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130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.


Vespista46
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  • 2 weeks later...

 

Ieri, ripresomi un pò dalla febbre, visto lo squarcio di sole spuntato dopo 2 settimane di pioggia quasi incessante, ho fatto giusto due regolazioni e giù di pedivella.

 

Sostituito getto max 115

Spillo prima tacca dall'alto (tutto smagrito)

 

Sembra andare un pelo meglio. Prossima settimana... Si sale! :Lol_5:

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Ieri, ripresomi un pò dalla febbre, visto lo squarcio di sole spuntato dopo 2 settimane di pioggia quasi incessante, ho fatto giusto due regolazioni e giù di pedivella.

 

Sostituito getto max 115

Spillo prima tacca dall'alto (tutto smagrito)

 

Sembra andare un pelo meglio. Prossima settimana... Si sale! :Lol_5:

 

Che và a carbone?! :risata:

Bello mi piace! Al momento lasciala così la carburazione..dai monta in sella che voglio sapere se si impenna! :mrgreen:

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Che và a carbone?! :risata:

Bello mi piace! Al momento lasciala così la carburazione..dai monta in sella che voglio sapere se si impenna! :mrgreen:

 

E invece ci sono novità.... :testate:

Fino a giovedì sono a casa causa chiusura scuole, e volevo salire il blocco.

 

Felice come una pasqua, oggi dico, gli faccio 1 lt di miscela così gli finisco sta mezza rodata e così vedo come va con la pasta per marmitte messa dove sfiatava. Non l'avessi mai fatto...

 

1 ora e mezza a spedivellare, cambiare candela, smontare il gt, asciugarlo, girare il motore sottosopra allagato all'inverosimile, regolare puntine 200 volte, anticipo 200 volte. Niente, non ne ha voluto sapere di partire. Al massimo mentre spedivellavo dava due scoppi contati e poi si spegneva.

 

Mi sono rotto le balle, finchè non arrivano le candele e l'accoppiata spillo/polv giusta non voglio neanche più vederlo!!!

 

Anzi, meglio accoppiata AV262 e spillo X2 o AV264 e X13?

 

 

Mi fa incazzare il fatto che certa gente fa le cose a muzzo, senza un minimo di criterio e tutto gli va bene. Io che ci perdo dietro le notti insonni e... :rabbia:

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Difficile dirlo..sia x7 che x2 che x13 sono molto simili..cambia solo la lunghezza del tratto conico, l'x7 ha quella più corta quindi è quello più magro, poi in sequenza hai l'x13 e l'x2!

Io partirei dal 264 e x2 che è la configurazione più grassa tra le più usate per questi tipi di motori, poi in marcia fai sempre in tempo a smagrire

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Io per ora ho proprio problemi di grassezza!

Trovo sempre tutto bagnato. Ho pure piegato il galleggiante per tenere più basso il livello in vaschetta, spillo tutto smagrito, vite miscela quasi tutta chiusa, ma niente! :azz:

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Non cominciare con queste "porcate" di piegare il bilanciere dei galleggianti e di qua e di la..altrimenti non ne vieni più a capo!

La vite della regolazione deve restare aperta almeno un mezzo giro altrimenti anche se hai un getto minimo 60 farà sempre fatica ad avviarsi.

Siamo sicuri si che funzioni questo cavolo di carburatore?

Non ce l'hai un altro da provarne?! Dai su che se cerchi in garage ce l'hai..tanto giocherelli con i kart vuoi che non ti esce un vhsb32 o 34?

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Non cominciare con queste "porcate" di piegare il bilanciere dei galleggianti e di qua e di la..altrimenti non ne vieni più a capo!

La vite della regolazione deve restare aperta almeno un mezzo giro altrimenti anche se hai un getto minimo 60 farà sempre fatica ad avviarsi.

Siamo sicuri si che funzioni questo cavolo di carburatore?

Non ce l'hai un altro da provarne?! Dai su che se cerchi in garage ce l'hai..tanto giocherelli con i kart vuoi che non ti esce un vhsb32 o 34?

 

 

Ho un Vhsb 34, dei Phsb 30, Pha 36... Il problema è che sono molto grossi, non ho come montarglieli. Ho già avuto difficoltà coi manicotti per il 28!

 

La vite comunque aveva almeno 3/4 di giro. Ma comunque non sempre, nelle prove che abbiamo fatto. E il carburatore non vedo perchè non debba funzionare! Ha tutto nuovo, l'unica cosa è l'accoppiata spillo/polv. :azz:

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hai detto che ti si imbroda...ma è successo così da un momento all'altro? prima di mettere quella miscela , e la pasta x marmitta hai provato ad accenderlo?

poi perchè mai hai piegato il galleggiante? attento a non fare boiate , perchè quando ci si incazza x un motore che non parte vengono facili a farsi...ne so qualcosa:azz:

non potrà essere semplicemente che lo spillo non fa piu' enuta , e ti si ingolfa? se quella configurazione che avevi prima era sufficiente a farlo partire anche se grassoccio , non vedo perchè non debba andar bene tuttora. che candele hai montato? la corrente ovviamente c'è ed è buona , perchè penso tu l'abbia già controllata.dai su che viene di nuovo in moto , tu cerca di rimanere calmo , perchè non serve a nulla incazzarsi...lascia perdere i coglions che montano a sbafo i pezzi e gli va bene , perchè non sempre è vero...e poi in ogni caso quando l'avrai messo a punto x bene...vuoi mettere la soddisfazione?;-)

:ciao:

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Problema trovato, mea culpa...

Oggi mentre rigiro il motore per togliere litri di miscela dal banco, vedo cadere dal coprivolano la chiavetta. Evidentemente fra i monta e smonta per provare l'anticipo ho dimenticato a metterla. Infatti il volano mi risultava sfasato così tanto che la scintilla scoccava con i primari ancora aperti. :azz:

 

Però niente di buono... Il volano piantato non voleva saperne di uscire, solito estrattore a ragno, ho dovuto battere un pò per farlo uscire, e adesso ho il motore che gira serrato, e il volano sfrega in qualche posto da trovare... Gira serrato anche senza volano.

 

Mai nessun motore ci ha dato tutti sti problemi... :rabbia:

 

 

Ah, montato un'altra configurazione, vediamo come va:

Minimo 45

Max 110

Valvola benzina 50

Galleggiante 9gr al posto di quello da 11.

 

Nel frattempo ho ordinato spilli e polv consigliatomi da Mincio. :mavieni:

 

 

...Sconsolato... :roll:

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Un'estrattore normale no eh?! :risata:

Guarda se con il ragno hai piegato il bordino parapolvere del carter dove si infila il volano o la scanalatura sul volano stesso.

Altrimenti controlla bene sia volano che statore e guarda se ci sono segni di strisciate, poi agisci di conseguenza

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Un'estrattore normale no eh?! :risata:

Guarda se con il ragno hai piegato il bordino parapolvere del carter dove si infila il volano o la scanalatura sul volano stesso.

Altrimenti controlla bene sia volano che statore e guarda se ci sono segni di strisciate, poi agisci di conseguenza

 

No no, uso l'estrattore facendolo prendere nella periferia esterna del volano, e il centro con la madrevite punta nell'albero. Il carter neanche lo sfiora!

Cmq sono convinto si sia spostato di poco l'albero. Mettendo in moto è probabile si autocentri, o devo smontare il lato frizione e battere col martello di gomma? :azz:

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Intanto hai trovato la causa del problema, non ricordo che volano monti, ma secondo me è meglio che ti procuri un estrattore apposito, con quello a ragno se è quello che dico io, rischi di rompere il volano o comunque di danneggiarlo anche se non te ne accorgi, perchè vai a tirare all'esterno dello stesso puntandoti sull'albero e non è una bella cosa.

 

Se il motore è duro da girare probabilmente si è mosso un pò l'albero, potresti provare a dare qualche colpetto con il martello di gomma dal lato volano e dal pignone per vedere se si assesta un pò.

 

Se era molto duro anche con il volano probabilmente si è deformato un pò e adesso tocca da qualche parte, ma facendolo anche senza probabilmente il problema è l'albero.

 

Per fare un bel lavoro dovresti controllare come gira il cono con un comparatore per capire bene se si è mosso qualcosa.

 

Mattia

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