Alext5 Inviato 30 agosto 2011 - 08:52 Share Inviato 30 agosto 2011 - 08:52 Bene, bene, vedo che sto motore anche se a piccoli passi va avanti e nella direzione giusta. Ti ho seguito all'inizio ma poi ti ho abbandonato comunque vedo che stai in ottime mani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 agosto 2011 - 08:59 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 08:59 Bene, bene, vedo che sto motore anche se a piccoli passi va avanti e nella direzione giusta. Ti ho seguito all'inizio ma poi ti ho abbandonato comunque vedo che stai in ottime mani. Grazie Alex!! Purtroppo (anzi per fortuna in questo caso) per ora passo più tempo a bivaccare fra villini e case al mare di amici che nel box, ecco perchè vengo sorpassato anche dai bradipi adulti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 09:16 Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:16 :risata::risata::risata: Ma verso che età si capisce se è bene continuare o smettere? quando è maggiore il disagio della soddisfazione, meglio lasciare la barca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 agosto 2011 - 09:32 Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:32 Io la farei più semplice..quando la moglie inizia a farfugliare parole simili a "divorzio", "stanotte dormi in garage" etc..è la volta buona di allentare o abbandonare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 agosto 2011 - 09:35 Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:35 Io la farei più semplice..quando la moglie inizia a farfugliare parole simili a "divorzio", "stanotte dormi in garage" etc..è la volta buona di allentare o abbandonare.. Mi permetto di aggiungere, per esperienza personale: quando senti provenire da dentro casa suoni tipo: ngheeeee tatatata nenene gugugugu seguiti da "tua figlia ti sta chiamando...." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 10:55 Share Inviato 30 agosto 2011 - 10:55 Io la farei più semplice..quando la moglie inizia a farfugliare parole simili a "divorzio", "stanotte dormi in garage" etc..è la volta buona di allentare o abbandonare.. questa.....mica è una minaccia, è il....."sogno di una notte di mezza estate" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 agosto 2011 - 13:15 Share Inviato 30 agosto 2011 - 13:15 questa.....mica è una minaccia, è il....."sogno di una notte di mezza estate" :risata: oddio insomma,dormire sul banco tanto comodo non deve essere :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 agosto 2011 - 13:29 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 13:29 :risata: oddio insomma,dormire sul banco tanto comodo non deve essere :risata: E chi ha parlato di dormire? Uno dei miei sogni è chiudere un motore a mezzanotte sotto la luna piena! Chissà non mi esca un motore mannaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 15:00 Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:00 E chi ha parlato di dormire? Uno dei miei sogni è chiudere un motore a mezzanotte sotto la luna piena! Chissà non mi esca un motore mannaro la vespa che 15 anni fa regalai a quella che ora è mia moglie, la assemblavo la notte dopo essere uscito con lei in garage mai prima delle 01,00 (ovviamente non le lavorazioni rumorose) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 agosto 2011 - 15:05 Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:05 la vespa che 15 anni fa regalai a quella che ora è mia moglie, Se regalassi una Vespa a quella che ora è mia (quasi ex) moglie penso che me la lancerebbe nella schiena .. ma forse se ci stiamo separando un motivo c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 15:21 Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:21 Se regalassi una Vespa a quella che ora è mia (quasi ex) moglie penso che me la lancerebbe nella schiena .. ma forse se ci stiamo separando un motivo c'è è la stessa vespa che ho aperto e chiuso al volo, sotto le ferie di agosto, per una revisione, cambio albero, mettere 4 marce e campana, senza tirare giu' il motore dal telaio e senza scollegare l'accensione dalla scatola BT con mia moglie.....e i bambini in garage a far domande su dove va quello? mi fai martellare a me? posso stringere quella vite?........... son soddisfazioni ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 agosto 2011 - 15:25 Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:25 è la stessa vespa che ho aperto e chiuso al volo, sotto le ferie di agosto, per una revisione, cambio albero, mettere 4 marce e campana, senza tirare giu' il motore dal telaio e senza scollegare l'accensione dalla scatola BTcon mia moglie.....e i bambini in garage a far domande su dove va quello? mi fai martellare a me? posso stringere quella vite?........... son soddisfazioni ;-) Crescili sani,forti e Vespisti:mrgreen: tra una ventina di anni conto di fare uguale:mrgreen:se non avessi sempre visto mio padre alle prese con trapani e cose varie dubito che ora avrei quel minimo di manualità che ho,anche se con i motori il vecio non ci traffica....purtroppo!almeno pagherebbe lui:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 agosto 2011 - 19:36 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 19:36 è la stessa vespa che ho aperto e chiuso al volo, sotto le ferie di agosto, per una revisione, cambio albero, mettere 4 marce e campana, senza tirare giu' il motore dal telaio e senza scollegare l'accensione dalla scatola BTcon mia moglie.....e i bambini in garage a far domande su dove va quello? mi fai martellare a me? posso stringere quella vite?........... son soddisfazioni ;-) Non ho mai visto aprire il blocco ad una small sulla Vespa stessa, solo sul PX. Immagino tu abbia sganciato l'ammo dietro e fatto ruotare, no? PS: spero tu abbia fatto "smanettare" un pò i bambini sulla Vespa. Ricordo ancora quando a 5/6 anni andavo all'officina di mio zio, quanto ero felice quando mi faceva smontare qualcosa, solitamente le ruote. E quando mi fece vedere la chiusura di una testa di alfa 75 america... Ancora ricordo la confusione nei miei occhi nel vedere tutti quei pezzi sul banco, e lo stupore quando a lavoro concluso non era avanzato neanche un pezzetto!!! Settimo cielo per un pischellino di neanche 10 anni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 21:52 Share Inviato 30 agosto 2011 - 21:52 Yes ho fatto proprio così Non avevo molto tempo - fili sotto rovinati - cablaggio idem O così o ......vespa che prima o poi (più prima) mi avrebbe mollato Termica e banco sfiniti!!! Ti ho messo anche una foto di una valvola leggermente anticipata, rifinita velocemente (non l'ho tirata con la fina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 agosto 2011 - 00:14 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 00:14 Bhe è sempre così. Mio nonno che era idraulico mi dice sempre che l'idraulico appunto, ha sempre i tubi di casa che perdono. E mi sembra lo stesso discorso della tua Vespina che ti abbandona in quel di agosto! Poi in quelle foto mi piacciono 3 cose. La Vespa celestina (mannaggia), l'albero che è da mettere come soprammobile e..... Lo statore 4 poli ad uno che consiglia sempre e solo puntine! :risata: PS: Anche nel lavoro "veloce e occasionale" si vede il tocco dell'artista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 agosto 2011 - 05:54 Share Inviato 31 agosto 2011 - 05:54 Bhe è sempre così. Mio nonno che era idraulico mi dice sempre che l'idraulico appunto, ha sempre i tubi di casa che perdono. E mi sembra lo stesso discorso della tua Vespina che ti abbandona in quel di agosto! Poi in quelle foto mi piacciono 3 cose. La Vespa celestina (mannaggia), l'albero che è da mettere come soprammobile e..... Lo statore 4 poli ad uno che consiglia sempre e solo puntine! :risata: PS: Anche nel lavoro "veloce e occasionale" si vede il tocco dell'artista! non ti faccio vedere le foto dei carter, rigorosamente disaccoppiati, del cilindro che c'era montato (quando le feci la vespa aveva gia migliaia di km) e di qualche altro piccolo dettaglio che non si puo' far vedere.... il tutto per farti capire che la vespa è stata fatta con tutto il ciarpame (accensione compresa) che avevo ai tempi in garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 settembre 2011 - 23:37 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 23:37 non ti faccio vedere le foto dei carter, rigorosamente disaccoppiati, del cilindro che c'era montato (quando le feci la vespa aveva gia migliaia di km) e di qualche altro piccolo dettaglio che non si puo' far vedere....il tutto per farti capire che la vespa è stata fatta con tutto il ciarpame (accensione compresa) che avevo ai tempi in garage Ma coi carter spaiati hai controllato le sedi e i piani oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 settembre 2011 - 23:54 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 23:54 Aggiorno nuovamente. Oggi ho definitivamente FINITO l'albero, lucidato (neanche troppo poi), e bilanciato la campana. Spero di averla bilanciata nel modo corretto. Adesso mancano solo i cuscinetti e paraoli, già in viaggio, e si può chiudereee! :risata1: Unico appunto, oggi ho effettuato un pre montaggio e mi sono risultate più basse le fasi rispetto a quando avevo provato con guarnizione di carta. Diciamo che mi mancano 4/5* all'appello. Vedremo come recuperarli. Fasatura albero: 130/65 Fasatura GT: 122/180 Ecco un pò di foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2011 - 08:09 Share Inviato 6 settembre 2011 - 08:09 Adesso mancano solo i cuscinetti e paraoli, già in viaggio, e si può chiudereee! :risata1: Dai che una volta chiuso sei quasi a metà del lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 settembre 2011 - 11:56 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 11:56 Dai che una volta chiuso sei quasi a metà del lavoro Hai detto bene... Fra carburazione, anticipo, farmi la puleggia del gas maggiorata... Ci sarà ancora da lavorare. Ma il bello di farsi i propri lavori da soli è questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 settembre 2011 - 12:37 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 12:37 E' normale che Tonazzo sia lentuccio nella spedizione? Solitamente in quanto spedisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 11 settembre 2011 - 13:47 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:47 dai dai che voglio vedere come va sto bel motorello...ebbene si , ti seguo da un bel po':risata:gran bel lavoro , ma del resto se c'è passione...:applauso:inoltre questa discussione mi tornerà mooolto utile in seguito , poichè un amico mecca mi sta trovando un blocco HP4 che io ho in mente di pompare x bene con un 130 polini mono o doppia ancora no so...il 102 DR che ho fatto non è ancora abbastanza(questa è la malattia di tutti i vespisti...parti col 75 e finisci al 130doppia con espa )...appena avro' cio' che serve e tutti i mezzi comincero' quest'avventura e avro' la sicurezza di essere seguito da voi guru! p.s. dimenticavo , aggiorna appena arrivano gli ultimi pezzi e metti un bel video della prima accensione , chissene se sei scarburato a morire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 settembre 2011 - 18:51 Share Inviato 11 settembre 2011 - 18:51 E' normale che Tonazzo sia lentuccio nella spedizione? Solitamente in quanto spedisce? Se c'è tutto in casa al massimo spediscono dopo 24 ore dalla ricezione dell'ordine, ovviamente non di sabato o domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 settembre 2011 - 19:24 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 19:24 Ordinato giovedì e il mio ordine è ancora "Da evadere".... Se gli manca qualcosa perchè non me lo dicono? Sparutapresenza mi può solo far piacere se il mio topic può esserti di aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 settembre 2011 - 07:52 Share Inviato 12 settembre 2011 - 07:52 Ordinato giovedì e il mio ordine è ancora "Da evadere".... Se gli manca qualcosa perchè non me lo dicono? Se manca qualcosa normalmente c'è scritto .. però se l'hai ordinato giovedì metti che l'hanno preso in carico venerdì e lo spediranno oggi. A me è capitato anche che mi è suonato il campanello di casa con il pacco di Tonazzo quando sul sito c'era ancora scritto "da evadere" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts