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chiarimenti su ciclomotore senza libretto


elpibe85
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salve a tutti.

 

vengo subito al dunque.

 

sono in ballo per acquistare una vespa N allungata senza libretto ma con denuncia di smarrimento effettuata dall'attuale proprietario.

 

ho letto il post "ciclomotori acquisto e bollo" e quindi ho capito che bisognerà seguire un iter piuttosto noioso e più o meno lungo.

 

il problema più grosso secondo me è che la vespa monta un blocco 4 marce che è stato montato su dal proprietario precedente all'attuale.

 

la cosa strana inoltre è che l'attuale proprietario mi dice di aver usato la vespa pur non avendo il libretto ma solo la denuncia e di aver fatto anche l'ultima revisione in queste condizioni.

 

ora io mi chiedo come sia possibile in quanto leggo che in caso di smarrimento va fatto fare il libretto nuovo e quindi un nuovo collaudo. oppure tutto ciò vale solo in caso di cambio di proprietario?

 

una domanda a cui non sono riuscito a rispondere cercando sul forum: ma cosa è e a cosa serve il "certificato di origine piaggio"? e come si ottiene? può essere utile a semplificare le procedure di rilascio del nuovo libretto?

 

e poi se faccio un libretto nuovo reimmatricolo il mezzo? e non perdo la storicità dell'immatricolazione?

 

inoltre per il certificato e la reimmatricolazione serve il mezzo in codizioni "pari al nuovo" oppure basta che sia funzionante anche se mal messo di carrozzeria?

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io ho il tuo stesso identico problema infatti appena ho letto l argomento ho pensato ''vuoi vedere che sarà la stessa vespa?'' io ho i tuoi stessi identici dubbi sono in ballo per acquistare una vespa 50 L e il proprietario attuale dice che l ha acquistata da una signora al quale è morto il marito e dunque ha smarrito il libretto ma dice che lui ha gia la denuncia io adesso se la dovessi prendere cosa dovrei fare per metterla in circolazione ed iscriverla alla FMI :mah::rabbia::crazy:

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salve a tutti.

 

vengo subito al dunque.

 

sono in ballo per acquistare una vespa N allungata senza libretto ma con denuncia di smarrimento effettuata dall'attuale proprietario.

 

ho letto il post "ciclomotori acquisto e bollo" e quindi ho capito che bisognerà seguire un iter piuttosto noioso e più o meno lungo.

 

il problema più grosso secondo me è che la vespa monta un blocco 4 marce che è stato montato su dal proprietario precedente all'attuale.

 

la cosa strana inoltre è che l'attuale proprietario mi dice di aver usato la vespa pur non avendo il libretto ma solo la denuncia e di aver fatto anche l'ultima revisione in queste condizioni.

 

ora io mi chiedo come sia possibile in quanto leggo che in caso di smarrimento va fatto fare il libretto nuovo e quindi un nuovo collaudo. oppure tutto ciò vale solo in caso di cambio di proprietario?

 

una domanda a cui non sono riuscito a rispondere cercando sul forum: ma cosa è e a cosa serve il "certificato di origine piaggio"? e come si ottiene? può essere utile a semplificare le procedure di rilascio del nuovo libretto?

 

e poi se faccio un libretto nuovo reimmatricolo il mezzo? e non perdo la storicità dell'immatricolazione?

 

inoltre per il certificato e la reimmatricolazione serve il mezzo in codizioni "pari al nuovo" oppure basta che sia funzionante anche se mal messo di carrozzeria?

Prima di tutto: è IMPOSSIBILE che gli abbiano fatto la revisione con solo la denuncia di smarrimento. Hai visto effettivamente il cedolino adesivo che viene riolasciato a revisione superata?

 

Il certificato d'origine della casa costruttrice è un certificato che attesta l'anno di costruzione di un determinato veicolo, identificato da sigla e numero di telaio. Naturalemnte va chiesto alla casa costruttrice, cioé la Piaggio: Documentation's Request Form

Puoi contattare anche il Servizio clienti Vespa al numero verde 800818298.

 

La storicità del veicolo è assicurata dal veicolo stesso, con la sua sigla e numero di telaio, non da un pezzo di carta!

 

Il ciclomotore deve arrivare al collaudo in perfetta efficienza e senza ruggine.

 

Se monta un motore con sigla diversa dall'originale, dev'essere sostituito con uno con la sigla giusta, altrimenti corri il rischio di non superare il collaudo.

 

Ciao, Gino

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si infatti anch'io mi sono meravigliato che gli abbiano fatto la revisione pur avendo solo la denuncia di smarrimento.

 

comunque sull'affidabilità e la buona fede non ho dubbi, in quanto conosco il proprietario.

 

a breve visiterò il mezzo, e vi saprò dire sul tagliando revisione.

 

comunque grazie per i chiarimenti, per adesso.

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