Gabriele82 Inviato 5 febbraio 2012 - 23:51 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 23:51 Tu ci scherzi, ma Modena (e dintorni) è una delle città in cui mi trasferirei... La casa è piccola, ma un posticino te lo trovo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 febbraio 2012 - 23:58 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 23:58 La casa è piccola, ma un posticino te lo trovo.. Basta che mi trovi un monolocale a poco e un posticino di lavoro anche da 450/500 euro al mese e prenoto ora il biglietto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 febbraio 2012 - 00:06 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 00:06 Non so come sia da te o da Gabriele, ma dalle mie parti con 450€ una volta pagato l'affitto del monolocale ti resta ben poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2012 - 00:13 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 00:13 Non so come sia da te o da Gabriele, ma dalle mie parti con 450€ una volta pagato l'affitto del monolocale ti resta ben poco Iena pure da me...anzi, forse non bastano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 febbraio 2012 - 00:18 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 00:18 Oh ragazzi, m-o-n-o-l-o-c-a-l-e non ho mica detto villa ad arcore con intrattenitrici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2012 - 00:22 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 00:22 eh ma scusa, monolocale, in centrobenarredatoinposizionefica ovviamente vicino ai localini... Affitto Appartamento Modena. Monolocale, Quarto piano, riscaldamento autonomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 febbraio 2012 - 10:21 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 10:21 Oh ragazzi, m-o-n-o-l-o-c-a-l-e non ho mica detto villa ad arcore con intrattenitrici! Sì sì, monolocale ... purtroppo qua girano di quei prezzi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 febbraio 2012 - 20:53 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 20:53 Ieri, ripresomi un pò dalla febbre, visto lo squarcio di sole spuntato dopo 2 settimane di pioggia quasi incessante, ho fatto giusto due regolazioni e giù di pedivella. Sostituito getto max 115 Spillo prima tacca dall'alto (tutto smagrito) Sembra andare un pelo meglio. Prossima settimana... Si sale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:14 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:14 Ieri, ripresomi un pò dalla febbre, visto lo squarcio di sole spuntato dopo 2 settimane di pioggia quasi incessante, ho fatto giusto due regolazioni e giù di pedivella. Sostituito getto max 115 Spillo prima tacca dall'alto (tutto smagrito) Sembra andare un pelo meglio. Prossima settimana... Si sale! Che và a carbone?! Bello mi piace! Al momento lasciala così la carburazione..dai monta in sella che voglio sapere se si impenna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:36 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:36 Che và a carbone?! Bello mi piace! Al momento lasciala così la carburazione..dai monta in sella che voglio sapere se si impenna! E invece ci sono novità.... Fino a giovedì sono a casa causa chiusura scuole, e volevo salire il blocco. Felice come una pasqua, oggi dico, gli faccio 1 lt di miscela così gli finisco sta mezza rodata e così vedo come va con la pasta per marmitte messa dove sfiatava. Non l'avessi mai fatto... 1 ora e mezza a spedivellare, cambiare candela, smontare il gt, asciugarlo, girare il motore sottosopra allagato all'inverosimile, regolare puntine 200 volte, anticipo 200 volte. Niente, non ne ha voluto sapere di partire. Al massimo mentre spedivellavo dava due scoppi contati e poi si spegneva. Mi sono rotto le balle, finchè non arrivano le candele e l'accoppiata spillo/polv giusta non voglio neanche più vederlo!!! Anzi, meglio accoppiata AV262 e spillo X2 o AV264 e X13? Mi fa incazzare il fatto che certa gente fa le cose a muzzo, senza un minimo di criterio e tutto gli va bene. Io che ci perdo dietro le notti insonni e... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:38 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:38 Adesso che configurazione di carburatore monti che non me la ricordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:41 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:41 Polv. AV266 e spillo x7 Oh assurdo, ieri partiva a mezzo colpo, non esagero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:48 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:48 Difficile dirlo..sia x7 che x2 che x13 sono molto simili..cambia solo la lunghezza del tratto conico, l'x7 ha quella più corta quindi è quello più magro, poi in sequenza hai l'x13 e l'x2! Io partirei dal 264 e x2 che è la configurazione più grassa tra le più usate per questi tipi di motori, poi in marcia fai sempre in tempo a smagrire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:53 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:53 Io per ora ho proprio problemi di grassezza! Trovo sempre tutto bagnato. Ho pure piegato il galleggiante per tenere più basso il livello in vaschetta, spillo tutto smagrito, vite miscela quasi tutta chiusa, ma niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2012 - 21:15 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 21:15 Non cominciare con queste "porcate" di piegare il bilanciere dei galleggianti e di qua e di la..altrimenti non ne vieni più a capo! La vite della regolazione deve restare aperta almeno un mezzo giro altrimenti anche se hai un getto minimo 60 farà sempre fatica ad avviarsi. Siamo sicuri si che funzioni questo cavolo di carburatore? Non ce l'hai un altro da provarne?! Dai su che se cerchi in garage ce l'hai..tanto giocherelli con i kart vuoi che non ti esce un vhsb32 o 34? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 febbraio 2012 - 23:20 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 23:20 Appunto..lascia stare il carburo.. Devo cominciare a cercare tra i miei spacciatori un 28/30 o oltre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 febbraio 2012 - 23:55 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 23:55 Non cominciare con queste "porcate" di piegare il bilanciere dei galleggianti e di qua e di la..altrimenti non ne vieni più a capo!La vite della regolazione deve restare aperta almeno un mezzo giro altrimenti anche se hai un getto minimo 60 farà sempre fatica ad avviarsi. Siamo sicuri si che funzioni questo cavolo di carburatore? Non ce l'hai un altro da provarne?! Dai su che se cerchi in garage ce l'hai..tanto giocherelli con i kart vuoi che non ti esce un vhsb32 o 34? Ho un Vhsb 34, dei Phsb 30, Pha 36... Il problema è che sono molto grossi, non ho come montarglieli. Ho già avuto difficoltà coi manicotti per il 28! La vite comunque aveva almeno 3/4 di giro. Ma comunque non sempre, nelle prove che abbiamo fatto. E il carburatore non vedo perchè non debba funzionare! Ha tutto nuovo, l'unica cosa è l'accoppiata spillo/polv. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 febbraio 2012 - 11:01 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 11:01 hai detto che ti si imbroda...ma è successo così da un momento all'altro? prima di mettere quella miscela , e la pasta x marmitta hai provato ad accenderlo? poi perchè mai hai piegato il galleggiante? attento a non fare boiate , perchè quando ci si incazza x un motore che non parte vengono facili a farsi...ne so qualcosa:azz: non potrà essere semplicemente che lo spillo non fa piu' enuta , e ti si ingolfa? se quella configurazione che avevi prima era sufficiente a farlo partire anche se grassoccio , non vedo perchè non debba andar bene tuttora. che candele hai montato? la corrente ovviamente c'è ed è buona , perchè penso tu l'abbia già controllata.dai su che viene di nuovo in moto , tu cerca di rimanere calmo , perchè non serve a nulla incazzarsi...lascia perdere i coglions che montano a sbafo i pezzi e gli va bene , perchè non sempre è vero...e poi in ogni caso quando l'avrai messo a punto x bene...vuoi mettere la soddisfazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 febbraio 2012 - 13:31 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 13:31 ti è rimasto lo starter alzato....... (o incastrato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 febbraio 2012 - 19:06 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 19:06 Problema trovato, mea culpa... Oggi mentre rigiro il motore per togliere litri di miscela dal banco, vedo cadere dal coprivolano la chiavetta. Evidentemente fra i monta e smonta per provare l'anticipo ho dimenticato a metterla. Infatti il volano mi risultava sfasato così tanto che la scintilla scoccava con i primari ancora aperti. Però niente di buono... Il volano piantato non voleva saperne di uscire, solito estrattore a ragno, ho dovuto battere un pò per farlo uscire, e adesso ho il motore che gira serrato, e il volano sfrega in qualche posto da trovare... Gira serrato anche senza volano. Mai nessun motore ci ha dato tutti sti problemi... Ah, montato un'altra configurazione, vediamo come va: Minimo 45 Max 110 Valvola benzina 50 Galleggiante 9gr al posto di quello da 11. Nel frattempo ho ordinato spilli e polv consigliatomi da Mincio. ...Sconsolato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:54 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:54 Un'estrattore normale no eh?! Guarda se con il ragno hai piegato il bordino parapolvere del carter dove si infila il volano o la scanalatura sul volano stesso. Altrimenti controlla bene sia volano che statore e guarda se ci sono segni di strisciate, poi agisci di conseguenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:58 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:58 Un'estrattore normale no eh?! Guarda se con il ragno hai piegato il bordino parapolvere del carter dove si infila il volano o la scanalatura sul volano stesso. Altrimenti controlla bene sia volano che statore e guarda se ci sono segni di strisciate, poi agisci di conseguenza No no, uso l'estrattore facendolo prendere nella periferia esterna del volano, e il centro con la madrevite punta nell'albero. Il carter neanche lo sfiora! Cmq sono convinto si sia spostato di poco l'albero. Mettendo in moto è probabile si autocentri, o devo smontare il lato frizione e battere col martello di gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 20 febbraio 2012 - 22:00 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 22:00 Intanto hai trovato la causa del problema, non ricordo che volano monti, ma secondo me è meglio che ti procuri un estrattore apposito, con quello a ragno se è quello che dico io, rischi di rompere il volano o comunque di danneggiarlo anche se non te ne accorgi, perchè vai a tirare all'esterno dello stesso puntandoti sull'albero e non è una bella cosa. Se il motore è duro da girare probabilmente si è mosso un pò l'albero, potresti provare a dare qualche colpetto con il martello di gomma dal lato volano e dal pignone per vedere se si assesta un pò. Se era molto duro anche con il volano probabilmente si è deformato un pò e adesso tocca da qualche parte, ma facendolo anche senza probabilmente il problema è l'albero. Per fare un bel lavoro dovresti controllare come gira il cono con un comparatore per capire bene se si è mosso qualcosa. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 febbraio 2012 - 22:07 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 22:07 Azzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 febbraio 2012 - 22:15 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 22:15 dai un bella legnata sull'asse lato volano.... naturalmente con mazzetta di plastica - rame........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.