SimoFax Inviato 27 luglio 2010 - 10:01 Share Inviato 27 luglio 2010 - 10:01 Ciao a tutti, sto per comprare una PX150e del 1984 tenuta benissimo. Vorrei comprarla ed iscriverla all'ASI o FMI (devo ancora decidere) ma ho un piccolo dubbio... Sul parafango anteriore nella parte iniziale c'è un filino fi ruggine, poca poca... può influire sulla decisione dei commissari?? Ha anche un graffietto di circa 3 cm quasi impercettibile sulla pancia destra, può influire o basta che sia tenuta bene?? Altra domanda... Ho una 50 special da restaurare, nel caso in cui non la facessi del suo colore originale, potrei sempre iscriverla all'ASI poichè controllano lo stato ma non l'originalità, giusto? Grazie in anticipo per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 luglio 2010 - 10:03 Share Inviato 27 luglio 2010 - 10:03 basta che sia tenuta bene?? esatto! Ho una 50 special da restaurare, nel caso in cui non la facessi del suo colore originale, devi farla quantomeno di uno dei colori (a scelta) previsti (per la special) per quell'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoFax Inviato 27 luglio 2010 - 10:33 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 10:33 dovrei controllare, la vorrei fare grigio chiaro di luna anche se non è il suo colore originale.... ma la differenza tra ASI e FMI è solo che l'ASI accetta qualche accessorio? Avevo capito che accettava tutti i mezzi ben conservati anche se di colori non previsti per la produzione dell'epoca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 luglio 2010 - 10:39 Share Inviato 27 luglio 2010 - 10:39 il chiaro di luna metallizzato era previsto per la special. In ogni caso erano previsti tipo una decina di colori. In base all'anno vai sul database del sito e guardateli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoFax Inviato 27 luglio 2010 - 13:04 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 13:04 grazie per le rapide risposte... ma avevo letto sul forum che l'ASI è più permissivo dell'FMI, rimane il fatto che il colore deve rimanere obbligatoriamente originale? Per quanto riguarda gli accessori invece? vi posto un paio di foto della px ditemi se potrebbe passare "l'esame" storico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 luglio 2010 - 18:42 Share Inviato 27 luglio 2010 - 18:42 rimane il fatto che il colore deve rimanere obbligatoriamente originale? Per quanto riguarda gli accessori invece? aridaje! ti ho già risposto alla prima domanda. per quanto riguarda gli accessori deve montare unicamente lo specchietto. P.S. Le foto del px non si vedono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoFax Inviato 27 luglio 2010 - 18:55 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 18:55 per le foto provvederò a ripostarle grazie per la pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2010 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2010 - 11:13 grazie per le rapide risposte... ma avevo letto sul forum che l'ASI è più permissivo dell'FMI, rimane il fatto che il colore deve rimanere obbligatoriamente originale? Per quanto riguarda gli accessori invece? vi posto un paio di foto della px ditemi se potrebbe passare "l'esame" storico Sì, l'attestato di storicità dell'ASI viene rilasciato anche se il colore della carrozzeria e la selleria del veicolo non sono conformi all'originalità, purchè lo sia tutto il resto. Ma ti conviene chiedere direttamente al responsabile di un club ASI. Anche se, secondo me è meglio l'FMI, per tanti motivi, anche di carattere economico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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