lucacayman Inviato 26 luglio 2010 - 21:42 Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:42 Buonasera. Penso di avere il paraolio sbagliato per l'albero di trasmissione. Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno. E vero? Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero! Se qualcuno ha delle foto o un link a delle foto sarebbe ideale. Grazie, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 luglio 2010 - 18:27 Share Inviato 27 luglio 2010 - 18:27 Buonasera. Penso di avere il paraolio sbagliato per l'albero di trasmissione. Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno. E vero? Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero! Se qualcuno ha delle foto o un link a delle foto sarebbe ideale. Grazie, Luca In fatti il paraolio dell'albero di trasmissione, per intenderci quello dove è inserito il tamburo, non fa presa sull'albero, ma sul tamburo. Per verificare la corretta dimensione, prima d'inserire il paraolio, lo provi sul tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 luglio 2010 - 21:31 Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:31 Buonasera. Penso di avere il paraolio sbagliato per l'albero di trasmissione. Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno. E vero? se è dopo il '98 si, ha come T5 e cosa il paraolio interno al carter ed eventuali perdite si scaricano nel forellino sotto la carter. Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero!Se qualcuno ha delle foto o un link a delle foto sarebbe ideale. Grazie, Luca controlla il diametro interno, esistono da 30 e 27. se il tuo modello prima aveva un parapolvere dove ora monti il paraolio allora devi montarlo da 27. ovviamente se non hai tolto il paraolio dall'interno devi necessariamente aver montato un cuscinetto a ralle sigillate perchè cmq non gli arriva olio. in più se hai fatto la modifica e tolto il paraolio dall'interno devi tappare il forellino di sfogo sotto al carter con una vite o con del bicomponente tipo acciaio liquido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacayman Inviato 29 luglio 2010 - 22:30 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 22:30 Dopo avere controllato come istruito ho visto che mi manca il paraolio interno da 27mm e il parapolvere. Li ho ordinati da Beedspeed e li aspetto per montarli. Grazie a tutti luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 luglio 2010 - 23:59 Share Inviato 30 luglio 2010 - 23:59 hai due possibilità.. o monti il paraolio all'interno e il parapolvere all'esterno oppure come detto realizzi la modifica tappando lo sfiato sul carter, scoprendo le ralle del cuscinetto e montando il paraolio all'esterno come sui vecchi px. così avrai il cuscinetto più fresco grazie all'olio del cambio che lo lubrifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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