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di quattro frecce solo una va


norther_1980
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ciao raga

possiedo un px 125e dell'83 e da una settimana ormai mi funziona solo una freccia, quella posteriore sinistra e non mi fa nemmeno l'intermittenza rimanendo sempre accesa. Ho controllato le lampadine di tutte le altre e sono ok, ho pulito i fili nel selettore delle frecce e anche controllato i cablaggi nel manubrio, ho pulito i pernini che prendono corrente per le frecce posteriori che ci sono nelle due pance laterali ma niente. Cosa può essere? :testate:

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Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va.

Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?:testate::testate::mogli:

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Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va.

Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?:testate::testate::mogli:

 

No, non sono come quelle di natale, ma quasi, nelgi impianti senza batteria, l'intermittenza lavora bene se il carico è equilibrato, nel senso anteriore e posteriore. Il canale che va sull'intermittenza è unico, la commutazione avviene tramite il comando sul manubrio. A questo punto ti conviene controllare anche li sotto, e spruzzare un cleaner.

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Ciao, tempo fa il mio PX, faceva un difetto uguale...erano 2 fili spelati nel comando del devio-frecce nel manubrio, me ne sono accorto perchè il difetto variava quando cambiavo le marce come ha detto Killer4x4.

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Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li!

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Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li!

 

Non è il caso di smontare il serba, hai controllato con un tester se arriva tensione sui contatti delle sacche ? Hai verificato che non sia il conduttore che passa nella sacca.

Hai verificato il relè?

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Non è il caso di smontare il serba, hai controllato con un tester se arriva tensione sui contatti delle sacche ? Hai verificato che non sia il conduttore che passa nella sacca.

Hai verificato il relè?

 

Concordo controlla il relè.....

:ciao:

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Stacca il relè e fai dei ponti, alimentando le frecce direttamente. Se si accendono (ovviamente senza intermittenza) il relè è da cambiare, altrimenti sono da verificare i cablaggi.

Io faccio sempre così per capire se il relè sia da cambiare.

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Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li!

 

Ma i fili non si tagliano, si spezza il rame dentro alla guaina e da fuori non lo vedi.

Succede ad altezza del fermacavo montato nella placchetta del devioluce o subito dopo.

La cosa più facile è aprire la scatola contatti sotto alla calandra e misurare ogni filo col tester da li ai contatti del devio.

E' facile perchè hanno tutti colore diverso.

Nella mia ha iniziato a non funzionare la posteriore sx dopo i primi giri a fine restauro ed ho risaldato un filo.

Poi dopo un pò di giri ha smesso anche la post dx, e la sx si spegneva ancora mettendo la terza e la quarta, ma funzionava con prima e seconda.

Il ricambio mi dicono che non esiste più (non il mio modello almeno), così mi sono armato di pazienza ed ho cambiato tutti i fili.

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