Vai al contenuto

Il Ricoil è olio di ricino?

norther_1980
 Share

Recommended Posts

ciao raga

girando nel forum e leggendo alcuni post ho sentito parlare molto bene dell'olio Ricoil ma di preciso è olio di ricino o che altro? Io uso l'olio di ricino della scell ( anche perchp il ricoil è introvabile)mischiato al castrol TTs. Di solito faccio 60% castrol e 40 ricino.

é cosa buona e giusta?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga

girando nel forum e leggendo alcuni post ho sentito parlare molto bene dell'olio Ricoil ma di preciso è olio di ricino o che altro? Io uso l'olio di ricino della scell ( anche perchp il ricoil è introvabile)mischiato al castrol TTs. Di solito faccio 60% castrol e 40 ricino.

é cosa buona e giusta?:lol:

Bisogna vedere se i due oli sono miscibili/solubili fra di loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Castrol TTS è certamente un'ottima alternavita al Ricoil. L'importante è che siano olii sintetici 100%.

Mi sembra di aver visto dei volantini di offerta del Ricoil per la settimana di ferragosto, fusti da 5 litri a 45 euro presso i supermercati della catena Piccol.

Se non sei in ferie potresti farci un salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Castrol TTS è certamente un'ottima alternavita al Ricoil. L'importante è che siano olii sintetici 100%.

Mi sembra di aver visto dei volantini di offerta del Ricoil per la settimana di ferragosto, fusti da 5 litri a 45 euro presso i supermercati della catena Piccol.

Se non sei in ferie potresti farci un salto.

Alex, non so se la conosce... è una catena straniera la Piccol, che sta arrivando sul mercato italiano e devo dire che ora come ora sta offrendo ottimi prodotti. Tra questi vi è il Ricoil. Da quando sono passato dall'Agip al Ricoil la Vespa è migliorata sensibilmente, prende meglio i giri e ha maggior ripresa. E a vedere dal pistone... ha un ottimo effetto ;-)

Concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Babby quello però non è sintetico.

Parlammo già del Ricoil, quello sintetico e la latta è fatta così:

58044d1276892971-olio-px-125e-arcobaleno-ricoil.jpg

ci sono poi alcune varianti di colore della latta a seconda del colore che viene additivato all'olio (rosso, blu, verde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito in giro strane voci...

Pare che una nota multinazionale, preoccupata dal passa parola che stava dirottando troppi appassionati verso il Ricoil a tutto danno delle vendite del suo (pessimo) olio, abbia iniziato a comprare grossi quantitativi di Ricoil per farlo diventare introvabile, con l'intenzione di comprarne poi addirittura il brevetto eliminandolo dal mercato.

Vi risulta????

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco qui...

Ricoil blu per la Px e Ricoil verde per la Bajaj

'nu bijoux

Io sul PK uso il Ricoil verde... va bene? :mah:

Io ho sentito in giro strane voci...

Pare che una nota multinazionale, preoccupata dal passa parola che stava dirottando troppi appassionati verso il Ricoil a tutto danno delle vendite del suo (pessimo) olio, abbia iniziato a comprare grossi quantitativi di Ricoil per farlo diventare introvabile, con l'intenzione di comprarne poi addirittura il brevetto eliminandolo dal mercato.

Vi risulta????

Non saprei, ma per fortuna ho qualche bottiglia... allora la tengo ben stretta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'ottimo Ricoil. Lo uso anch'io da qualche tempo e mi trovo bene.

Poi ha un colore particolare e risulta ben visibile nel vetrino ;-)

IMAGE_3434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti