Vespista46 Inviato 22 giugno 2011 - 15:03 Autore Share Inviato 22 giugno 2011 - 15:03 Quello è relativo...per me neanche la simonini d&f tutto questo rumore..sto provando una gf project che in parecchi giudicano rumorosa ma per me è silenziosa...Io aspetterei a sentire Zirri.. Per me la polini che ho è già al limite fra il discreto e il bordelloso.... Anche se avevo pensato alla soluzione del silenziatore a camere, o in caso di rifare un silenziatore più grosso e più lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 giugno 2011 - 23:01 Autore Share Inviato 22 giugno 2011 - 23:01 Oggi i lavori sono andati avanti, e nell'addolcire gli spigoli di cui parlavamo si è bucato il carter! Domani puntino di Tig e speriamo bene... Se tutto va bene domani ci dedichiamo all'aspirazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 23 giugno 2011 - 13:32 Share Inviato 23 giugno 2011 - 13:32 Oggi i lavori sono andati avanti, e nell'addolcire gli spigoli di cui parlavamo si è bucato il carter! Domani puntino di Tig e speriamo bene... Se tutto va bene domani ci dedichiamo all'aspirazione! Un tocco di saldatura e via! PS: lascia stare la polini.. Prendi una zirri usata e la paghi una fischiata (un ragazzo di et3.it ne vendeva una a poco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 giugno 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 14:20 Un tocco di saldatura e via!PS: lascia stare la polini.. Prendi una zirri usata e la paghi una fischiata (un ragazzo di et3.it ne vendeva una a poco) La polini la ho già! Mi manca solo il collettore per corsalunga. Mi linki anche in PM o su Face sta marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 17:03 Buchino chiuso con un punto di Tig. Manca solo di ultimare albero e valvola e diciamo che si può mettere in moto! Ancora perplesso se lasciare la molla del cambio originale o metterla rinforzata... Non vorrei avere un cambio duro nell'ultilizzo. Mi basterà tornar ad usare la 4 dischi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 giugno 2011 - 11:56 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 11:56 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Alberi Motore - GABBIA A RULLI ALBERO MOTORE 15x19x20 SPECIFICA ALTE VELOCITA' VESPA 125 PRIMAVERA- ET3- PK125 Com'è questa gabbietta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 giugno 2011 - 13:59 Share Inviato 28 giugno 2011 - 13:59 Non mi dire che spendi 10 euro + spedizione per una gabbietta?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 giugno 2011 - 18:21 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 18:21 Non mi dire che spendi 10 euro + spedizione per una gabbietta?! Nooo! Sto prendendo il kit revisione motore e qualche minuteria. E poi le spedizioni sono 5 euro. Non va bene questa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 giugno 2011 - 08:30 Share Inviato 29 giugno 2011 - 08:30 Si si..comunque se alla fine prendi l'albero nuovo al 90% è già fornita in dotazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 giugno 2011 - 12:30 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 12:30 Si si..comunque se alla fine prendi l'albero nuovo al 90% è già fornita in dotazione Prima mi avevate consigliato tutti un originale rispetto ad un marzucca da 2 soldi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 giugno 2011 - 13:38 Share Inviato 29 giugno 2011 - 13:38 Onestamente ancora non l'avevo capito che albero montavi..prima si parlava di mazzucchelli, poi di originale, poi di nuovo mazzucchelli perchè non avevi l'attrezzatura per anticiparlo e bilanciarlo..poi non so come è andata a finire! Cmq marca a parte era per dirti che negli alberi che compri c'è già la gabbia a rulli, se ti manca comprane una e bon..quella di tonazzo va bene..sicuramente la storia dell'alta velocità è una minchiata pubblicitaria come la linea che devono fare al nord Italia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 giugno 2011 - 14:08 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 14:08 Onestamente ancora non l'avevo capito che albero montavi..prima si parlava di mazzucchelli, poi di originale, poi di nuovo mazzucchelli perchè non avevi l'attrezzatura per anticiparlo e bilanciarlo..poi non so come è andata a finire!Cmq marca a parte era per dirti che negli alberi che compri c'è già la gabbia a rulli, se ti manca comprane una e bon..quella di tonazzo va bene..sicuramente la storia dell'alta velocità è una minchiata pubblicitaria come la linea che devono fare al nord Italia.. Hai ragione! :risata: Alla fine ho preso un albero C51 piaggio fondo di magazzino anni 80 (a quanto mi ha detto il venditore). A giudicare dall'ossido lieve un pò sparso ovunque è molto probabile sia "di annata" Cmq se una vale l'altra me la prendo dal mio ricambista, che sicuramente me la passa a meno di 10 gnauri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 giugno 2011 - 15:56 Share Inviato 29 giugno 2011 - 15:56 Basta che la prendi a misura e stai apposto..un tempo erano tutti fissati con le maggiorazioni e le tolleranze della gabbietta a rulli ma io onestamente non ho mai avuto un problema.. Se c'è ossido controlla bene l'albero specie nella biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 giugno 2011 - 17:48 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 17:48 Cmq oggi piccoli aggiornamenti. Intanto cosa ne pensate della crociera? Ho controllato il cambio, e tutte le marce sembrano innestare bene, tranne la 4a. Se guardate bene la crociera nella 4a prende per metà, e metà ingranaggio resta libero. Se invece giro l'ingranaggio la 4a la prende perfettamente, però, come potete notare dalla penultima foto, resta molto spazio, che non mi permettere di mettere la rondella prima dell'anello seger di chiusura. Sono SICURO che gli ingranaggi sono messi nel verso giusto, perchè prima di smontarli li ho sporcati tutti dallo stesso lato col pennarello nero in qualche foto si intravede). Che faccio? Inoltre ho controllato la taratura del carburatore, che è la seguente: Getto max = 135 Getto min = 36 Polv = DU270 Spillo conico = X29 (2a tacca su 4) Valvola gas = 40 Galleggiante 11gr Valvola a spillo più pozzetto = 200 Che taratura mi consigliate di partenza con la Polini a banana old school per il rodaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 giugno 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 17:51 Ah, nell'ultima foto, notate che segno strano ha la 4a? Sembra non sfregare in nessun posto, eppure.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 29 giugno 2011 - 17:53 Share Inviato 29 giugno 2011 - 17:53 Buchino chiuso con un punto di Tig.Manca solo di ultimare albero e valvola e diciamo che si può mettere in moto! Ancora perplesso se lasciare la molla del cambio originale o metterla rinforzata... Non vorrei avere un cambio duro nell'ultilizzo. Mi basterà tornar ad usare la 4 dischi! Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro. Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo? Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 giugno 2011 - 18:06 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 18:06 Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro.Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo? Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi! Netto mi va benissimo, non vorrei fosse duro nell'azionamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2011 - 22:03 Share Inviato 29 giugno 2011 - 22:03 Dario, io ho messo la 4 dischi, controllata per bene in fase di montaggio, e ora va una meraviglia! Rimango solo deluso dalla poca precisione del cambio, spesso tra 2* 3* trovo una folle, e rompe..controlla a modo il cambio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 giugno 2011 - 00:06 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 00:06 Anche io metterò la 4 dischi. L'ho già pronta bella revisionata, funziona perfettamente in piano, e sullo Special mi ci trovavo meglio dell'attuale 3 dischi (difficile crederci). Per il cambio aspetto pareri, a me sembra innestino tutte perfettamente tranne la 4a che è tutta anomala! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2011 - 06:27 Share Inviato 30 giugno 2011 - 06:27 Io purtroppo non so dirti altro..aspettiamo i più esperti..così magari mi dicono anche a me cosa fare..anche se temo di dovere riaprire il blocco, e rivedere tuttta la situazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 giugno 2011 - 16:51 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 16:51 Piccolo OT: Che ti è successo Gabry? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2011 - 22:28 Share Inviato 30 giugno 2011 - 22:28 Inizio Ot: Dopo avere ritirato la special col motore 3*versione, hoda subito lamentato noie al cambio e alla frizione. La frizione come già sai lho sostituita circa 20 gg fa con successo, permangono le noie al cambio. Praticamente, a parte che ogni tanto appena innestata la 2* o la 3*, capita che esca, con una bella sfollata, ma penso e spero, sia dovuto ai cavi delle marce troppo tesi; il problema più fastidioso è che nel cambio tra 2* e 3*, e anche alla 4*, capita che prendo sempre una folle,come se tra le due marce vi sia troppo spazio, spazio che mi fa ritrovare con il motore a folle anche in situazioni non piacevoli. Penso sia dovuto alla mancata spessorazione a tolleranza del cambio, anche se purtroppo credo sia anche colpa della crocera che al giorno d'oggi fan schifio...:azz: Fine OT.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 giugno 2011 - 23:34 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 23:34 Io aspetto ancora pareri su questo cambio.. ...A me oltre la 4a sembra sia buono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 luglio 2011 - 13:47 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 13:47 Nel frattempo che qualcuno mi dia delucidazioni sul cambio, visto che sto facendo acquisti su tonnazzo: Per avere una leva al manubrio che abbia un buon tiraggio della frizione, meglio mettere le leve "sportive" tipo queste Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Leve - COPPIA LEVE ALLUMINIO LUCIDO SAGOMATE VESPA 50- PRIMAVERA- ET3- PX- PE o meglio quelle del PX? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Leve - COPPIA LEVE LUCIDE VESPA PX ARCOBALENO Inoltre mi piacciono queste manopole Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Manopole - COPPIA MANOPOLE NERE DIAMETRO 24mm VESPA 50- VNA- VNB- PRIMAVERA- ET3 sono belle morbide o sono dure come le classiche per special che monto cioè queste? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Manopole - COPPIA MANOPOLE ORIGINALI VESPA 50- L- R- SPECIAL- PRIMAVERA- ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 1 luglio 2011 - 19:42 Share Inviato 1 luglio 2011 - 19:42 Sul cambio non posso aiutarti molto..Io il mio l'ho spessorato male e devo riaprire il motore.. Hai fatto un falso montaggio del cambio ed hai provato a fare girare la marce ed ingranare la crocera? L'importante è che non gratti mai la crocera mentre ingrani.. Non so se mi sono spiegato bene.. Metti le leve del primo link! Molto belle! Per le manopole io ho provato quelle del secondo link e fanno schifo..Sull'altra ho il modello sportivo e si usano veramente bene però non so dove si prendano.. Da dove salta fuori "Giollo"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts