usap71 Inviato 29 luglio 2010 - 15:35 Share Inviato 29 luglio 2010 - 15:35 E alla fine niente Cassino, ma giro si! Per l'occasione avevo una passeggera d'eccezione a cui avevo promesso un giretto di pochi km un paio d'anni prima, ....visto il ritardo si è beccata pure gli arretrati Non provavo da tempo, circa 4 anni, la sensazione di accendere la Vespa per un girone di piacere......ed è sempre la stessa emozione.....e non sto a descriverla! Partenza da Cisterna alle 8:00 direzione Gennazzano, strada percorsa con ritmo o con lentezza a seconda di quello che mi passava per la testa. Dopo una colazione di tutto rispetto rabbocco a Subiaco e visita al monastero di San Benedetto. Da li, su una strada strapanoramica abbiamo raggiunto Jenne, dove alla ricerca di una trattoria ci siamo intrattenuti a chiaccherare con un vespista d'epoca, infatti possedeva una 125 del 59, completamente originale, quando ha scoperto che la mia "Niedda" era solo dell'84 mi ha guardato quasi con sufficienza Dopo pranzo, verso le tre, discesa verso gli altipiani di Arcinazzo, caffe....e acqua.....ovvero piccolo acquazzone che però abbiamo ignorato e curva dopo curva siamo ritornati su Olevano Romano. Senza scoraggiarci, durante il secondo rabbocco, visto che il giro ci aveva tutt'altro che annoiati abbiamo deciso di allungare ulteriormente la via del ritorno decidendo di passare da Segni e Roccamasima. La mia Niedda sembra ancora non sentire il peso degli anni, e a comando mi ha permesso di togliermi anche qualche piccola soddisfazione per ritornare mansueta e scoppiettante ad ogni sosta, non accusando per niente i km, le curve e le salite. Una parola sulla zavorra che si è rivelata avezza al ruolo tanto che in alcuni momenti ho pensato di essere da solo sulla vespa, ed è stata un ottima compagnia. Da Roccamassima a Cisterna già sentivo la nostalgia per la bella giornata e per tutto ciò che una giornata del genere mi regala. A presto UsappinVespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 luglio 2010 - 12:38 Share Inviato 30 luglio 2010 - 12:38 A presto UsappinVespa e la prole?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
usap71 Inviato 30 luglio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 13:17 in puglia, stasera li raggiungo...ci si sente! Usappinmesso alle valigie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts