Vai al contenuto


PX 150 e '84


SimoFax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto per comprare una PX150e del 1984 tenuta benissimo.

Vorrei comprarla ed iscriverla all'ASI o FMI (devo ancora decidere) ma ho un piccolo dubbio... Sul parafango anteriore nella parte iniziale c'è un filino fi ruggine, poca poca... può influire sulla decisione dei commissari?? Ha anche un graffietto di circa 3 cm quasi impercettibile sulla pancia destra, può influire o basta che sia tenuta bene??;-)

Altra domanda... Ho una 50 special da restaurare, nel caso in cui non la facessi del suo colore originale, potrei sempre iscriverla all'ASI poichè controllano lo stato ma non l'originalità, giusto?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che sia tenuta bene??

 

esatto!

 

Ho una 50 special da restaurare, nel caso in cui non la facessi del suo colore originale,

 

devi farla quantomeno di uno dei colori (a scelta) previsti (per la special) per quell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei controllare, la vorrei fare grigio chiaro di luna anche se non è il suo colore originale.... ;-) ma la differenza tra ASI e FMI è solo che l'ASI accetta qualche accessorio? Avevo capito che accettava tutti i mezzi ben conservati anche se di colori non previsti per la produzione dell'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le rapide risposte... ma avevo letto sul forum che l'ASI è più permissivo dell'FMI, rimane il fatto che il colore deve rimanere obbligatoriamente originale? Per quanto riguarda gli accessori invece?

 

vi posto un paio di foto della px ditemi se potrebbe passare "l'esame" storico :-)

?ui=2&ik=a5c7214e19&view=att&th=12a0ae0832780ba0&attid=0.1&disp=thd&zw?ui=2&ik=a5c7214e19&view=att&th=12a0ae0832780ba0&attid=0.2&disp=thd&zw

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che il colore deve rimanere obbligatoriamente originale? Per quanto riguarda gli accessori invece?

 

aridaje!:roll: ti ho già risposto alla prima domanda.;-)

 

per quanto riguarda gli accessori deve montare unicamente lo specchietto.

 

P.S. Le foto del px non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie per le rapide risposte... ma avevo letto sul forum che l'ASI è più permissivo dell'FMI, rimane il fatto che il colore deve rimanere obbligatoriamente originale? Per quanto riguarda gli accessori invece?

 

vi posto un paio di foto della px ditemi se potrebbe passare "l'esame" storico :-)

?ui=2&ik=a5c7214e19&view=att&th=12a0ae0832780ba0&attid=0.1&disp=thd&zw?ui=2&ik=a5c7214e19&view=att&th=12a0ae0832780ba0&attid=0.2&disp=thd&zw

Sì, l'attestato di storicità dell'ASI viene rilasciato anche se il colore della carrozzeria e la selleria del veicolo non sono conformi all'originalità, purchè lo sia tutto il resto.

 

Ma ti conviene chiedere direttamente al responsabile di un club ASI. Anche se, secondo me è meglio l'FMI, per tanti motivi, anche di carattere economico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...