peppepk82 Inviato 27 luglio 2010 - 15:20 Share Inviato 27 luglio 2010 - 15:20 Salve a tutti, sono nuovo e volevo alcuni consigli per mettere a nuovo il mio vecchio vespino! La vespa meccanicamente è messa bene ma necessita di una verniciatura, ancghe se non presenta molta rugine. Ho già letto un po' di cose sul forum e mi sono tornate molto utili, però non mi sono chiari alcuni passaggi. A quanto ho capito, riassumendo, devo: Scartavetrare e sistemare qualche ammaccatura stuccare passare il fondo verniciare I miei dubbi sono: una volta scartavetrato, prima di passare lo stucco (dove necessario) devo passare un fondo o un antiruggine per far aggrappare meglio lo stucco? spesso leggendo sento parlare di fondo e/o antiruggine. ma sono la stessa cosa? Ciao a tutti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 28 luglio 2010 - 09:24 Share Inviato 28 luglio 2010 - 09:24 sarebbe bene passare un velo di antiruggine prima di stuccare. Ma molti non lo fanno e va bene anche così. Se il lavoro lo fai te, io direi di essere puntiglioso. Anche se per praticità non verrà un lavoro professionale, ma almeno ti curi tutti i dettagli. si, il fondo è antiruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 28 luglio 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 09:46 grazie per il chiarimento! So che non verrà perfetta ma mi voglio divertire a farla da solo e nel miglior modo possibile! :-):-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 28 luglio 2010 - 12:58 Share Inviato 28 luglio 2010 - 12:58 Ma anche io preferisco farmela da me con qualche imperfezione, ma sapere quello che ho fatto e come l'ho fatto. Invece di fare il gaggio con il mezzo perfettino e non sapere nè leggere nè scrivere. Non so se mi spiego... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 28 luglio 2010 - 14:33 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 14:33 Ti capisco perfettamente! a me è la prima volta che capita un restauro....:mrgreen: ...spero che mi vada bene! un'altra cosa se posso! mi chiedevo come smontare la forcina per togliere il parafango, per caso sai consigliarmi qualche link? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 28 luglio 2010 - 17:53 Share Inviato 28 luglio 2010 - 17:53 Per smontare il parafango, devi smontare la forcella. Per smontare la forcella devi smontare il manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 5 agosto 2010 - 12:38 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 12:38 per somntare il manubrio basta solo togliere quel bullone ben visibile nella parte posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts