feddevts Inviato 28 luglio 2010 - 14:39 Share Inviato 28 luglio 2010 - 14:39 Allora risolti i miei eterni problemi con il volano e messa in moto la mia vespa mi si pone questo problema: - polini 177 -si 24 - mazzuchelli anticipato attualmente ho getto max da 125. L'ho messa in moto senza il coperchio del filtro e ho notato che sputacchia miscela da tutte le parti, suppongo fuoriesca da filtro o giù di lì. Su cosa devo agire? diminuire il getto? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 28 luglio 2010 - 14:45 Share Inviato 28 luglio 2010 - 14:45 Seguo con interesse, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 28 luglio 2010 - 14:51 Share Inviato 28 luglio 2010 - 14:51 se hai toccato il carburatore e soprattutto il gruppo filtro benza e galleggiante... o è lo spillo, ma più probabilmente ti perde il coperchietto cilindrico del filtro benza... la guarnizione cambiala, sennò perderà sicuramente... per controllare che sia lui, prendi un cacciavite a taglio e lo metti a contatto con la parete del cilindro... apri il rubinetto e vedi che la benzina scorre sulle pareti e va sul cacciavite... facci sapere:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 28 luglio 2010 - 17:34 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 17:34 proverò con questo metodo allora, però mi sembra strano siano problemi di guarnizioni perchè il carbyratore è nuovo. Vi faccio sapere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 luglio 2010 - 21:26 Share Inviato 28 luglio 2010 - 21:26 l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 29 luglio 2010 - 08:12 Share Inviato 29 luglio 2010 - 08:12 l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter. Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?.....Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 luglio 2010 - 19:37 Share Inviato 29 luglio 2010 - 19:37 Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?..... si Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia..... si è quello che arrivato ad un certo livello cola dal foro della vite per regolare l'aria al minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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