Gabriele82 Inviato 26 luglio 2010 - 21:40 Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:40 Piccolo dubbio estivo... Vespa sul cavalletto Ruota anteriore sollevata da terra Prendo la ruota anteriore a due mani e la muovo dir- destra/sinistra Noto un piccolissimo gioco...posso stare tranquillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 luglio 2010 - 18:24 Share Inviato 27 luglio 2010 - 18:24 Piccolo dubbio estivo... Vespa sul cavalletto Ruota anteriore sollevata da terra Prendo la ruota anteriore a due mani e la muovo dir- destra/sinistra Noto un piccolissimo gioco...posso stare tranquillo? Si, puoi stare tranquillo, il più delle volte dipende dagli astucci sul perno e non da quelli del mozzo dove gira il tamburo. Se prorpio dovesse aumentare, è necessario intervenire, sostituendo tutti gli astucci, tamburo e perno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 luglio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 22:09 Si, puoi stare tranquillo, il più delle volte dipende dagli astucci sul perno e non da quelli del mozzo dove gira il tamburo. Se prorpio dovesse aumentare, è necessario intervenire, sostituendo tutti gli astucci, tamburo e perno. ok, perfetto, ora son più tranquillo! Maaaaa..cosa sono gli astucci? intendi dire le sedi dei perni? Unico difetto che mi da, e che ha sempre dato, da quando l'ho restaurata, 3 anni fa, e 9.000km fa, che in frenata, usando il freno davanti vibra parecchio, da quelloche so è dovuto al mozzo ovalizzato, o può essere l'effeto di questi astucci? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 luglio 2010 - 22:23 Share Inviato 27 luglio 2010 - 22:23 Maaaaa..cosa sono gli astucci? intendi dire le sedi dei perni? Sono dei cilindri con dentro dei rulli, una spece di cuscinetto, ma non è a sfere. usando il freno davanti vibra parecchio, da quelloche so è dovuto al mozzo ovalizzato Esatto si tratta del tamburo ovalizzato, prova a farlo rettificare. Se è troppo fuori, non conviene, poichè asportando altro materiale tende ad indebolirsi parecchio, ed in breve tempo si ovalizzerebbe nuovamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 luglio 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 22:46 ok, capito tutto! Grazie mille, sono tranquillo ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts