norther_1980 Inviato 28 luglio 2010 - 11:56 Share Inviato 28 luglio 2010 - 11:56 ciao raga possiedo un px 125e dell'83 e da una settimana ormai mi funziona solo una freccia, quella posteriore sinistra e non mi fa nemmeno l'intermittenza rimanendo sempre accesa. Ho controllato le lampadine di tutte le altre e sono ok, ho pulito i fili nel selettore delle frecce e anche controllato i cablaggi nel manubrio, ho pulito i pernini che prendono corrente per le frecce posteriori che ci sono nelle due pance laterali ma niente. Cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 luglio 2010 - 22:33 Share Inviato 28 luglio 2010 - 22:33 Verifica che le masse siano presenti, controlla le lampadine con un tester. In seconda battuta, puoi smontare il nasello,e verificare se nella scatola delle connessioni comandi tutto sia in ordine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 29 luglio 2010 - 11:38 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 11:38 Opererò la vespa oggi pomeriggio e poi posterò le analisi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 3 agosto 2010 - 11:46 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 11:46 Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va. Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 agosto 2010 - 20:21 Share Inviato 3 agosto 2010 - 20:21 Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va.Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?:testate: No, non sono come quelle di natale, ma quasi, nelgi impianti senza batteria, l'intermittenza lavora bene se il carico è equilibrato, nel senso anteriore e posteriore. Il canale che va sull'intermittenza è unico, la commutazione avviene tramite il comando sul manubrio. A questo punto ti conviene controllare anche li sotto, e spruzzare un cleaner. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 6 agosto 2010 - 16:17 Share Inviato 6 agosto 2010 - 16:17 Prova a cambiare le marce mentre hai le frecce accese; se tornano a funzionare, o smettono, hai i fili interrotti nel cablaggio del manubrio, lato cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 7 agosto 2010 - 09:50 Autore Share Inviato 7 agosto 2010 - 09:50 La centralina dell'intemittenza invece , quella posta nel vano della ruota di scorta, può essersi bruciata? No mica per niente perchè cambiare i fili sarebbe una bella pugne**a!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 7 agosto 2010 - 20:18 Share Inviato 7 agosto 2010 - 20:18 Ciao, tempo fa il mio PX, faceva un difetto uguale...erano 2 fili spelati nel comando del devio-frecce nel manubrio, me ne sono accorto perchè il difetto variava quando cambiavo le marce come ha detto Killer4x4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 8 agosto 2010 - 16:48 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 16:48 Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 agosto 2010 - 22:41 Share Inviato 8 agosto 2010 - 22:41 Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li! Non è il caso di smontare il serba, hai controllato con un tester se arriva tensione sui contatti delle sacche ? Hai verificato che non sia il conduttore che passa nella sacca. Hai verificato il relè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 8 agosto 2010 - 22:55 Share Inviato 8 agosto 2010 - 22:55 Non è il caso di smontare il serba, hai controllato con un tester se arriva tensione sui contatti delle sacche ? Hai verificato che non sia il conduttore che passa nella sacca. Hai verificato il relè? Concordo controlla il relè..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 agosto 2010 - 05:41 Share Inviato 9 agosto 2010 - 05:41 Stacca il relè e fai dei ponti, alimentando le frecce direttamente. Se si accendono (ovviamente senza intermittenza) il relè è da cambiare, altrimenti sono da verificare i cablaggi. Io faccio sempre così per capire se il relè sia da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 9 agosto 2010 - 13:45 Share Inviato 9 agosto 2010 - 13:45 Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li! Ma i fili non si tagliano, si spezza il rame dentro alla guaina e da fuori non lo vedi. Succede ad altezza del fermacavo montato nella placchetta del devioluce o subito dopo. La cosa più facile è aprire la scatola contatti sotto alla calandra e misurare ogni filo col tester da li ai contatti del devio. E' facile perchè hanno tutti colore diverso. Nella mia ha iniziato a non funzionare la posteriore sx dopo i primi giri a fine restauro ed ho risaldato un filo. Poi dopo un pò di giri ha smesso anche la post dx, e la sx si spegneva ancora mettendo la terza e la quarta, ma funzionava con prima e seconda. Il ricambio mi dicono che non esiste più (non il mio modello almeno), così mi sono armato di pazienza ed ho cambiato tutti i fili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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