clafo Inviato 27 luglio 2010 - 21:47 Share Inviato 27 luglio 2010 - 21:47 Ciao a tutti, dovrei montare un pedale freno a sezione quadrata (special '77-82 / PX) su una 50 r che in origine monta il pedale a sezione tonda. Ho notato subito la differenza d'orientamento del perno dove va messo il gommino che nel pedale "tondo" è verso l'esterno e nel pedale "quadrato" è verso l'interno... prima di cimentarmi in un impresa ardita, volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato il pedale e se ha dovuto fare qualche lavoretto per il corretto montaggio. Grazie mille. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 luglio 2010 - 12:15 Share Inviato 28 luglio 2010 - 12:15 Ciao a tutti, dovrei montare un pedale freno a sezione quadrata (special '77-82 / PX) su una 50 r che in origine monta il pedale a sezione tonda. Ho notato subito la differenza d'orientamento del perno dove va messo il gommino che nel pedale "tondo" è verso l'esterno e nel pedale "quadrato" è verso l'interno... prima di cimentarmi in un impresa ardita, volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato il pedale e se ha dovuto fare qualche lavoretto per il corretto montaggio.Grazie mille. Ciao. Clafo. Ciao Clafo non lo infili in sede.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 30 luglio 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:17 Ce l'ho fatta! con un po' di tribolazione e l'aiuto del fido flessibile il pedale "quadrato" ora sostituisce egregiamente il "tondo". Ho dovuto limare la parte dell'interruttore dello stop e la sporgenza piccola del pedale dove appoggia il gommino ed il piede... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 luglio 2010 - 19:27 Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:27 Ciao Clafonon lo infili in sede.... ...a meno di fare quello che hai fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 luglio 2010 - 19:44 Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:44 ...a meno di fare quello che hai fatto Troppo facile dirlo adesso! :mrgreen: Con stima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 luglio 2010 - 19:48 Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:48 Troppo facile dirlo adesso! :mrgreen:Con stima! io non avrei mai assassinato il pedale avrei montato il suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 30 luglio 2010 - 22:02 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 22:02 Anch'io all'inizio ho tentennato sul da farsi, ma il suo pedale originale era assolutamente da cambiare in quanto si era rotto il perno della cerniera... poi visto che mi avevano chiesto una discreta sommetta per un pedale usato e tutto inchiodato, col benestare del committente del lavoro ho agito... :lol: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts