in 5 minuti. Anch'io ho l'antifurto a sirena, ne avevo acquistati un bel po' con un gruppo di acquisto grazie ad areoib, poi le ho distribuite a metà VR Ma non lo uso quasi mai. Io con il freno a disco uso un semplice bloccadisco e cerco di evitare di lasciare la vespa in situazioni "pericolose". Poi incrocio le dita.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 25 luglio 2007 - 22:02 Autore Share Inviato 25 luglio 2007 - 22:02 bo vabè raga il fatto è che le catene nn sono affidabili da quanto mi hanno detto,pensavo a una bella catena pesante, ma come ho già detto già quella a maglie ricoperta di plastica nn ci passa dalla forcella,figuriamoci una + grnade!...cioè scusate se io voglio uscire che faccio lascio la vespa a casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 luglio 2007 - 23:22 Share Inviato 25 luglio 2007 - 23:22 Il metodo piu' sicuro (ma non infallibile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 26 luglio 2007 - 04:55 Share Inviato 26 luglio 2007 - 04:55 Ma una bestia di catena cosi', dove cavolo la tenete? Io per l'et3 finora ho usato solamente un modesto blocca ruota tra cerchio e tamburo ricavato da una piastra di ferro forata col lucchetto di quelli a ghigliottina, non so se mi spiego (non con la C scoperta, piu' comoda da tagliare). Certo farebbe comodo un'ulteriore interruzione dell'impianto elettrico, e una sirena. E un GPS! A proposito, ma con le onde radio si puo' far niente? Per il box a casa sto pensando a qualcosa che sia collegato con l'allarme di casa. Vi terro' aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 26 luglio 2007 - 09:23 Share Inviato 26 luglio 2007 - 09:23 Io sul px uso questo quando la devo lasciare incustodita per un po'. Sulla 50 l con le ruotine piene non saprei, bisognerà pensarci bene e trovare una soluzione perchè il bloccasterza non mi sembra molto robusto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 26 luglio 2007 - 12:03 Autore Share Inviato 26 luglio 2007 - 12:03 grazie bellafrance! e grazie a tutti ma credo metterò questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 luglio 2007 - 16:45 Share Inviato 26 luglio 2007 - 16:45 Dex, catena è catena, con tutto il rispetto quel cavetto di acciaio si taglia con i denti....... Poi incrocio le dita.... so anch'io che non è il massimo, sicuramente un po meglio di quella della bici xchè questa è 22 mm di diametro e quindi ci va già un bel trochesino grosso, inoltre l'ho detto prima, la uso sempre con la sirena (chissà chi me l'ha data ) , quindi spero che se propio devono tagliare ci mettano più dei 20 secondi che ci mette a suonare.... ovviamente anch'io incrocio le dita e non sto tranquillo finchè gli sono distante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 luglio 2007 - 16:46 Share Inviato 26 luglio 2007 - 16:46 Io sul px uso questo quando la devo lasciare incustodita per un po'. ... e se ti smontano la gomma ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 26 luglio 2007 - 17:06 Autore Share Inviato 26 luglio 2007 - 17:06 Il metodo piu' sicuro (ma non infallibile) ma scusa nn te la alzano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 26 luglio 2007 - 17:09 Autore Share Inviato 26 luglio 2007 - 17:09 Io sul px uso questo quando la devo lasciare incustodita per un po'. ... e se ti smontano la gomma ? dex allora tu x la mia vespa che mi consiglieresti? considera che come ho detto dalla forcella 1 catena grossa nn ci passa(ho provato quella ,credo a maglie, ricoperte di plastica)...devo far fare il buco e mettere quell'antifurto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 26 luglio 2007 - 17:12 Share Inviato 26 luglio 2007 - 17:12 Io sul px uso questo quando la devo lasciare incustodita per un po'. ... Io ne ho uno simile; una staffa d'acciaio (credo) ritorta, che passa attraverso la ruota anteriore. Da un lato è sagomata e gira intorno all'ammortizzatore, poi con la torsione passa in orizzontale attraverso il cerchio e all'estremità opposta ha un buco nel quale fisso un lucchetto da saracinesca come quello delle foto di Bellafrance. Fino ad oggi ha funzionato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 luglio 2007 - 17:17 Share Inviato 26 luglio 2007 - 17:17 dex allora tu x la mia vespa che mi consiglieresti? considera che come ho detto dalla forcella 1 catena grossa nn ci passa(ho provato quella ,credo a maglie, ricoperte di plastica)...devo far fare il buco e mettere quell'antifurto? secondo me non c'è nulla da fare, guarda per evitare che te la rubino passo a prenderla io così tu sei tranquilla cmq a parte gli scherzi non so, il miglior metodo è legarla a qualcosa, io per la mia non lascio mai la catena così lasca ma molto più tesa, poi son dell'idea che se te la vogliono prendere non c'è catena ne antifurto che tenga.... ho visto molto che premono il freno, e infilano una catena nello spazio che si forma tra il pedale e il sotto della pedana, ma siamo sempre lì, non ci passa di sicuro una catena enorme... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2007 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2007 - 18:07 Io sul px uso questo quando la devo lasciare incustodita per un po'. ... e se ti smontano la gomma ? Non è fattibile in modo sbrigativo. Se guardi bene, uno dei due bracci dell'aggeggio va a coprire uno dei dadi che bloccano la ruota al tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 luglio 2007 - 18:14 Share Inviato 26 luglio 2007 - 18:14 haaa, interessante ! non ci avevo fatto caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts