Vai al contenuto

130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Quello è relativo...per me neanche la simonini d&f tutto questo rumore..sto provando una gf project che in parecchi giudicano rumorosa ma per me è silenziosa...Io aspetterei a sentire Zirri..

Per me la polini che ho è già al limite fra il discreto e il bordelloso.... :mrgreen:

Anche se avevo pensato alla soluzione del silenziatore a camere, o in caso di rifare un silenziatore più grosso e più lungo. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 537
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi i lavori sono andati avanti, e nell'addolcire gli spigoli di cui parlavamo si è bucato il carter! :rabbia::azz:

Domani puntino di Tig e speriamo bene...

Se tutto va bene domani ci dedichiamo all'aspirazione! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi i lavori sono andati avanti, e nell'addolcire gli spigoli di cui parlavamo si è bucato il carter! :rabbia::azz:

Domani puntino di Tig e speriamo bene...

Se tutto va bene domani ci dedichiamo all'aspirazione! :mavieni:

Un tocco di saldatura e via!

PS: lascia stare la polini.. Prendi una zirri usata e la paghi una fischiata

(un ragazzo di et3.it ne vendeva una a poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tocco di saldatura e via!

PS: lascia stare la polini.. Prendi una zirri usata e la paghi una fischiata

(un ragazzo di et3.it ne vendeva una a poco)

La polini la ho già! Mi manca solo il collettore per corsalunga.

Mi linki anche in PM o su Face sta marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buchino chiuso con un punto di Tig.

Manca solo di ultimare albero e valvola e diciamo che si può mettere in moto! :risata1:

Ancora perplesso se lasciare la molla del cambio originale o metterla rinforzata... Non vorrei avere un cambio duro nell'ultilizzo. Mi basterà tornar ad usare la 4 dischi! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ancora non l'avevo capito che albero montavi..prima si parlava di mazzucchelli, poi di originale, poi di nuovo mazzucchelli perchè non avevi l'attrezzatura per anticiparlo e bilanciarlo..poi non so come è andata a finire!

Cmq marca a parte era per dirti che negli alberi che compri c'è già la gabbia a rulli, se ti manca comprane una e bon..quella di tonazzo va bene..sicuramente la storia dell'alta velocità è una minchiata pubblicitaria come la linea che devono fare al nord Italia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ancora non l'avevo capito che albero montavi..prima si parlava di mazzucchelli, poi di originale, poi di nuovo mazzucchelli perchè non avevi l'attrezzatura per anticiparlo e bilanciarlo..poi non so come è andata a finire!

Cmq marca a parte era per dirti che negli alberi che compri c'è già la gabbia a rulli, se ti manca comprane una e bon..quella di tonazzo va bene..sicuramente la storia dell'alta velocità è una minchiata pubblicitaria come la linea che devono fare al nord Italia..

Hai ragione! :risata::risata:

Alla fine ho preso un albero C51 piaggio fondo di magazzino anni 80 (a quanto mi ha detto il venditore). A giudicare dall'ossido lieve un pò sparso ovunque è molto probabile sia "di annata" :mrgreen:

Cmq se una vale l'altra me la prendo dal mio ricambista, che sicuramente me la passa a meno di 10 gnauri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che la prendi a misura e stai apposto..un tempo erano tutti fissati con le maggiorazioni e le tolleranze della gabbietta a rulli ma io onestamente non ho mai avuto un problema..

Se c'è ossido controlla bene l'albero specie nella biella

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq oggi piccoli aggiornamenti.

Intanto cosa ne pensate della crociera?

Ho controllato il cambio, e tutte le marce sembrano innestare bene, tranne la 4a.

Se guardate bene la crociera nella 4a prende per metà, e metà ingranaggio resta libero. Se invece giro l'ingranaggio la 4a la prende perfettamente, però, come potete notare dalla penultima foto, resta molto spazio, che non mi permettere di mettere la rondella prima dell'anello seger di chiusura.

Sono SICURO che gli ingranaggi sono messi nel verso giusto, perchè prima di smontarli li ho sporcati tutti dallo stesso lato col pennarello nero in qualche foto si intravede).

Che faccio?

Inoltre ho controllato la taratura del carburatore, che è la seguente:

Getto max = 135

Getto min = 36

Polv = DU270

Spillo conico = X29 (2a tacca su 4)

Valvola gas = 40

Galleggiante 11gr

Valvola a spillo più pozzetto = 200

Che taratura mi consigliate di partenza con la Polini a banana old school per il rodaggio?

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

32.jpg

33.jpg

34.jpg

35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buchino chiuso con un punto di Tig.

Manca solo di ultimare albero e valvola e diciamo che si può mettere in moto! :risata1:

Ancora perplesso se lasciare la molla del cambio originale o metterla rinforzata... Non vorrei avere un cambio duro nell'ultilizzo. Mi basterà tornar ad usare la 4 dischi! :azz:

Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro.

Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo?

Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro.

Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo?

Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi!

Netto mi va benissimo, non vorrei fosse duro nell'azionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario, io ho messo la 4 dischi, controllata per bene in fase di montaggio, e ora va una meraviglia!

Rimango solo deluso dalla poca precisione del cambio, spesso tra 2* 3* trovo una folle, e rompe..controlla a modo il cambio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io metterò la 4 dischi. L'ho già pronta bella revisionata, funziona perfettamente in piano, e sullo Special mi ci trovavo meglio dell'attuale 3 dischi (difficile crederci). :azz:

Per il cambio aspetto pareri, a me sembra innestino tutte perfettamente tranne la 4a che è tutta anomala! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio Ot:

Dopo avere ritirato la special col motore 3*versione, hoda subito lamentato noie al cambio e alla frizione.

La frizione come già sai lho sostituita circa 20 gg fa con successo, permangono le noie al cambio.

Praticamente, a parte che ogni tanto appena innestata la 2* o la 3*, capita che esca, con una bella sfollata, ma penso e spero, sia dovuto ai cavi delle marce troppo tesi; il problema più fastidioso è che nel cambio tra 2* e 3*, e anche alla 4*, capita che prendo sempre una folle,come se tra le due marce vi sia troppo spazio, spazio che mi fa ritrovare con il motore a folle anche in situazioni non piacevoli.

Penso sia dovuto alla mancata spessorazione a tolleranza del cambio, anche se purtroppo credo sia anche colpa della crocera che al giorno d'oggi fan schifio...:azz::azz:

Fine OT..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cambio non posso aiutarti molto..Io il mio l'ho spessorato male e devo riaprire il motore.. Hai fatto un falso montaggio del cambio ed hai provato a fare girare la marce ed ingranare la crocera? L'importante è che non gratti mai la crocera mentre ingrani.. Non so se mi sono spiegato bene..

Metti le leve del primo link! Molto belle!

Per le manopole io ho provato quelle del secondo link e fanno schifo..Sull'altra ho il modello sportivo e si usano veramente bene però non so dove si prendano..

Da dove salta fuori "Giollo"?:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti