Vai al contenuto

problema vespa 130..aspira aria

compty94
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

Oggi ho acceso la mia vespetta e mi sono accorto che il minimo si alzava da solo(e ho pensato subito che aspirasse aria) la cosa strana è che dopo pochi minuti che era accesa (cioè si è scaldata un po) gradualmente tornava al minimo originario senza dare piu accenni di alzarsi da solo....se ad esempio la riaccendo subito non lo fa....se pero la lascio raffreddare tutte le volte lo fa ad ogni accensione....chiedo aiuto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Oggi ho acceso la mia vespetta e mi sono accorto che il minimo si alzava da solo(e ho pensato subito che aspirasse aria) la cosa strana è che dopo pochi minuti che era accesa (cioè si è scaldata un po) gradualmente tornava al minimo originario senza dare piu accenni di alzarsi da solo....se ad esempio la riaccendo subito non lo fa....se pero la lascio raffreddare tutte le volte lo fa ad ogni accensione....chiedo aiuto

grazie

il motore si mette a punto sempre a caldo

a freddo non fa testo

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu dici che è qualcosa di normale :lol:??

non me lo faceva prima....

io non ti dico che è normale

ti dico che la messa a punto del motore si fa a motore caldo

se tiri l'aria quando metti in moto è normale che il minimo si alzi

non appena si scalda un pò poi cala e tende a ingolfarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho acceso la vespa e ho voluto fare una prova....come tutte le volte tiro il pomello dell'aria poi dopo poco lo richiudo e la vespa continua a rimanere accellerata allora ho voluto fare una prova dopo qualche sgasata ho aperto il pomello dell'aria e subito richiuso e la vespa di botto è andata al proprio minimo originario.

cosa può essere quindi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho acceso la vespa e ho voluto fare una prova....come tutte le volte tiro il pomello dell'aria poi dopo poco lo richiudo e la vespa continua a rimanere accellerata allora ho voluto fare una prova dopo qualche sgasata ho aperto il pomello dell'aria e subito richiuso e la vespa di botto è andata al proprio minimo originario.

cosa può essere quindi???

o sei magro di carburazione

o tiri aria

Link al commento
Condividi su altri siti