PaSqualo Inviato 1 agosto 2007 - 22:16 Share Inviato 1 agosto 2007 - 22:16 Meningite meningite, brutta bestia. Se può aiutarti Fulvio, da quel che ho capito, si tratta di meningite batterica, non virale. Avevo 12 anni, quasi 13, io sono del 20 luglio, il tutto accadde il 15 luglio. Febbre alta da qualche giorno, nemmeno, non ricordo come si chiama, un farmaco che ti abbassa immediatamente la febbre, riuscì ad abbassarmela, difatti, mio padre quella sera pensò bene di venire su a letto con me. Dico su perchè abitiamo in campagna, in una villa, pian terreno e mansarda. 4 di notte, mio padre sogna di entrare in una stanza buia al centro della quale un volto che gira su se stesso, si spaventa, si sveglia, mi mette la mano in fronte, ero bollentissimo, prova a svegliarmi ma nulla..........................ero in coma. Di corsa in ospedale dove capiscono che si tratta di meningite, di corsa in ospedale, a Bari nel reparto infettivi, in realtà poi son stato solo in camera dato che non era un caso di meningite infettivi/virale, ma come già detto...batterica. Subito una siringa lombare, mi aspirano midollo osseo, scuro, nulla di buono, ricordo ancora che fu quella siringa che mi svegliò tanto il dolore e la sensibilità trattandosi di zona lombare. Poi nel sonno ancora sino alle 9 di mattina circa quando mi svegliai e mi trovai zii e parenti tutt'intorno. (Solo mio padre ha 6 tra fratelli e sorelle). La prima cosa che pensai, mai spiegata, sono a Roma????? Chissà che significava! Uscì i primi di agosto, credo proprio l'1 agosto dopo aver fatto non ricordo, credo oltre 100, forse 107, le contai, tra cortisone, antibiotici ecc ecc. Da allora ho avuto la febbre credo solo 1 volta. Coraggio e tieni duro, ci auguriamo che tutto fili liscio e che Ennio torni come e più forte di prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 2 agosto 2007 - 06:48 Autore Share Inviato 2 agosto 2007 - 06:48 Meningite meningite, brutta bestia. Se può aiutarti Fulvio, da quel che ho capito, si tratta di meningite batterica, non virale. Avevo 12 anni, quasi 13, io sono del 20 luglio, il tutto accadde il 15 luglio. Febbre alta da qualche giorno, nemmeno, non ricordo come si chiama, un farmaco che ti abbassa immediatamente la febbre, riuscì ad abbassarmela, difatti, mio padre quella sera pensò bene di venire su a letto con me. Dico su perchè abitiamo in campagna, in una villa, pian terreno e mansarda. 4 di notte, mio padre sogna di entrare in una stanza buia al centro della quale un volto che gira su se stesso, si spaventa, si sveglia, mi mette la mano in fronte, ero bollentissimo, prova a svegliarmi ma nulla..........................ero in coma. Di corsa in ospedale dove capiscono che si tratta di meningite, di corsa in ospedale, a Bari nel reparto infettivi, in realtà poi son stato solo in camera dato che non era un caso di meningite infettivi/virale, ma come già detto...batterica. Subito una siringa lombare, mi aspirano midollo osseo, scuro, nulla di buono, ricordo ancora che fu quella siringa che mi svegliò tanto il dolore e la sensibilità trattandosi di zona lombare. Poi nel sonno ancora sino alle 9 di mattina circa quando mi svegliai e mi trovai zii e parenti tutt'intorno. (Solo mio padre ha 6 tra fratelli e sorelle). La prima cosa che pensai, mai spiegata, sono a Roma????? Chissà che significava! Uscì i primi di agosto, credo proprio l'1 agosto dopo aver fatto non ricordo, credo oltre 100, forse 107, le contai, tra cortisone, antibiotici ecc ecc. Da allora ho avuto la febbre credo solo 1 volta. Coraggio e tieni duro, ci auguriamo che tutto fili liscio e che Ennio torni come e più forte di prima. Cacchio storia da brividi, meno male che a volte si ha il famoso angelo custode accanto, e se poi i genitori ci sono vicini allora e' gia' mezza vitoria, meno male che e' finita bene...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 agosto 2007 - 07:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 agosto 2007 - 07:22 Forza Ennio e forza Fulvio! E' vero, gli ospedali sono i posti peggiori per cercare di guarire, è anche per questo che ora tendono a mandarti via subito dopo un'operazione ma, quando ce n'è bisogno, non c'è molto da fare, dobbiamo starci! Un abbraccio forte, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 agosto 2007 - 19:40 Share Inviato 3 agosto 2007 - 19:40 ...."chi va' in ospedale per una malattia, poi li' diventano le malattie almeno 2" e posso dire che il proverbio ha ragione..... propio stasera pensavo a queste parole, è un po che entro ed esco dagli ospedali xchè il mio babbo non sta bene (Forse con l'operazione di ieri abbiamo risolto, speriamo!) cmq ho notato che i medici e infermieri non è che fanno molta attenzione a cosa toccano, ad esempio negli ambulatori si mettono i guanti, visitano un paziente, poi si tolgono un guanto, digitano qualcosa sul computer, si rimettono il guanto anche se nel frattempo è caduto, nel frattempo è entrata un infermiera che non aveva i guanti, se li mette, riesce con i guanti e rientra senza e poi se ne mette un altro paio che aveva in tasca, potrei andare avanti per una giornata con esempi così.... un paio d'anni fa dovevano togliermi una ciste, ovviamente 2 nottti prima dell'intervento mi si è infiammata talmente tanto che non riuscivo + nemmeno a camminare, sono andato al pronto soccorso e siccome non c'erano sale operatorie ne ambulatori disponibili mi hanno operato lì (senza anestesia) mi ricordo che mentre piegavo la testiera del letto (mi tenevano solo in 4) ho visto una che stava ramazzando per terra.... negli ospedali per puliti che siano ci sono un sacco di microbi in giro ed è facile per uno che magari ha il sistema immunitario un po debole prendersi un semplice raffreddore o qualcosa di peggio come appunto la meningite.... vedrai che cmq guarirà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 3 agosto 2007 - 19:52 Share Inviato 3 agosto 2007 - 19:52 propio stasera pensavo a queste parole, è un po che entro ed esco dagli ospedali xchè il mio babbo non sta bene (Forse con l'operazione di ieri abbiamo risolto, speriamo!) Auguri di pronta guarigione anche al tuo babbo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 agosto 2007 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2007 - 19:57 propio stasera pensavo a queste parole, è un po che entro ed esco dagli ospedali xchè il mio babbo non sta bene (Forse con l'operazione di ieri abbiamo risolto, speriamo!) .......... Pronta guarigione anche per tuo papà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 agosto 2007 - 20:12 Share Inviato 3 agosto 2007 - 20:12 grazie, cmq niente di grave, solo un cosa molto dolorosa: Calcoli ai reni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 3 agosto 2007 - 20:17 Autore Share Inviato 3 agosto 2007 - 20:17 grazie, cmq niente di grave, solo un cosa molto dolorosa: Calcoli ai reni Auguri che tutto vada bene anche da parte mia, i calcoli renali sono molto dolorosi, mio padre poveretto ci soffriva, saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 3 agosto 2007 - 20:56 Autore Share Inviato 3 agosto 2007 - 20:56 Riguardo a Ennio non ci sono grosse novita', gli hanno staccato quasi tutti gli apparati a cui era collegato, tranne quello che gli misura sia la pressione del sangue, la funzione cardiaca, la temperatura corporea ecc.,piu' un'altro apparato che gli misura la pressione al cervello, gli curano ancora la meningite, e quando tutto si sara' stabilizzato si parlera' di una eventuale operazione. Oggi nel tardo pomeriggio l'ho visitato, era abbastanza sveglio, lui da se non parla tanto, anzi risponde breve solo se gli si domanda qualcosa, pero' anche se non mi parla spontaneamente, in un certo senso sono contento lo stesso almeno da segni di se, oggi si e' accomiatato da un suo amico che era venuto a fargli visita come si saluta la gente di colore alla " ghetto", cioe' toccandosi pugno con pugno, facendo con la mano diverse mimiche e ne avranno fatto (di mimiche) almeno 4 diverse, e ne sono rimasto meravigliato, speriamo bene e vediamo che succede domani, ciao Fulvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 agosto 2007 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2007 - 20:59 Benissimo Fulvio! questi sono progressi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 agosto 2007 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 3 agosto 2007 - 21:41 @ Mirko: mio padre ha avuto lo stesso problema e la convalescenza se l'è fatta a litrate di acqua Fiuggi... @Fulvio: ieri sono voluto andare a Messa (ho la chiesa praticamente sotto casa...) concentrando la mia partecipazione esplicitamente a voi: è la preghiera più "potente" che possa esistere! E ho pensato ai vari ruoli: 1. Noi possiamo sostenervi con l'affetto e la preghiera (è tutto e solo quello che possiamo fare) 2. I medici, ovviamente, devono fare fino in fondo il loro dovere 3. Il tuo ruolo è quello di essere presente a fianco ad Ennio con la fermezza e la tenerezza che solo un padre può dare. Non c'è bisogno di spiegazioni per questo: il tuo affetto per lui sa suggerirti il meglio! Mi unisco agli abbracci degli altri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 agosto 2007 - 08:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 agosto 2007 - 08:26 Ok Fulvio, mi sembra che le cose stiano procedendo bene, no? Rinnovo i miei auguri per la salute di Ennio. Mi associo, ovviamente, agli auguri per la completa guarigione del papà di Dexolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 4 agosto 2007 - 17:19 Share Inviato 4 agosto 2007 - 17:19 grazie, cmq niente di grave, solo un cosa molto dolorosa: Calcoli ai reni Dai tesoro, vedrai che tra qualche giorno il tuo papi sarà più in forma di prima :*** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 6 agosto 2007 - 20:37 Autore Share Inviato 6 agosto 2007 - 20:37 Ciao ragazzi/e oggi mentre a tavola mangiavamo (delle scaloppine al vino bianco e la porzione per Ennio e' gia' messa di lato) e parlavamo sulla situazione attuale, cercando di farci coraggio a vicenda proprio sul fatto che Ennio dimentica facilmente quello che gli si dice o racconta, ad un tratto suona il telefono, Cecilia (mia figlia) prende il telefono guarda sul display e le compare il numero dell'ospedale, risponde e vedo che impietrisce e risponde a voce bassa "Ennio?" si dall'altra parte c'e' Ennio che si meraviglia che ancora non siamo arrivati (manca ancora piu' di mezz'ora all' orario di visita) e chiede di portargli dalle batterie per il suo mp-player, "vaffanculo a te" penso fra me, ho preso na' paura in quanto pensavo che magari lui fosse scappato dall'ospedale e adesso cercasse a chi lo va a prendere Siamo arrivati a un buon punto, pero' (con questo non voglio lamentarmi o fare fretta ma) da un po' di giorni lui non migliora cosi' che si potrebbe fare un passo avanti per la sua prossima terapia, e quindi non rimane altro che aspettare e vediamo che succede...ciao Fulvio PS: tengo a precisare che lui per telefonare non si e' alzato in quanto non puo', bensi' si e' fatto portare il telefono a letto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 agosto 2007 - 21:24 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2007 - 21:24 Ennio dimentica facilmente quello che gli si dice o racconta Penso che sia un meccanismo neurologico che indica quanto il cervello stesso stia ottimizzando le risorse che ha per sprecarne il meno possibile: ho avuto una zia intossicata dall'ossido di carbonio che dopo qualche anno ha totalmente recuperato la memoria che aveva perso! Come vedi, il suo cervello si sta comunque attivando per autoripararsi facendo il possibile, magari forse già difendendosi da un possibile peggioramento! (Domani pomeriggio parto per Milazzo e non avrò il collegamento internet più con me laggiù: in bocca al lupo, ti sono vicino anche se non ci sentiremo! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 agosto 2007 - 21:50 Share Inviato 6 agosto 2007 - 21:50 Dai Fulvio continua a farti coraggio ed essere forte che noi siamo con te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 7 agosto 2007 - 06:12 Autore Share Inviato 7 agosto 2007 - 06:12 Ennio dimentica facilmente quello che gli si dice o racconta Penso che sia un meccanismo neurologico che indica quanto il cervello stesso stia ottimizzando le risorse che ha per sprecarne il meno possibile: ho avuto una zia intossicata dall'ossido di carbonio che dopo qualche anno ha totalmente recuperato la memoria che aveva perso! Come vedi, il suo cervello si sta comunque attivando per autoripararsi facendo il possibile, magari forse già difendendosi da un possibile peggioramento! (Domani pomeriggio parto per Milazzo e non avrò il collegamento internet più con me laggiù: in bocca al lupo, ti sono vicino anche se non ci sentiremo! )[/quote Beato te, salutami la Sicilia, forse quando torni ci saranno buone notizie riguardo a Ennio, se ancora non l'hai visitato, nei dintorni di Milazzo c'e' una localita' che si chiama Tindari che vale la pena di visitare,ciao Fulvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 agosto 2007 - 07:18 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2007 - 07:18 Beato te, salutami la Sicilia, forse quando torni ci saranno buone notizie riguardo a Ennio, se ancora non l'hai visitato, nei dintorni di Milazzo c'e' una localita' che si chiama Tindari che vale la pena di visitare,ciao Fulvio Fino al 1986 i miei nonni abitavano ad Oliveri, esattamente sulla spiaggia lì sotto! Ovvio che per me quello sia un posto familiare! Così come è ovvio che vi accompagno con la mia preghiera! Ti cito un detto che ho fatto mio: "tutto arriva a chi sa aspettare"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 agosto 2007 - 09:11 Share Inviato 7 agosto 2007 - 09:11 Italo, non ti preoccupare Ennio è giovane, e quindi è molto facilitato nel recupero, bisogna dargli solo il giusto tempo, tempo che per te, naturlamente, sembra essere tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 agosto 2007 - 22:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 agosto 2007 - 22:17 .. fatti forza, Fulvio, qui siamo tutti con te ed Ennio, vedrai che rifaremo un'altra scampagnata esattamente uguale a quella, cumpà, un abbraccio forte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 agosto 2007 - 12:03 Share Inviato 8 agosto 2007 - 12:03 Cumpa Talu'...appuntamento in Val d'Anapo,ok?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 8 agosto 2007 - 18:24 Autore Share Inviato 8 agosto 2007 - 18:24 Cumpa Talu'...appuntamento in Val d'Anapo,ok?!?! A disposizione cumpa', siempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 8 agosto 2007 - 18:36 Autore Share Inviato 8 agosto 2007 - 18:36 Ciao a tutti, vi riferisco le ultime novita' riguardo a Ennio, che sono almeno (credo) positive, oggi lui, visto che negli ultimi giorni e' migliorato tantoche' ieri gli hanno tolto i tubicini che aveva in testa e gli hanno cucito la ferita, e quindi e' stato dimesso dall'unita' di terapia intensiva e portato un piano in su' dove lui trascorrera' in osservazione i prossimi giorni, dopo verra' trasferito in un altra clinica per la riabilitazione, e quando lui stara' veramente bene si parlera' di una operazione, credo che arrivati a questo punto grazie a Dio, a voi e alla medicina moderna, e stato compiuto il secondo passo, il primo e' stato quando lui si e' svegliato, speriamo ancora bene per il resto, ciao a tutti, Fulvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 8 agosto 2007 - 18:39 Share Inviato 8 agosto 2007 - 18:39 bene! un passo al giorno e sempre in miglioramento!!! ciao Fulvio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 agosto 2007 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2007 - 19:04 bene bene....... e salutaci Ennio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts