elpibe85 Inviato 26 luglio 2010 - 20:39 Share Inviato 26 luglio 2010 - 20:39 salve a tutti. vengo subito al dunque. sono in ballo per acquistare una vespa N allungata senza libretto ma con denuncia di smarrimento effettuata dall'attuale proprietario. ho letto il post "ciclomotori acquisto e bollo" e quindi ho capito che bisognerà seguire un iter piuttosto noioso e più o meno lungo. il problema più grosso secondo me è che la vespa monta un blocco 4 marce che è stato montato su dal proprietario precedente all'attuale. la cosa strana inoltre è che l'attuale proprietario mi dice di aver usato la vespa pur non avendo il libretto ma solo la denuncia e di aver fatto anche l'ultima revisione in queste condizioni. ora io mi chiedo come sia possibile in quanto leggo che in caso di smarrimento va fatto fare il libretto nuovo e quindi un nuovo collaudo. oppure tutto ciò vale solo in caso di cambio di proprietario? una domanda a cui non sono riuscito a rispondere cercando sul forum: ma cosa è e a cosa serve il "certificato di origine piaggio"? e come si ottiene? può essere utile a semplificare le procedure di rilascio del nuovo libretto? e poi se faccio un libretto nuovo reimmatricolo il mezzo? e non perdo la storicità dell'immatricolazione? inoltre per il certificato e la reimmatricolazione serve il mezzo in codizioni "pari al nuovo" oppure basta che sia funzionante anche se mal messo di carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hugo Inviato 26 luglio 2010 - 23:40 Share Inviato 26 luglio 2010 - 23:40 io ho il tuo stesso identico problema infatti appena ho letto l argomento ho pensato ''vuoi vedere che sarà la stessa vespa?'' io ho i tuoi stessi identici dubbi sono in ballo per acquistare una vespa 50 L e il proprietario attuale dice che l ha acquistata da una signora al quale è morto il marito e dunque ha smarrito il libretto ma dice che lui ha gia la denuncia io adesso se la dovessi prendere cosa dovrei fare per metterla in circolazione ed iscriverla alla FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 luglio 2010 - 12:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 luglio 2010 - 12:10 salve a tutti. vengo subito al dunque. sono in ballo per acquistare una vespa N allungata senza libretto ma con denuncia di smarrimento effettuata dall'attuale proprietario. ho letto il post "ciclomotori acquisto e bollo" e quindi ho capito che bisognerà seguire un iter piuttosto noioso e più o meno lungo. il problema più grosso secondo me è che la vespa monta un blocco 4 marce che è stato montato su dal proprietario precedente all'attuale. la cosa strana inoltre è che l'attuale proprietario mi dice di aver usato la vespa pur non avendo il libretto ma solo la denuncia e di aver fatto anche l'ultima revisione in queste condizioni. ora io mi chiedo come sia possibile in quanto leggo che in caso di smarrimento va fatto fare il libretto nuovo e quindi un nuovo collaudo. oppure tutto ciò vale solo in caso di cambio di proprietario? una domanda a cui non sono riuscito a rispondere cercando sul forum: ma cosa è e a cosa serve il "certificato di origine piaggio"? e come si ottiene? può essere utile a semplificare le procedure di rilascio del nuovo libretto? e poi se faccio un libretto nuovo reimmatricolo il mezzo? e non perdo la storicità dell'immatricolazione? inoltre per il certificato e la reimmatricolazione serve il mezzo in codizioni "pari al nuovo" oppure basta che sia funzionante anche se mal messo di carrozzeria? Prima di tutto: è IMPOSSIBILE che gli abbiano fatto la revisione con solo la denuncia di smarrimento. Hai visto effettivamente il cedolino adesivo che viene riolasciato a revisione superata? Il certificato d'origine della casa costruttrice è un certificato che attesta l'anno di costruzione di un determinato veicolo, identificato da sigla e numero di telaio. Naturalemnte va chiesto alla casa costruttrice, cioé la Piaggio: Documentation's Request Form Puoi contattare anche il Servizio clienti Vespa al numero verde 800818298. La storicità del veicolo è assicurata dal veicolo stesso, con la sua sigla e numero di telaio, non da un pezzo di carta! Il ciclomotore deve arrivare al collaudo in perfetta efficienza e senza ruggine. Se monta un motore con sigla diversa dall'originale, dev'essere sostituito con uno con la sigla giusta, altrimenti corri il rischio di non superare il collaudo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elpibe85 Inviato 27 luglio 2010 - 13:57 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 13:57 si infatti anch'io mi sono meravigliato che gli abbiano fatto la revisione pur avendo solo la denuncia di smarrimento. comunque sull'affidabilità e la buona fede non ho dubbi, in quanto conosco il proprietario. a breve visiterò il mezzo, e vi saprò dire sul tagliando revisione. comunque grazie per i chiarimenti, per adesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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