Vai al contenuto

130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Se manca qualcosa normalmente c'è scritto .. però se l'hai ordinato giovedì metti che l'hanno preso in carico venerdì e lo spediranno oggi. A me è capitato anche che mi è suonato il campanello di casa con il pacco di Tonazzo quando sul sito c'era ancora scritto "da evadere"

Ah ottimo. Sto più tranquillo dai... :ok:

Sai com'è, il 21 riparte la scuola, e vorrei arrivarci con lo Specialino... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 537
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi (in particolare Mincio che mi ha consigliato l'accoppiata spillo/polv precedente).

Ma se al posto del AV 262 e spillo x2 o AV 264 e spillo x13, mettessi l'accoppiata AV266 e spillo x7 come la trovate? Perchè in un vecchio 30 li ho trovati già dentro. Anzi a dire il vero è tarato proprio come mi hanno consigliato come getti del max e del minimo. Chissà che non sia stato montato in un 130 polini d'epoca :mrgreen:

Ah, posso anche scegliere fra le seguenti valvole gas: 40/45/50.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mincio aspetto ancora il pacco di tonnazzo con cuscinetti, OR, guarnizioni.... :testate::testate:

E' una vergogna, ho comprato in siti tedeschi e dopo MAAAASSIMO 3 giorni (considerando che vivo in un isola) era tutto arrivato.

Comprando in italia invece e pagando il doppio di spedizioni... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la carburazione è l'ultimo dei tuoi problemi! :)

:risata::risata::risata: Sono un tipo piuttosto preciso e cerco sempre di portarmi avanti. :mrgreen:

Comunque pacco arrivato pochi minuti fa. E' sempre così, appena mi lamento sul forum i pacchi magicamente compaiono! :sbonk::sbonk:

Però manca materiale, in 2 casi è segnato a penna nella ricevuta che manca, in altri casi (erano getti e freni aria per px) non è segnato.

Ora li contatto, vediamo se sono disponibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Tutto arrivato.

Tonazzo si è dimostrato molto cortese e disponibile, tant'è vero che mi ha spedito 3 pacchi nel giro di 10 giorni per farmi avere tutto il materiale, ovviamente senza spese aggiuntive. :mavieni:

Adesso sabbiatura, pulizia generale, e si chiude! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dario ho sotto mano un 85 dr e altri cilindri da lucidare. Cosa hai usato per lucidare il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio l'ho comprato nuovo.

Comunque è un lavoro che solitamente fanno nelle officine rettifiche, ma in base all'entità della lucidatura potresti farti pure tu a mano.

che "miscela" usi? :ciao:

E per pulire un pistone dai residui carboniosi? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lavastoviglie ciclo "energico"

Per uno che non la tiene, lavatrice? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benzina o diluente, paglietta e olio di gomito

:mavieni:

Ah, il Wd40 fa miracoli! Io ne sono innamorato, me lo spruzzerei anche come deodorante! :mrgreen:

Ottimo Dario!!!:ok:

Come diceva una tale: "il meglio deve ancora venire" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mavieni:

Ah, il Wd40 fa miracoli! Io ne sono innamorato, me lo spruzzerei anche come deodorante! :mrgreen:

Problemi di ruggine sotto le ascelle? :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Problemi all'orizzonte.. Oggi finivo di sistemare il 28, e mi sono accorto che monta polverizzatori non convenzionali, probabilmente da 4t.

Un pò rammaricato penso, poco male, gli metto il 30 (sempre Phbh) e vaffanculo. E aimè anche il 30 che ho ha questo tipo di polverizzatore. :testate::testate:

Ora a meno che di non mettere il 36 che aveva mio padre nella sua Special, ho un Phba da kart anni 90 ma pesa un sacco, come il 36 d'altronde, oppure il mikuni 28 ma sono convinto che non riusciremo mai a carburarlo... :testate::testate:

Eccovi una foto, a sx l'AV266 e a dx quello montato nel 28...

Rammaricato passo e chiudo.. :roll:

SDC13186.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti