Mincio82 Inviato 21 novembre 2011 - 22:19 Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:19 Per me tocca..o peli il mozzetto o monti la classica monomolla rivista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2011 - 22:28 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:28 Gabriele82 dice: :shock::shock: Mincio82 dice: Per me tocca..o peli il mozzetto o monti la classica monomolla rivista Per ora monterò la monomolla rivista, ma la 6 molle (12 in realtà saranno) la tengo da parte. Magari la monto al prossimo step con GfProject e pignone da 25.... Non fatemi sfibbiare troppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 22:36 Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:36 ho visto l'albero un pelo lontano dal carter in una foto l'avevi gia spinto a battuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2011 - 22:41 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:41 sartana1969 dice: ho visto l'albero un pelo lontano dal carter in una fotol'avevi gia spinto a battuta? Lato pignone? Si, ma di pomeriggio ci ho "giocherellato" col martello di gomma. Gira un pò serrato, ma non tocca in nessun punto nella valvola. Sarà il banco nuovo... Dove ti sembra fuori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 22:55 Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:55 Vespista46 dice: Lato pignone? Si, ma di pomeriggio ci ho "giocherellato" col martello di gomma. Gira un pò serrato, ma non tocca in nessun punto nella valvola. Sarà il banco nuovo... Dove ti sembra fuori? messaggio 230 foto 5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2011 - 23:05 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 23:05 Se non ricordo male lì era già in battuta... Bho non ricordo bene domani faccio una foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2011 - 22:13 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 22:13 Foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 novembre 2011 - 08:47 Share Inviato 23 novembre 2011 - 08:47 sartana1969 dice: ho visto l'albero un pelo lontano dal carter in una fotol'avevi gia spinto a battuta? Che sia un effetto ottico dato che ha svasato quella zona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 novembre 2011 - 10:31 Share Inviato 23 novembre 2011 - 10:31 Mincio82 dice: Che sia un effetto ottico dato che ha svasato quella zona? SI è proprio così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 novembre 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 13:31 Perfetto, grazie ad entrambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 novembre 2011 - 22:50 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:50 Oggi completato lato frizione. Mannaggia a ste chiavette nuove che sono TOTALMENTE fuori misura... Come si fa, le vecchie sminkiate vanno perfettamente e le nuove devono essere spianate??! Limacchiato anche il pignone che aveva quasi 1 decimo di interferenza, e limacchiata la finestra del pistone. Adesso scopre perfettamente i frontescarico (mi manca la foto mannaggia ) Montato paraolio lato volano, e riprofilata la basetta del buon Sartana che interferiva un pò sul carter. Basta chiacchiere, photos! PS: notate qualcosa di strano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 novembre 2011 - 22:59 Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:59 Vespista46 dice: Oggi completato lato frizione. Mannaggia a ste chiavette nuove che sono TOTALMENTE fuori misura... Come si fa, le vecchie sminkiate vanno perfettamente e le nuove devono essere spianate??! Limacchiato anche il pignone che aveva quasi 1 decimo di interferenza, e limacchiata la finestra del pistone. Adesso scopre perfettamente i frontescarico (mi manca la foto mannaggia ) Montato paraolio lato volano, e riprofilata la basetta del buon Sartana che interferiva un pò sul carter. Basta chiacchiere, photos! PS: notate qualcosa di strano? Sì i prigionieri del cilindro montati al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 novembre 2011 - 23:15 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 23:15 sartana1969 dice: Sìi prigionieri del cilindro montati al contrario :risata::risata: Non ti fai scappare proprio niente eh?! Avrei scommesso qualsiasi cosa di aver ragione! Mio padre insisteva che sono montati correttamente così. Giro?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 novembre 2011 - 23:32 Share Inviato 23 novembre 2011 - 23:32 Vespista46 dice: :risata::risata: Non ti fai scappare proprio niente eh?! Avrei scommesso qualsiasi cosa di aver ragione! Mio padre insisteva che sono montati correttamente così. Giro?! se vuoi ti dico anche che: -sono carter special o et3 (sono gli unici che sgallonano il fermo della vite del blocco, più vicina al basamento) e che hanno quella porosità; - hai, appunto, la testa di una vite a mezzaluna fuori posizione (vedi la seconda foto) - hai una vite (o un prigioniero motore) che è o troppo corta o troppo avviatata o hai ranelle alte e dado alto - hai le mani che lavorano, datti la crema - mangia meno le unghie per i seguenti motivi: 1) possibilità di infezioni 2) sono la principale fonte di incrinature dei denti - ho visto ora che hanno 1 solo foro per la guaina cavi statore, quindi special 100% ....... ma basta guardare la fusione per capire che son loro prima di montare il cilindro ti suggerisco una prova. Prendi una lampada e puntala sopra la tua biella, che punti dentro i travasi Controlla controluce da fuori i travasi (che non filtri luce) - mi è capitato più di una volta di trovare porosità tali che allargando i travasi.......PERDEVANO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2011 - 00:04 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 00:04 :risata::risata: Ci rinuncio! Però una cosa te la sei fatta sfuggire, a proposito delle unghie... In una foto c'è una mano "intrusa" ben in vista... -La vite del carter avevo pensato di svitarla e rimetterla in posizione, ma puntualmente lo dimentico. Le lunghezze di esse vado a riguardarmele, ma penso siano giuste (penso). -Non ho capito la cosa della crema -Succede nulla se lascio i prigionieri sottosopra? C'è da dire che sti prigionieri sembrano scarsissimi come qualità... Cioè nulla a che vedere con quelli originali smontati. Sono molto più simili come tipo di acciaio a quelli per Hp.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2011 - 09:10 Share Inviato 24 novembre 2011 - 09:10 Mi fai vedere una foto della frizione smontata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2011 - 17:07 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 17:07 Mincio82 dice: Mi fai vedere una foto della frizione smontata? Monomolla (che monterò inizialmente) o plurimolla??! Questa quì è la mono http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/42365-tutorial-rimontaggio-pacco-frizione-small-monomolla.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2011 - 19:31 Share Inviato 24 novembre 2011 - 19:31 La sei molle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2011 - 20:28 Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:28 Vespista46 dice: :risata::risata: Ci rinuncio! Però una cosa te la sei fatta sfuggire, a proposito delle unghie... In una foto c'è una mano "intrusa" ben in vista... -La vite del carter avevo pensato di svitarla e rimetterla in posizione, ma puntualmente lo dimentico. Le lunghezze di esse vado a riguardarmele, ma penso siano giuste (penso). -Non ho capito la cosa della crema -Succede nulla se lascio i prigionieri sottosopra? C'è da dire che sti prigionieri sembrano scarsissimi come qualità... Cioè nulla a che vedere con quelli originali smontati. Sono molto più simili come tipo di acciaio a quelli per Hp.... se sono i prigionieri da 1 euro cadauno, se posso darti un consiglio, smontali e buttali via (sono RMS fatti in cina ......) tengono un'avvitatura...... Esperienza personale La crema perchè c'hai le mani un po' rovinate e....vanno tenute da conto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 novembre 2011 - 00:04 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 00:04 Mincio82 dice: La sei molle.. Volevo metterle a lavoro finito, ma su, metto quelle che ho. sartana1969 dice: se sono i prigionieri da 1 euro cadauno, se posso darti un consiglio, smontali e buttali via (sono RMS fatti in cina ......)tengono un'avvitatura...... Esperienza personale La crema perchè c'hai le mani un po' rovinate e....vanno tenute da conto A me li ha regalati il ricambista, ma credo siano qualcosa di simile. Purtroppo non ho nulla di meglio da mettergli, o per lo meno, vendono solo questi. PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza... PPS: Non c'è verso di trovare frizioni con i piani d'appoggio piani... Tutti ondulati... Ah, vorrei fare le gole per tenere ferme le molle piccole, visto che così potrebbero muoversi di lato e incastrarsi con le 6 molle originali. Devo scroccare un trapano a colonna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2011 - 08:04 Share Inviato 25 novembre 2011 - 08:04 Hai spianato i dischi e montato con cura la frizione..vedrai che regge anche con 6 molle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 novembre 2011 - 13:42 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 13:42 Sono le 6 molle originali, non le rinforzate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2011 - 15:53 Share Inviato 25 novembre 2011 - 15:53 Mettine 6 rinforzate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 25 novembre 2011 - 18:14 Share Inviato 25 novembre 2011 - 18:14 PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza... Allora non sono solo io il meschino.. :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 novembre 2011 - 23:29 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 23:29 Mincio82 dice: Mettine 6 rinforzate Hai qualche marca in particolare di kit 4 dischi + molle con cui ti sei trovato bene? PEPPEPX125 dice: PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza... Allora non sono solo io il meschino.. :quote: Fimmini su, chi n'annu a capiri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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