Lamberto Inviato 28 luglio 2010 - 12:52 Share Inviato 28 luglio 2010 - 12:52 Ciao a tutti, ho appena restaurato un P200E 1982 sostituendo addirittura il telaio che aveva tirato una crepa (trovato originale presso concessionario Piaggio!!!). La vespetta è stata quindi smontata in tutte le sue parti. Ora è di nuovo marciante e continua a darmi una gran soddisfazione Nel rimontarla ho sostituito alcuni componenti e altri no. Tra i non sostituiti ci sono le componenti relative a serie sterzo. Ho un comico effetto che si presentava anche pre restauro: girando il manubrio ci sono come tre posizioni (sx dx e centro) dove il manubrio si arresta/"appoggia" (non si blocca). I cuscinetti e relative sedi non sembravano essere danneggiati. Si tenga inoltre presente che nel tirare le ghiere di serraggio ho fatto ben attenzione a trovare il giusto compromesso...dopo 4 tentativi:crazy:. Qualcuna sa dirmi se può essere considerato normale o se è consigliabile ri-smontare e sostituire la serie cuscinetti? (Pericolo grippaggio sterzo???) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 luglio 2010 - 22:04 Share Inviato 28 luglio 2010 - 22:04 Sedi sterzo e sfere da sostituire, sia sotto che sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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