fonzie86 Inviato 27 luglio 2010 - 21:36 Share Inviato 27 luglio 2010 - 21:36 ragazzi, come da oggetto il perno sella della mia px è rumoroso,nel senso che ha molto gioco nella sua sede ;sia quando sono sulla vespa e cammino,che quando è ferma su cavalletto in moto,vibra come un martello pneumatico. qualcuno saprebbe propormi una soluzione? quel rumore non si sopporta!!! grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescojd Inviato 28 luglio 2010 - 11:24 Share Inviato 28 luglio 2010 - 11:24 bhe se è come sui vecchi PX per stringerlo di tocca togliere il serbatoio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 28 luglio 2010 - 11:30 Share Inviato 28 luglio 2010 - 11:30 Io nel mio px che è la versione freno a disco del '98 non ho smontato la tanga a quanto pare cè il perno saldato sotto..quindi vedi un pò tu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 luglio 2010 - 13:47 MODERATOR Share Inviato 28 luglio 2010 - 13:47 bhe se è come sui vecchi PX per stringerlo di tocca togliere il serbatoio.... Su tutti i PX, ma anche sulle vecchie large dalla VNA in poi il dado e' saldato al telaio, quindi non serve smontare il serbatoio. Poi su molte vespe, con il tempo il dado si e' staccato quindi per stringerlo serve smontare il serbatoio. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 luglio 2010 - 22:02 Share Inviato 28 luglio 2010 - 22:02 Comunque se il problema è la rumorosità, quando non sei con le chiappe su, devi verificare se i gommini della sella toccano bene, oppure se sotto il perno che si avvita sul telaio ci sono delle rondelle, eventualmente mettine uan più bassa, o sostituisci i tamponi della sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 28 luglio 2010 - 22:25 Share Inviato 28 luglio 2010 - 22:25 Comunque se il problema è la rumorosità, quando non sei con le chiappe su, devi verificare se i gommini della sella toccano bene, oppure se sotto il perno che si avvita sul telaio ci sono delle rondelle, eventualmente mettine uan più bassa, o sostituisci i tamponi della sella. Infatti..un'altra cosa che rumore fa? mettallico? rumore di plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 luglio 2010 - 20:24 Share Inviato 29 luglio 2010 - 20:24 Infatti..un'altra cosa che rumore fa? mettallico? rumore di plastica? è difficile descricere il rumore, ma è di metallo. Prova a tenere la mano sul fondo della sella e capirai se è lei che vibra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 30 luglio 2010 - 19:01 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:01 è difficile descricere il rumore, ma è di metallo. Prova a tenere la mano sul fondo della sella e capirai se è lei che vibra. Si,molto probabile che siano i tamponi,anche perché tempo addietro notai che si sfilavano quando alzavo la sella.il rumore è metallico. Inoltre negli ultimi tempi ho notato un certo accentuarsi della cunetta della sella... Prende troppo la forma del popó! Ihihihih 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
migiacch Inviato 16 giugno 2011 - 11:36 Share Inviato 16 giugno 2011 - 11:36 C'è qualcuno che ha apportato qualche modifica al dado? Avevo pensato a quelle gabbiette per dadi o ad una saldatura, ma credo che diventi ancora più difficile avviterci il perno se non si centra bene il dado. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 15 maggio 2013 - 07:30 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 07:30 (modificato) ragazzi allora come mi suggerito di risolvere ? il rumore è fastidiosissimo la mia vespa sembra una mitragliatrice per colpa di questo rumore della sella e per colpa di quello del vano oggetti anteriore http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/29985-rumore-insopportabile-serratura-vano-anteriore-px.html che fa un rumore metallico altrettanto snervante. help me. Modificato 15 maggio 2013 - 07:30 da fonzie86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 15 maggio 2013 - 09:22 Share Inviato 15 maggio 2013 - 09:22 Io anche sentivo rumore che proveniva dal perno sottosella, ma facendo delle prove ho scoperto che non era il perno, bensì la serratura stessa. quindi l'ho smontata e ho messo del nastro plastico intorno al bottone nella parte che rimane coperta.Ho pulito tutto l'inteno del meccanismo e ho rimesso del nuovo grasso. In più ho avvolto anche in perno con una passata di nastro plastico. Adesso è tutto ben serrato e rumori non se ne sentono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 15 maggio 2013 - 11:11 Share Inviato 15 maggio 2013 - 11:11 Io invece ho spessorato i tamponi con una rondella per non farla vibrare... Ma è una sella a molle (pre arcobaleno). Ed il rumore quando ero sopra non lo faceva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts