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Motore da "viaggio"


riccardo_tonon
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Ciao a tutti, sono mesi che bazzico in questo forum (sopratutto nelle ore di lavoro :lol: )

la mia domanda è molto semplice, e penso che oltre ad aver sbagliato sezione ve l'abbiano già fatta in molti questa domanda quindi perdonatemi e se necessario spostate la mia discussione.:Ave_2::Ave_2:

Sono da qualche mese possessore di un 50 special del 71 con cerchi da 10, blocco a 4 marce originale. lo sto restaurando pian piano a casa ogni sera,( mi sono stati utilissimi i vostri consigli) ora però sono arrivato al motore:

La mia idea è quella di fare una configurazione da "viaggio" quindi abbastanza resistente e allegra.

mi sono già comprato un 102 dr (so che tanti consigliano il polini ma l'ho pagato 50 € nuovo su ebay)

albero anticipato mazzucchelli.

scarico polini banana

carburatore 19

(questa configurazione penso sia un classico ma io provengo dal mondo dei CIAO elaborati, quindi di rapporti non ci capisco molto.

ora mi mancano tutti quei pezzi che riguardano il cambio, rapporti, frizione campana?:crazy:

sareste così gentili da farmi una lista con le cose da comprare? siate il più possibile specifici. elicoidali e non ecc ecc...

che rapporti devo usare? frizione? dischi? cosa devo comprare ancora?

premetto che vorrei una vespa abbastanza vivace, ma che tenga una buona andatura. I carter gli raccordo io, la valvola di aspirazione va aperta?

vorrei riuscire a fare gli 85 anche qualcosa di più ma km più o km meno non cambia nulla, l'importante è che li prenda bene e che in 4 il motore possa riposare.

spero in una vostra risposta multipla.

Ciao e w cazzeggiare in ufficio!:mavieni::mavieni:

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Ciao e w cazzeggiare in ufficio!:mavieni::mavieni:

 

forse chi è in grado di risponderti non sta cazzeggiando in ufficio e sta lavorando o sta al mare o saranno fatti suoi dove sta!!!

 

abbi pazienza e non uppare più ...

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Caro Riccardo, per ora posso solo dirti che il tuo esordio quì non è stato dei migliori.

 

Non è una regola (anche se fosse, dubito che ne hai cercate e lette) ma una buona norma di rispetto ed educazione: quando si arriva in una comunità come questa ci si presenta. La cosa ti ripeto non è scritta ma sicuramente sarebbe stata ben gradita.

 

Altro aspetto che ti è sfuggito: VR non è un call center ne un ufficio informazioni, è un luogo di svago e di scambio di informazioni. Non ci sono addetti e preposti. Sollecitare una risposta dopo pochi minuti non è sicuramenre ben visto da chi dovrebbe rispondere quindi armati di pazienza e attendi.

 

:ciao:

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Ciao a tutti, sono mesi che bazzico in questo forum (sopratutto nelle ore di lavoro :lol: )

la mia domanda è molto semplice, e penso che oltre ad aver sbagliato sezione ve l'abbiano già fatta in molti questa domanda quindi perdonatemi e se necessario spostate la mia discussione.:Ave_2::Ave_2:

Sono da qualche mese possessore di un 50 special del 71 con cerchi da 10, blocco a 4 marce originale. lo sto restaurando pian piano a casa ogni sera,( mi sono stati utilissimi i vostri consigli) ora però sono arrivato al motore:

La mia idea è quella di fare una configurazione da "viaggio" quindi abbastanza resistente e allegra.

mi sono già comprato un 102 dr (so che tanti consigliano il polini ma l'ho pagato 50 € nuovo su ebay)

albero anticipato mazzucchelli.

scarico polini banana

carburatore 19

(questa configurazione penso sia un classico ma io provengo dal mondo dei CIAO elaborati, quindi di rapporti non ci capisco molto.

ora mi mancano tutti quei pezzi che riguardano il cambio, rapporti, frizione campana?:crazy:

sareste così gentili da farmi una lista con le cose da comprare? siate il più possibile specifici. elicoidali e non ecc ecc...

che rapporti devo usare? frizione? dischi? cosa devo comprare ancora?

premetto che vorrei una vespa abbastanza vivace, ma che tenga una buona andatura. I carter gli raccordo io, la valvola di aspirazione va aperta?

vorrei riuscire a fare gli 85 anche qualcosa di più ma km più o km meno non cambia nulla, l'importante è che li prenda bene e che in 4 il motore possa riposare.

spero in una vostra risposta multipla.

Ciao e w cazzeggiare in ufficio!:mavieni::mavieni:

 

ok, vediamo di fare un pò di chiarezza:la special esce nel '69 con le ruote da 9' e tre marce, nel 72-73 esce la ruote da 10' e tre marce, nel '74-75 la quattro marce, c'è qualcosa che non torna, forse volevi dire che la tua special è dell'81.....i pezzi dr diciamo che sono una scelta "tranquilla", in accordo al cilindro, quello che hai preso va bene, basta solo prendere la primaria della vespa 90 3 marce, la 22/63, e una buona messa a punto....ti consiglio solo di raccordare le luci al carter e di fare un buon rodaggio....

Saluti, Sergio.

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ok, vediamo di fare un pò di chiarezza:la special esce nel '69 con le ruote da 9' e tre marce, nel 72-73 esce la ruote da 10' e tre marce, nel '74-75 la quattro marce, c'è qualcosa che non torna, forse volevi dire che la tua special è dell'81.....i pezzi dr diciamo che sono una scelta "tranquilla", in accordo al cilindro, quello che hai preso va bene, basta solo prendere la primaria della vespa 90 3 marce, la 22/63, e una buona messa a punto....ti consiglio solo di raccordare le luci al carter e di fare un buon rodaggio....

Saluti, Sergio.

 

Ciao e grazie per la risposta, cmq è del 71 ma presumo (anzi sicuramente) gli sia stato cambiato il blocco con uno a 4 marce e i cerchi con quelli da 10. scusate non mi sono spiegato bene. quindi riassumendo che pezzi dovrei comprare?

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