valelazio Inviato 27 luglio 2010 - 22:23 Share Inviato 27 luglio 2010 - 22:23 Ciao a tutti, come si legge dal titolo della discussione vorrei sapere alcune informazioni sulla elaborazione di una special...la mia idea sarebbe quella di mettere su un bel motore (130cc polini)!!! Cosa mi cnsigliate di mettere??? Io voglio fare una bella modifica con un costo non eccessivamente elevato...CONSIGLIATE CONSIGLIATE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 luglio 2010 - 22:57 Share Inviato 27 luglio 2010 - 22:57 Hai fatto una ricerchina sul forum? comunque....quanto hai da spendere? il lavoro lo fai tu o lo fai fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 luglio 2010 - 23:44 Share Inviato 27 luglio 2010 - 23:44 Hai fatto una ricerchina sul forum? comunque....quanto hai da spendere? il lavoro lo fai tu o lo fai fare? Quoto, almeno questi parametri ci vogliono! E poi aggiungo: cosa vuoi ottenere da tale elaborazione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 28 luglio 2010 - 08:08 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 08:08 Hai fatto una ricerchina sul forum? comunque....quanto hai da spendere? il lavoro lo fai tu o lo fai fare? bhè da spendere 700-800 euro ma tanto ho tutto l'inverno per preparare tutto!!! io faccio quello che posso ad esempio smontaggio e rimontaggio...diciamo che la spesa sarebbe il carrozziere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 09:15 Share Inviato 28 luglio 2010 - 09:15 700/800 per il motore? Ok, allora 102 polini, albero anticipatp (il mio è anticipato, ma lo faccio ulteriormente tagliare) campana rapporti, carb.19. Lavorqzioni ai carter,alla valvola e tutti i cuscinetti nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 28 luglio 2010 - 13:06 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 13:06 700/800 per il motore? Ok, allora 102 polini, albero anticipatp (il mio è anticipato, ma lo faccio ulteriormente tagliare) campana rapporti, carb.19. Lavorqzioni ai carter,alla valvola e tutti i cuscinetti nuovi. no la vespa con il 102 già ce l'ho...io ne voglio fare una con un bel 130 tutto modificato!!!poi se la spesa viene di più non fa niente tanto ho tutto l'inverno per comprare un po di cose alla volta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 28 luglio 2010 - 13:56 Share Inviato 28 luglio 2010 - 13:56 Allora cilindro 130, albero corsa 51 anticipato, carburatore 24, rapporti, molla frizione rinforzata, lavorazione carter e valvola, e un bello scarico. poi ovviamente cambia anche crocera, ciscinetti, oring e paraoli. Se fai tutto da te dovresti spendere molto meno di quanto hai di budget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 14:27 Share Inviato 28 luglio 2010 - 14:27 Allora cilindro 130, albero corsa 51 anticipato, carburatore 24, rapporti, molla frizione rinforzata, lavorazione carter e valvola, e un bello scarico. poi ovviamente cambia anche crocera, ciscinetti, oring e paraoli. Se fai tutto da te dovresti spendere molto meno di quanto hai di budget Quoto..se invece vai da un meccanico (uno buono) ci voglion. mille (qua da me). Carburo anche 22. Cosa importante è curare bene la fasatura del motore, ovvero le lavorazioni che riguardano valvola e albero, il quale andrebbe bilanciato. Metti una campana 27/69 o anche più corta, a me piace briosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 28 luglio 2010 - 14:58 Share Inviato 28 luglio 2010 - 14:58 Quoto..se invece vai da un meccanico (uno buono) ci voglion. mille (qua da me). Carburo anche 22. Cosa importante è curare bene la fasatura del motore, ovvero le lavorazioni che riguardano valvola e albero, il quale andrebbe bilanciato. Metti una campana 27/69 o anche più corta, a me piace briosa! Io ho la 27/69, e la differenza tra 22 e 24 si sente eccome. Con il 22 faceva fatica a tirarla in salita, per fare un esempio, nella salita di casa mia (10-15% circa), entravo in terza e poi dovevo subito scalare in seconda e faceva fatica. con il 24 entro in quarta e scalo in terza e la tira che è uno spettacolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 15:34 Share Inviato 28 luglio 2010 - 15:34 Io ho la 27/69, e la differenza tra 22 e 24 si sente eccome. Con il 22 faceva fatica a tirarla in salita, per fare un esempio, nella salita di casa mia (10-15% circa), entravo in terza e poi dovevo subito scalare in seconda e faceva fatica. con il 24 entro in quarta e scalo in terza e la tira che è uno spettacolo. Per queeto ho detto anche più corta! Il 22 ho detto "anche" poi ovvio che più gliene dai megpio è. Dipende anche da come è fasato il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 28 luglio 2010 - 16:22 Share Inviato 28 luglio 2010 - 16:22 Per queeto ho detto anche più corta! Il 22 ho detto "anche" poi ovvio che più gliene dai megpio è. Dipende anche da come è fasato il motore. Si certo, poi considera che io ho la siluro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 17:00 Share Inviato 28 luglio 2010 - 17:00 Eheh..son gemelli i nostri motori... tu peró sei passato al 24? Io ho tornato ad aprire i carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 28 luglio 2010 - 17:01 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 17:01 Quoto..se invece vai da un meccanico (uno buono) ci voglion. mille (qua da me). Carburo anche 22. Cosa importante è curare bene la fasatura del motore, ovvero le lavorazioni che riguardano valvola e albero, il quale andrebbe bilanciato. Metti una campana 27/69 o anche più corta, a me piace briosa! il meccanico mi dovrebbe fare le lavorazioni dei carter e dei travasi perchè io non sono capace,visto che questo è un lavoro un pò più complicato!!!io mi occupero dello smontaggio e del rimontaggio di tutta la vespa!!! quindi dovrei cercare un carrozziere economico ma bravo,per la verniciatura.Io metterei anche un 24 di carburatore Ho comunque tanto tempo per decidere e organizzarmi...c'è tutto l'inverno:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 20:10 Share Inviato 28 luglio 2010 - 20:10 il meccanico mi dovrebbe fare le lavorazioni dei carter e dei travasi perchè io non sono capace,visto che questo è un lavoro un pò più complicato!!!io mi occupero dello smontaggio e del rimontaggio di tutta la vespa!!!quindi dovrei cercare un carrozziere economico ma bravo,per la verniciatura.Io metterei anche un 24 di carburatore Ho comunque tanto tempo per decidere e organizzarmi...c'è tutto l'inverno:risata1: Calma, facciamo chiarezza.... scindi il discorso motore da quello carrozzaio. Al meccanico devi fare aprire il motore e cambiare tutti i cuscinetti ecc ecc.... stiam parlando di questo, lascia stare la carrozza per un attimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 28 luglio 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:13 Calma, facciamo chiarezza.... scindi il discorso motore da quello carrozzaio. Al meccanico devi fare aprire il motore e cambiare tutti i cuscinetti ecc ecc.... stiam parlando di questo, lascia stare la carrozza per un attimo. esatto...proprio così!!!il meccanico mi deve fare solo i lavori sul motore perchè sono lavori di precisione e io non me ne intendo molto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 21:21 Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:21 ok....Quindi ti sei fatto una idea di quanto vuoi spendere per il motore? il tuo meccanico se ne intende di elabrazioni? sono al mio terzo motore,....sulla stessa 50 special,la Luisa, frutto di errori miei e di altri...per questo ti consiglio CALDAMENTE di far fare i lavori a meccanici che ti diano: limpressione di essere "tecnici" e non dei "butta là che la va bein" non sono per questo i più economici ti dicono esattamente ciò che fanno ti danno GARANZIA sul lavoro eseguito. se vuoi farti una lettura di svariate pagine di fallimenti.... http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21524-settaggio-luisa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 28 luglio 2010 - 21:26 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:26 ok....Quindi ti sei fatto una idea di quanto vuoi spendere per il motore? il tuo meccanico se ne intende di elabrazioni? sono al mio terzo motore,....sulla stessa 50 special,la Luisa, frutto di errori miei e di altri...per questo ti consiglio CALDAMENTE di far fare i lavori a meccanici che ti diano: limpressione di essere "tecnici" e non dei "butta là che la va bein" non sono per questo i più economici ti dicono esattamente ciò che fanno ti danno GARANZIA sul lavoro eseguito. se vuoi farti una lettura di svariate pagine di fallimenti.... http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21524-settaggio-luisa.html il motore 102 che ho ora sotto la mia vespa va benissimo...comunque è bravo il meccanico perchè anche altri che io conosco gli hanno fatto fare dei lavori su delle vespe e sono rimasti contenti del lavoro! adesso uno di questi giorni dovrei andarci a parlare se non è chiuso per ferie mi dovrei far fare un bel preventivo finale del lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 21:34 Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:34 il motore 102 che ho ora sotto la mia vespa va benissimo...comunque è bravo il meccanico perchè anche altri che io conosco gli hanno fatto fare dei lavori su delle vespe e sono rimasti contenti del lavoro! Adesso uno di questi giorni dovrei andarci a parlare se non è chiuso per ferie Mi dovrei far fare un bel preventivo finale del lavoro!!! bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 28 luglio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:38 io credo che con 500-600 euro dovrei riuscire a far mettere su un bel motore!!!escludendo la marmitta e penso anche l'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 luglio 2010 - 21:44 Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:44 mmmmhh....spero per t di si. a me avevan sparato....ah forse si, ci potresti stare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 29 luglio 2010 - 12:19 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 12:19 speriamo...poi appena ho notizie vi faccio sapere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 29 luglio 2010 - 13:26 Share Inviato 29 luglio 2010 - 13:26 Eheh..son gemelli i nostri motori... tu peró sei passato al 24? Io ho tornato ad aprire i carter.. Si ho messo il 24 perchè il 22 dava problemi, e devo dire che la differenza si sente. per il resto il mio motore è un divertimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 29 luglio 2010 - 15:26 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 15:26 Si ho messo il 24 perchè il 22 dava problemi, e devo dire che la differenza si sente. per il resto il mio motore è un divertimento. e i consumi con il 24 come sono??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 29 luglio 2010 - 15:41 Share Inviato 29 luglio 2010 - 15:41 e i consumi con il 24 come sono??? sinceramente non ho mai fatto il calcolo x ora, comunque è chiaro che se stai a manetta consuma non poco, ma come ho detto i 70 li fa con un filo di gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 29 luglio 2010 - 16:56 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 16:56 sinceramente non ho mai fatto il calcolo x ora, comunque è chiaro che se stai a manetta consuma non poco, ma come ho detto i 70 li fa con un filo di gas. ah ok certo...è normale che se si sta sempre con il gas aperto consuma un bel po!!! quindi mi consigli il 24 sotto il 130??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts