Mincio82 Inviato 26 novembre 2011 - 14:27 Share Inviato 26 novembre 2011 - 14:27 Io mi sono trovato bene con la ferodo, però non so se la fanno per la frizione hp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 novembre 2011 - 00:07 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 00:07 Io mi sono trovato bene con la ferodo, però non so se la fanno per la frizione hp Proverò a chiedere... Tnks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 novembre 2011 - 00:22 Share Inviato 27 novembre 2011 - 00:22 Proverò a chiedere... Tnks! un kit 4 dischi che monta nel cestello HP lo fà rms...l'ho montato meno di una settimana fa e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di rifinire un po' i dischi condotti perchè avevano delle sbavature e delle sbordature...carteggiati e messi in piano , ho montato il tutto e senza alcuna modifica alla leva o altro la frizione va splendidamente , non trascina nemmeno un po' e devo dire che sono rimasto sorpreso perchè mi aspettavo qualche magagna...comunque le molle nel kit sono di durezza pari alle originali perchè la leva è rimasta dolce come prima...spero di averti detto qualcosa di utile!!! buon proseguimento ti seguo eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 novembre 2011 - 14:34 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 14:34 un kit 4 dischi che monta nel cestello HP lo fà rms...l'ho montato meno di una settimana fa e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di rifinire un po' i dischi condotti perchè avevano delle sbavature e delle sbordature...carteggiati e messi in piano , ho montato il tutto e senza alcuna modifica alla leva o altro la frizione va splendidamente , non trascina nemmeno un po' e devo dire che sono rimasto sorpreso perchè mi aspettavo qualche magagna...comunque le molle nel kit sono di durezza pari alle originali perchè la leva è rimasta dolce come prima...spero di averti detto qualcosa di utile!!!buon proseguimento ti seguo eh Oh grazie, terrò in considerazione anche gli RMS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 novembre 2011 - 16:07 Share Inviato 28 novembre 2011 - 16:07 ..l'ho montato meno di una settimana fa ... va splendidamente Che olio ci hai messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 novembre 2011 - 21:08 Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:08 Che olio ci hai messo? me lo ha regalato mio zio che è meccanico , io l'ho solo buttato dentro...mi disse tempo fa quale era ma nn ricordo pardon...mi informo e ti faccio sapere ok? anche perchè è bene che lo ricordi pure io in caso mi dovesse servire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 novembre 2011 - 21:17 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:17 me lo ha regalato mio zio che è meccanico , io l'ho solo buttato dentro...mi disse tempo fa quale era ma nn ricordo pardon...mi informo e ti faccio sapere ok? anche perchè è bene che lo ricordi pure io in caso mi dovesse servire... Se è meccanico è probabile abbia messo un olio per cambio, quindi o 70/80 o 80/90. Quest'ultimo è quello consigliato da molti che metterò anch'io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 novembre 2011 - 21:32 Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:32 Se è meccanico è probabile abbia messo un olio per cambio, quindi o 70/80 o 80/90. Quest'ultimo è quello consigliato da molti che metterò anch'io... mi sa che era l' 80\90 minerale della api...chiedo conferma comunque;-) io l'ho messo senza pormi troppi problemi perchè di lui mi fido...è uno dei pochi meccanici rimasti in giro che ancora adesso fa vespe e api come vespisti e apisti comandano mi ha insegnato quasi tutto ... e di questi tempi trovare meccanici che ne capiscono e sono appassionati non è facile ahimè devo dire che io ad avercelo come zio c'ho un bel anche perchè è quasi tutto gratis lì x me comunque , OT a parte , cosa ti è rimasto da rifinire prima di metterlo in moto sto polinuccio??? esigo , e ripeto esigo un video qui su vr delle prime accensioni , non importa se è scarburato o altro , voglio sentire la sua vocina;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 novembre 2011 - 21:42 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:42 Eh già, ormai son tutti "scooteristi" smonta cinghia e variatore... Cmq manca di spianare il GT, dare la giusta inclinazione alla condotta d'aspirazione e saldarla, e poi un pò di miscela al 3% e si parte. Purtroppo non avendo a disposizione il telaio, stiamo avendo un pò di problemi... Magari ad avere 2 misure di inclinazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 dicembre 2011 - 00:13 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 00:13 Rieccomi. Per ora poco tempo da dedicare... Son piombati 2 Tm k9c da revisionare, quindi un attimo di "riposo" vespistico. Piuttosto una curiosità. Questo carterino frizione è levalunga o levacorta? Rispetto a quello Hp é più lungo. Vi rendo partecipi di cosa accade con motori di un certo tipo quando la carburazione è tendente al magro, anche di pochi punti. Il motore appena finito di smontare, ancora tutto da pulire, revisionare, ripulire e rimontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 dicembre 2011 - 10:34 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 10:34 Leva lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 dicembre 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 12:38 Leva lunga Ottimo! E' proprio quello che serviva alla mia mano sinistra, assieme ad una bella guaina teflonata! Grazie Iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 gennaio 2012 - 17:24 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 17:24 Oggi dopo un pò di stop abbiamo ripreso... Trasformato il Phbh ibrido in only 2t, quindi cambiato porta polverizzatore, otturato ciò che c'era da otturare, sturato ciò che c'era da sturare, adesso mi ritrovo con 3 spilli e un polverizzatore. Polv:AV 266 Spillo: X7/X41/X29 Quale chi metto? Io avevo pensato al X7 2a tacca dal basso, a voi la parola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 gennaio 2012 - 19:40 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 19:40 Chiuso il motore?! L'AV266 mi sa di grasso..se hai modo procurati l'AV262 e il 264 e anche uno spillo x13..che geralmente con questi componenti si riesce ad ottenere una carburazione buona e non tirata al limite. Poi se vuoi lavorare di fino c'è da perderci tempo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 gennaio 2012 - 02:49 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 02:49 Chiuso il motore?!L'AV266 mi sa di grasso..se hai modo procurati l'AV262 e il 264 e anche uno spillo x13..che geralmente con questi componenti si riesce ad ottenere una carburazione buona e non tirata al limite. Poi se vuoi lavorare di fino c'è da perderci tempo.. Da un bel pò, mi manca solo da fare la condotta e può andare in moto il bimbo! Si, l'AV266 è più grasso, ma in compenso lo spillo X7 è molto "grosso" quindi dovrebbe equilibrare un pò. Per lavorare di fino non c'è problema, sono un fissato dell'erogazione pulita sempre, quindi ci lavorerò su. Spero solo di avere una buona base di partenza. Per ora l'ho chiuso con: Min 50 Max 135 Valvola 45 Vite miscela 1giro e 3/4, ma poi da in moto la regolo. Oltre all'X13 che spillo mi consigli di comprare che vada bene con un 262/264? Penso che prenderò qualche ricambio on line, da me non hanno mai nulla..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 gennaio 2012 - 08:16 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 08:16 Volendo anche l'X2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 gennaio 2012 - 17:15 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 17:15 Per ora monterò la monomolla rivista, ma la 6 molle (12 in realtà saranno) la tengo da parte. Magari la monto al prossimo step con GfProject e pignone da 25.... Non fatemi sfibbiare troppo! Ciao VESPISTA anc'hio sto per mettere una frizione hp per la mia et3 ,a parte le modifiche al cestello ecc.ecc. ma vedo che bisogna modificare anche il piatto ganasce perchè tocca al coperchio frizione ....confermi ? cosa hai fatto li? qualche foto? grazieee............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 gennaio 2012 - 14:16 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 14:16 Io sulla mia special ho messo la 6 molle HP con il relativo carterino a cremagliera. E' una goduria la morbidezza della leva. Però ho dovuto rinunciare in tutto e per tutto all'originalità della ruota posteriore: il carterino frizione accetta solo (salvo pesanti modifiche strutturali) il piatto ganasce del PK HP con relativo tamburo maggiorato. C'è da dire che con le ganasce del PX frena alla grande ora e non tornerei indietro neanche morto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 gennaio 2012 - 14:30 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 14:30 c'è una modifica da fare per montare piatto ganasce e tamburo originale...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 gennaio 2012 - 15:04 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 15:04 Ho giusto appena letto "di la" ... Io ricordo solo che mi mancavano un paio di santi del calendario e poi li avevo passati tutti, ma non avevo trovato modo per montarlo. C'è da dire che ora la differenza di frenata rispetto a prima è notevole ... E poi la ruota dietro ce l'ho verniciata di nero opaco, non se n'è mai accorto nessuno che non è originale della Special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 9 gennaio 2012 - 19:03 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 19:03 c'è una modifica da fare per montare piatto ganasce e tamburo originale...... Ciao DAVIDE in cosa consiste sta modifica ? se fattibile la faccio al contrario rinuncio non potrei vedere la mia et3 con tamburo pk/hp . @IENA ho appena visto di la? dove? GRAZIE ... faccio questo perchè ora e montato una 3 dischi con molla della 4 ma aimè per me è troppo dura .... altra domanda la detta frizione hp regge un 130 polini con accensione ape? Arigrazieeeeee...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 gennaio 2012 - 00:01 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 00:01 Ciao VESPISTA anc'hio sto per mettere una frizione hp per la mia et3 ,a parte le modifiche al cestello ecc.ecc. ma vedo che bisogna modificare anche il piatto ganasce perchè tocca al coperchio frizione ....confermi ? cosa hai fatto li? qualche foto? grazieee............ Mha, ancora non ho provato carterini e robe varie, la 6 molle me la sono conservata come ultima change... Io pensavo di montare la 6 molle al posto della monomolla lasciando invariato il carterino levalunga. Ah, a occhio il carterino Hp ha un braccio di leva minore, com'è che risulta più morbido alla mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 gennaio 2012 - 09:26 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 09:26 spessore 2 mm carterino frizione spessore 2 - 3 mm piatto ganasce spessore 2 - 3 mm tamburo special spessore RIDOTTO 2 - 3 mm sotto il dado chiave 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 gennaio 2012 - 21:16 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 21:16 spessore 2 mm carterino frizionespessore 2 - 3 mm piatto ganasce spessore 2 - 3 mm tamburo special spessore RIDOTTO 2 - 3 mm sotto il dado chiave 22 La Vespa però risulta fuori asse originale come allineamento ruote/cerchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 gennaio 2012 - 08:53 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 08:53 La Vespa però risulta fuori asse originale come allineamento ruote/cerchi? di ben 2/3 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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